- Reazioni
- 2,163
- Punteggio
- 113
Vi faccio vedere che entro fine anno annunceranno un accordo con Fastweb-Voda per fare ran sharing in zone meno popolose![]()
Tim in ran sharing Vodafone huawei ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vi faccio vedere che entro fine anno annunceranno un accordo con Fastweb-Voda per fare ran sharing in zone meno popolose![]()

Riswap pure lìTim in ran sharing Vodafone huawei ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È indietro rispetto a chinque...
Anche se magari la mappa LTE-ITALY potrebbe essere leggermente incompleta, la differenza è comunque abominevole...
4.341 = TIM
9.588 = Vodafone (+5247)
8.967 = WindTre (+4626)
5.018 = Iliad (+677)
Può anche esserci un margine di errore di 200-300 siti tanto per essere pessimisti, ma in ogni caso sempre rimangono sotto al 50% del 5G-NR di WindTre o Vodafone...
Ieri sera per qualche secondo ho visto che me lo agganciava, ovviamente uli, poi da allora sparito di nuovo. Ho pensato fosse qualche nuovo bug lato esim, quindi riavvio, ma niente. Verificherò cosa succede non appena mi troverò in presenza di 5G "vero"In effetti è sparito anche a me
Ti esce in questo caso perchè sei collegato alla n28,dove non c'è la 28 o 78 probabilmente lo hanno tolto dove non c'è altrimenti è ingannare i clienti...No ok, altrove me lo prende, quindi o hanno finalmente tolto sta storia oppure stanno facendo qualcosa sulla mia solita 401249 (ed anche in questo caso direi finalmente). Anche se dubito, perché comunque è da ieri che vedo solo 4G o 4G+
Visualizza allegato 7147
Sisi, lo so, per questo dicevo. Fino a ieri mattina vedevo 5G sempre e comunque, ovviamente per la maggior parte fakeTi esce in questo caso perchè sei collegato alla n28,dove non c'è la 28 o 78 probabilmente lo hanno tolto dove non c'è altrimenti è ingannare i clienti...

Purtroppo da quando hanno deciso di fare gran parte del 700 solo NR non c'è modo di rilevarlo automaticamente, pertanto viene messo a mano quando si identificano i siti su cui è attivo.direi che Tim ha attivato qualche banda 700 non ancora presente su Lteitaly