Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
greg89 ha detto:
In realtà, nella piana di Lucca è quasi tutto aggiornato al 4G già da molti mesi, quindi di progressi ne possono fare ben pochi.
Mancano solo 2 frazioni coperte da 2 antenne non ancora aggiornate, e ricevono il 4G solo di riflesso (Nozzano e S. Maria del Giudice).
In generale è senza dubbio il gestore con la copertura 4G più capillare, specialmente in città dove anche vodafone ha delle vere e proprie voragini!

Non so, invece, la situazione in Garfagnana: questo inverno tim non aveva nulla in 4G, mentre Vodafone ha coperto anche comuni minuscoli, quindi è sicuramente avanti!

E' da un bel po' che non capito da quelle parti. Resta molto da lavorare in alcune zone della Versilia come segnaliamo in questo forum da tempo! Zona dove i comitati anti-antenna sono vivi e vegeti!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Nikalte ha detto:
E' da un bel po' che non capito da quelle parti. Resta molto da lavorare in alcune zone della Versilia come segnaliamo in questo forum da tempo! Zona dove i comitati anti-antenna sono vivi e vegeti!
Caso più eclatante è H3G a marina di Pietrasanta!
Quest'anno non ci sono ancora andato; ma l'estate scorsa tim aveva già il 4G sull'antenna a nord della cittadina, e forse anche quella a sud. Quella in centro non l'aveva.
Di recente, invece, ho visitato la zona lido di camaiore/viareggio e mi è parso che avessero attivato il 4G ovunque, ottima copertura!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Comunque, neppure a farlo apposta, stanotte hanno messo i 15mhz su almeno 4 antenne che ieri erano 10mhz! Mi viene da pensare che lo abbiano acceso in massa su tutte!!!
quindi vuol dire che è stata ulteriormente aumentata la disponibilità di banda?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
quindi vuol dire che è stata ulteriormente aumentata la disponibilità di banda?
Con 15mhz sono possibili velocità maggiori, ma non ricordo fino a quanto (mi pare 100mega in DL). Aumenta anche la velocità max del 4G+.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Con 15mhz sono possibili velocità maggiori, ma non ricordo fino a quanto (mi pare 100mega in DL). Aumenta anche la velocità max del 4G+.
si passa da 75 76 a 112 mega ;) e da 150 mega 4g+ a 180 mega , mica poco :D
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel rinnovato sito delle Tim https://www.tim.it/verifica-copertura nella sezione 4G "Abruzzo-L'Aquila" nella lista dei comuni è apparso anche Campotosto (AQ), che però non ha i 42,2 Mbs in 3G...purtroppo non posso controllare perchè, oltre me, in questa zona praticamente nessuno ha un device 4G....se qualcuno passasse in zona con uno smartphone adatto potrebbe fare una rilevazione e poi postarla??

Grazie in anticipo!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Ridicoli. Non ci credo manco se lo vedo.. da dove prenderebbero le risorse? Bah...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ridicoli. Non ci credo manco se lo vedo.. da dove prenderebbero le risorse? Bah...
Sono d'accordo con te....ma allora perché scriverlo sul sito?
Forse perché è una zona turistica (specialmente in estate) e volevamo bearsi di ciò!?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Hanno portato a 15 mhz la banda 3 di Ospedaletti ottimo!
a8fc4e2437b137a4780f44bae9685344.jpg
5457633dbec9ae1bce7dbe73734978c8.jpg
d7e05c9a81a1cff65fce166a40ddcf92.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho sentito la tim settore tecnico :D Falcade lte 800 risulta a chiazze coperta infatti mi ha detto mah cosi cosi (secondo me non è coperta) , ALLEGHE invece risulta coperta bene mi ha detto , agordo ancora niente , anche caprile risulta un pò coperta ;) menomale si sta dando un pò una mossa tim ... alleghe non è coperta da vodafone in 4g

la cosa strana è che sul sito alleghe non compare :D lol tra neanche 1 mese ci vado ... vedremo LOL
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ad imperia tim ha portato da 10 a 15 mhz in praticamente tutte le bts ;) manca però il 4g+! a san bartolomeo al mare è comparsa una b3 15 mhz
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua sempre solite velocità in 4G (quello che arriva) in 3G idem
Appena fatto speedtest in camera mia
ae8b86b54ffae4243f411503380b6176.jpg
ed è quasi mezzanotte e mezza eh...

In 4G "forzandolo" per un attimino all'inizio mi ha segnato la solita banda 20, poi per 2 secondi una B3 15 Mhz proveniente da?? Bhoo dato che mi ricordo che i 1800 di TIM non sparano tanto, da dove salta? Mai agganciata qua la B3, in zona è tutto B20; novità in arrivo? Speriamo :D
fa34e4c2a24051230bc12473301e3af6.jpg


Ultimo screen sempre camera mia
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No no lo speed è in 3G in LTE B3 ho fatto amalapena a fare lo screen dato che essendo debole lo ha perso subito.

Proprio per il fatto che i 1800 di Tim non sparano molto ero curioso di sapere da dove veniva magari da Carugate :p


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
No no lo speed è in 3G in LTE B3 ho fatto amalapena a fare lo screen dato che essendo debole lo ha perso subito.

Proprio per il fatto che i 1800 di Tim non sparano molto ero curioso di sapere da dove veniva magari da Carugate :p


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quando passi da Leroy se hai piene tacche arriverà da li mi sa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Accesa B7 a San Benedetto, penso dal sito di viale De Gasperi

68714bae1abc1072813c210ed8d0cd96.jpg
 
Top