Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
s6? :D

speriamo lo implementi .. ma spero aumenti la copertura lte .. anche con nuovi lte 800
Si! :D

Comunque a Bologna non mi pare di aver mai agganciato il 4G+. Però c'era ovunque banda 3 a 15mhz.
A Ferrara e Pistoia, invece, ho rilevato il 4G+ 10+10. Oltre che a Lucca, come avevo già segnalato.
Anche a Venezia, per ora, nulla 4G+, e la banda 3 è a 10mhz. :eek:
Sembra che il 4G+ lo abbiano acceso solo nelle città medio piccole! Boh!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si! :D

Comunque a Bologna non mi pare di aver mai agganciato il 4G+. Però c'era ovunque banda 3 a 15mhz.
A Ferrara e Pistoia, invece, ho rilevato il 4G+ 10+10. Oltre che a Lucca, come avevo già segnalato.
Anche a Venezia, per ora, nulla 4G+, e la banda 3 è a 10mhz. :eek:
Sembra che il 4G+ lo abbiano acceso solo nelle città medio piccole! Boh!
che strano .. venezia c'è anche qualche b20 spero :O
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Con mia sorpresa, ho trovato 4G banda 7 nella stazione di Prato (o Plato, per i cinesi :p ). Credo sia attivo presso l'antenna sui pali di illuminazione dello stadio.
Forse anche tim inizia a implementarlo anche nelle città piccole?

Comunque sto andando a venezia: cercherò banda 7 anche li!

Secondo me la troverai, con l'afflusso giornaliero di turisti che c'è la banda 20 collasserebbe nel giro di poco tempo. Se riesci vedi come si comportano gli altri.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
A San Benedetto del Tronto in ricerca reti appare LTE Tim in banda 7 ma il telefono con SIM Wind non si registra. Penso comunque sia attivo su uno dei siti in città.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Comunque è stranissima sta cosa, ho due amici con galaxy alpha e nessunod ei due riesce a trovare un'antenna in 4g+, eppure sul sito dice che è coperta...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Alla fine a venezia ho agganciato il 4G+ sono un paio di volte, in zona S. Marco. Per poco tempo, tra l'altro. Il resto del tempo sempre 4G normale su banda 3. Da considerare che ho frequentato solo sestiere S. Polo, S. Marco e una piccola parte di Castello.
Secondo me tim non ha molta banda 20 in quelle aree!
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Comunque è stranissima sta cosa, ho due amici con galaxy alpha e nessunod ei due riesce a trovare un'antenna in 4g+, eppure sul sito dice che è coperta...
Il sito Tim è molto ottimistico :wow: dice anche comuni fasulli come coperti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Si ma almeno sul 4G+ dovrebbe essere reale... tony agganciavi antenne che hanno sia 800 che 1800mhz?
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Si ma almeno sul 4G+ dovrebbe essere reale... tony agganciavi antenne che hanno sia 800 che 1800mhz?

Il test con l'Alpha non sono ancora riuscito a farlo perchè ce l'ha un mio amico e non è capace di fare queste cose, ma con il mio tablet aggancio solo 800 e 1800 con 10 Mhz,comunque mi hanno detto che loro la scritta 4g+ non la vedono.

Invece 1 settimana fa ho visto che nel ponte vicino a casa mia dove c'è un co-sitting di Vodafone e Wind hanno sostituito delle antenne, che sia Vodafone che ha inserito la frequenza a 2600???, potrebbe essere anche wind, il bello è che ancora Vodafone in quel ponte non ha accesso il 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Quelle vodafone erano già 4G ready, avranno cambiato quelle Wind. Ma basta una verifica semplice, hanno sostituito quelle sopra o quelle sotto?
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Quelle vodafone erano già 4G ready, avranno cambiato quelle Wind. Ma basta una verifica semplice, hanno sostituito quelle sopra o quelle sotto?


Non lo so ho visto solo l'omino che scendeva e la carruccola installata per portare su i pannelli
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Non lo so ho visto solo l'omino che scendeva e la carruccola installata per portare su i pannelli
Se puoi fai un foto e mettila qui che ti dico cosa hanno fatto. Probabilmente è per Wind dato che i pannelli Vodafone erano già aggiornati.
 
G

gemin

Guest
Segnalo l'accensione del 4G sulla bts di Santa Croce sull'Arno (Pi), sopra la Centrale Telecom

50a27cbff24658bd3262d0f2205f85c6.jpg


4d529dfc9455b19cf62555686336bf81.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Acceso LTE 800 con sostituzione radianti sulla centrale Telecom di contrada S.Anna a Monteprandone (AP), in più hanno montato un link radio che punta verso il nuovo sito di Monsampolo in sharing su Vodafone. Finalmente Telecom in fermento...
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Ma sbaglio o hanno rallentato con l'ampliamento della rete 4G? Hanno anche tolto nella home page di Tim il riferimento alla pagina speciale del 4G di Tim.
 
Top