Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuova antenna 4g lte a monguelfo (qualche giorno fa non c'era )
1d06c2c536a67306526f55c3fbc4fff9.jpg
b2cabbf39ea2c626eae2aadeb49f8089.jpg
c81bede8456f06fcb668157923f27c21.jpg
25f1445ccbd80a76e01943dd505d3358.jpg

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Welsberg credo sia questa la bts aggiornata :)

Ottimo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato nuovo lte a la villa
:) qualche giorno fa non c'era ..

4bf28c2fc0842bb4abb8736ea2d820c7.jpg
7f840f7d54fe7c01db4b191054b39679.jpg
01849e51bf86d739603de3983458d233.jpg

Proseguono veloci le attivazioni qua

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum. Non so se questa e' la sezione giusta, ma vorrei chiedervi un po' di info sulle modalita' per capire a quale banda sono collegato.
Ho a disposizione un Galaxy S6 e quindi posso vedere la banda a cui sono agganciato tramite l'apposito menu', ma come faccio a bloccare il terminale su una specifica banda in modo da controllare la presenza del segnale di ogni banda una a una?
Ho inoltre scaricato CellMapper ma non mi mostra a quale banda sono connesso (sulla descrizione dell'app dice che su dispositivi Samsung la banda viene mostrata).
A breve disporro' anche di un telefono con processore MediateK e ho visto che si possono ricavare informazioni, ma posso bloccare le bande?
E invece su un dispositivo con modem Qualcomm come il Nexus 6 posso fare qualcosa?
Vorrei capire bene dove viene usata o no la banda 20 nella mia zona (Civitanova Marche) e dove invece e' anche disponibile la 1800 mhz, il motivo e' che spesso acquisto telefoni di origine cinese che non hanno supporto alla b20.
Grazie in anticipo a chiunque sapra' aiutarmi, sono rimasto un po' spaesato di fronte all'ernome mole di post nei vari 3d di questo forum..
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccole considerazioni sul 4G tim:
La banda 20 viene sparata troppo forte e ha una priorità altissima, se questo da una parte può sembrare una cosa buona dall'altra può creare problemi. Io becco in casa un -123dBm di 4G proveniente da un sito a 9km, tra me e il sito ci sono case, alberi,ecc.. fin qui tutto ok. Il problema è che il cellulare fa un balletto continuo tra 3G 2100( con segnale ottimo) e 4G, la batteria chiaramente ne risente parecchio. Poco male per me, in casa blocco su 3G ed è fatta, ma per chi non è pratico si ritrova la batteria ciucciata in poco tempo.
Per ora una configurazione del genere potrebbe anche andare, i siti aggiornati al 4G sono davvero pochi( es. Roseto 25.000 abitanti e località turistica siamo fermi ad 1 sito su 5 aggiornato e solo in B20), ma se vengono accesi anche gli altri, specie qui nella valle del Vomano non oso immaginare che valori di snr si potranno avere.
Nulla da dire per ora sulle velocità che mi sono sembrate davvero buone e ci mancherebbe con un solo sito aggiornato!
I filtri su whatsapp sono a dir poco scandalosi, per scaricare un'immagine ho impiegato più di un minuto con campo pieno 4G( e lo speedtest dava 50mbit!).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Un solo sito a Roseto? :O che strano... pensavo nel frattempo avessero aggiornato anche altro. A San benedetto hanno messo pure la B7, anche se mancano alcuni siti ancora solo 3G.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Un solo sito a Roseto? :O che strano... pensavo nel frattempo avessero aggiornato anche altro. A San benedetto hanno messo pure la B7, anche se mancano alcuni siti ancora solo 3G.
Occorre un'analisi più approfondita, ho la sim tra le mani solo da ieri sera. Oggi ho fatto un giro veloce a nord e sud dell'abitato e agganciavo sempre e solo i CID del sito di Piana degli Ulivi. Sicuramente Roseto non è trattata benissimo da tim, vedi i risultati in 3G..il sito a sud(zona stadio e cinema) intorno alle ore 17 andava ad 1mbit, d'inverno non l'ho mai visto superare 6mbit. Fai un pò tu. :thumbdown:

