Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Si ero davanti al Caterina (è la scuola di mia sorella) perchè stava tornando dalla gita di Praga.
Comunque oggi ho avuto problemi con il 4G è tuttora qua a Carugate li ho.
2378b3c15912e0b758f3e952fa6e09dc.jpg
9378e9fd69ee0fd57b9ef48354cd230f.jpg


0 tacche non esistono su iPhone :D 😂 Dal fieldtest sembra che sia rete però...cosa succede?

Praticamente da verso meta mattina ho incominciato ad avere problemi con la rete 4G, infatti ho riscoperto il 3G dopo tanto tempo anche se neanche quello andava abbastanza bene (tutti gli utenti 4G sul 3G forse si satura un po' di più :lol:): quando usavo internet dicevo "Che palle quanto ci vuole con sto 3G di merda" ahahahah scusate ma è veramente così dopo che ti abitui al 4G :D :lol:
Ecco l'iPhone di un amico, uguale! Il mio invece sta in 3G

168713c8e28d57812fc9c15c7db749d2.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No daii ahahah :lol: no ma serio che è successo? Perchè anche al mio compagno con TIM sul suo 5S gli faccio (durante alimentazione :D) "Ma neanche a te va il 4G?" E guardando anche lui in 3G: bho non capivo infatti sicuro qualcosa non va: può essere legato alla sperimentazione del VoLTE? Ipotizzo eh ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Successo anche a me qualche giorno fa con vodafone, boooooh.
01b1895a8ba2b5787779c2ea9021fd8f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Non capisco perché iPhone fa così, gli altri semplicemente non lo agganciano e restano in 3G o edge... Comunque ancora tutto ko il 4G a Varese, spero si siano accorti visto che in teoria hanno decine di bts che non fatturano traffico in 4G..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Decine se non di più.. Non ricordo se anche in metro non riuscivo ad andare in 4G: dopo quando sono in metro vedo ;) Spero almeno che fuori sia risolto tutto perchè un altro giorno col 3G che risulta molto più intasato del solito non lo voglio fare :D :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
la mia ragazza l'ho appena sentita e mi ha detto che in centro a Como è tutto ok il 4G, almeno dalla napoleona fino a circa piazza vittoria dove lavora, prima di quel tratto non ci ha fatto caso.. comunque mi rendo conto ora che manca 4g da 24 ore, di come spesso il 4G vizia, non tanto per la velocità, ma al lavoro avevo la mia bella tacchetta di 4G 800 stabile indoor, e facevo tutto, ora E 3G E 3G E 3G, fatico spesso con i dati, in più a batteria dura meno, casa mia stessa situazione, 4G 800 2/3 tacche stabili 105db circa, 3G sui 110db, che se ti sposti per casa salta in E 3G E 3G..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ancora problemi sia in metro che fuori. Quando accendo i dati mi da le 0 tacche di 4G e poi dopo passa il 3G...mi sto stufando e vorrei sapere il perchè di questo disagio.
Comunque quei 20-30 secondi che ho le 0 tacche (che non so cosa vogliano dire) a volte va il 4G, a volte no. Più no che si. Poi mi dice "impossibole attivare rete dati cellulare" e passa al 3G. Bha...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
pronti per expo :clap: ? scherzi a parte, sarà saltato qualcosa, non capisco perchè a Como no e a Varese e Milano si, e soprattutto sono scoccate le 24 ore, o non si sono accorti (dubito) o è qualcosa di grave...
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Avevo gli stessi problemi pure io con Iphone 6, ovvero segnale 4G con zero tacche e switch in 3G con navigazione praticamente rallentata.
Ho sentito di questi problemi qua a Milano ma sembra tutto rientrato al momento.
Devono aver avuto qualche problema oppure effettuati dei lavori alle infrastrutture di rete, ma almeno un avviso potevano farlo.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Nikalte ha detto:
Avevo gli stessi problemi pure io con Iphone 6, ovvero segnale 4G con zero tacche e switch in 3G con navigazione praticamente rallentata.
Ho sentito di questi problemi qua a Milano ma sembra tutto rientrato al momento.
Devono aver avuto qualche problema oppure effettuati dei lavori alle infrastrutture di rete, ma almeno un avviso potevano farlo.

Non è un problema di telefono, anche abosonetto aveva avuto queste 0 tacche una volta con il 5S.
Comunque adesso qua a Milano ho meno problemi da circa mezz'ora.

Csfr adesso da te come va?
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Non è un problema di telefono, anche abosonetto aveva avuto queste 0 tacche una volta con il 5S.
Comunque adesso qua a Milano non ho più problemi da circa mezz'ora.

Csfr adesso da te come va?

Si infatti da subito ho pensato a un problema di rete Tim. E probabilemte lo è stato.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Csfr adesso da te come va?
qui da mezz'ora va e viene... ma almeno c'è.. non è ancora del tutto a posto però.. mi ha buttato in 3G con 110db, in genere fino a 122 123 non succede.. dopo in pausa pranzo forse mangio all'iper, li c'è la bts 4G a 200 metri, vediamo come si comporta..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Edit: dopo una chiamata non torna automaticamente in 4G, devo togliere e rimettere la spunta 4G: e dopo aver fatto questa operazione dopo 30 secondi o poco più va in 3G. L'unica cosa che è cambiata quindi è il fatto con fa le 0 tacche ma il vero segnale che c'è...alla fine non si è risolto nulla...
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
In questo momento hanno ripreso i problemi segnalati in precedenza. Ma cosa cavolo stanno combinando?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si infatti, la conseguenza è che il 3G si è intasato troppo, tutti gli utenti 4G ovviamente si sono trasferiti al 3G.

@leoloca è un problema delle città di Milano e Varese: anche a Carugate non funziona (constatato stamattina)...

C'è veramente qualcosa che non va e vorrei proprio sapere cosa...ancora le 0 tacche...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
varese ancora tutto ko il 4G... non lo agganciava proprio... più di 24 ore ormai.. cosa cavolo stanno combinando?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
In metro funziona regolarmente il 4G
d864c5bcd7d66a0f9731a04350a1955a.jpg
8204588d068786f939dae385c95773c8.jpg


Edit: in metro funziona ma in superficie no perchè sono a Cologno centro che sta in superficie e sta sul 3G. Più che altro che sto problema persite da più di un giorno e perché non risolvono subito?..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
come è possibile? :O in metro dovrebbero esserci gli estensori che prendono dalle bts esterne il segnale e ripetono il segnale nei sotterranei della metro...se non va fuori come mai va dentro ? :nonso: :unsure:
 
Top