Domani Campotosto, sul sito risulta coperta in 4G, vediamo se è davvero così! :p
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
......Domani Campotosto, sul sito risulta coperta in 4G, vediamo se è davvero così! :p

...mi pare che qualcuno, penso proprio tu, disse che anche Vodafone era in 4G dal sito di Poggio...però sul sito internet del gestore rosso, relativo alla copertura, non è segnalato......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
armi ha detto:
...mi pare che qualcuno, penso proprio tu, disse che anche Vodafone era in 4G dal sito di Poggio...però sul sito internet del gestore rosso, relativo alla copertura, non è segnalato......
È cosi, quel sito ha LTE, ma il suo posizionamento non è di certo ottimale per coprire Campotosto visto che si trova più in basso ed anche abbastanza lontano, infatti in paese anche il 2G spesso si prende da Monte Piano (dove Voda ha solo GSM) essendo più dominante come impianto, quindi Voda non dichiara coperto il comune essendo il segnale decisamente scarso. Il sito di Poggio copre la parte ovest del lago, Poggio Cancelli e la strada che va verso Amatrice.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
........ Il sito di Poggio copre la parte ovest del lago, Poggio Cancelli e la strada che va verso Amatrice.

...e anche quella piccola parte di Campotosto che "vede" Poggio....almeno per il 3G è così.....:)

...edit: comunque il mio pensiero è sempre quello e cioè pensa che cosa potrebbero fare Tim,Voda e la nostra Wind accendendo la B20 (800Mhz) da M.Piano....pensando anche a cosa ha portato "l'accensione del 900@3G" della Wind da lassù.....però il 4G solo solo 800...perchè le altre frequenze non attecchirebbero in indoor.....il mio supposizione potrebbe reggere??
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivo 4G tim sul sito di Val Vomano, proprio dove ha il buco vodafone. Sembra quasi fatto apposta. :p
Ovviamente B20, molto buone le prestazioni, con -107dBm si andava a 35-38mbit.
Solo che sto notando una cosa strana: le pagine web caricano troppo lentamente in 4G, direi a velocità da EDGE. Non accade sempre ma molto spesso, nonostante come vi ho detto la banda c'è..qualcuno di voi ha lo stesso problema?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ditemi come fa TIM a segnarmi la valle dei Mocheni coperta da 4G, quando non c'è nemmeno il 3G... assurdo!!! :confuso:

LP4m7jR.png
M8eLeYv.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ditemi come fa TIM a segnarmi la valle dei Mocheni coperta da 4G, quando non c'è nemmeno il 3G... assurdo!!! :confuso:

LP4m7jR.png
M8eLeYv.png
C'è vasia (im) dove non arriva il 3g ma arriva abbastanza bene lte 800
Comunque se cerchi la città ti dice se è parzialmente coperta o no

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Lavori pre-ferie anche per tim.
UwGYMsy.jpg


Si tratta della LU36, antenna sopra una centrale telecom nella periferia ovest di Lucca. Stranamente non ci avevano ancora acceso il 4G (immagino qualche problema di permessi).
In ogni caso la zona era già coperta in 4G quindi il problema non si sentiva più di tanto.

Credo accenderanno il 4G sfruttando gli ingressi 1800 che fino ad ora non erano usati.
Con questa Tim sale a 20 antenne 4G in città, rendendo la sua copertura la migliore. Vodafone la segue con 17 antenne 4G, poi c'è wind con 5 ed H3G con 4.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Settore 62 con Tim a che banda equivale? Che ho beccato uno strascico di 4G sottoterra a casa mia, cella 700398

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
settore 2x 2600 settore 4x 1800 settore 6x 800 mhz ;) è un 800 mhz

la bts arma di taggia leclerc ora è b3 15 mhz (prima era 10 mhz) 200944

ariston è sempre 10 mhz , idem il 4g+ da via carli 10+10 , se li sono dimenticati mi sa :sleep:

cmq ecco gli impianti nuovi attivati e beccati beccati in autostrada

da savona a genova da milano a casale monferrato zona novi ligure piacenza - cremona peschiera del garda - desenzano milano - brescia http://i.imgur.com/7o0QHjh.jpg

sono filtrati solo quelli NUOVI ;) non male! anche verso bolzano è stato attivato un pò ;)
 
Top