Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Esatto sono delle radio Ericsson poste in quota.
Per l'identificativo di cella è "normale" in quanto usi il 4G che ti copre come anchoring, ma poi vai a prendere N78 da un sito adiacente, quindi 5G intersite
Sbaglio o è quell'inutile di di maio a destra nella foto?Tim 5G , Bari, accesa la prima "vera antenna"
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/5g/5g-bari-accende-la-prima-antenna-vera/
Beh sa usare un mouse e fare click. Proprio inutile non direi, visto il livello medio di alfabetizzazione informatica in ItaliaSbaglio o è quell'inutile di di maio a destra nella foto?
Niente politica sul forum, grazieSbaglio o è quell'inutile di di maio a destra nella foto?
Le barrette di segnale sono riferite al 4G di anchoring.Sono a Ostia collegato alla Bts https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.302365
Ma ricevo 5G a pieno campo sulla spiaggia, ma non capisco da dove arrivi in quanto su lte Italy bts vicine con 5g non ce ne sono.
Visualizza allegato 5608
Fino a 2 settimane fa non lo agganciavo ed infatti il 4g era bello schiantato, ora se sono in 5G navigo bene in 4g si fatica.Le barrette di segnale sono riferite al 4G di anchoring.
Vedendo i valori riferiti al 5G dal netmonitor è un segnale lontanuccio. Comunque as usual ricordiamoci che LTE non è aggiornato al 100% per le ragioni tecniche che ben conosciamo
Veramente ce ne sono 3 vicine, di cui la 204116 dovrebbe essere la più probabileFino a 2 settimane fa non lo agganciavo ed infatti il 4g era bello schiantato, ora se sono in 5G navigo bene in 4g si fatica.
La cosa della barra di segnale non la sapevo.
Ho provato a vedere le bts vicine ma non ho visto nessun nuovo pannello 5g
Vicine per modo di dire , la 204116 è attiva da tempo e non la ho mai presa a Piazza Sirio, potrebbe essere la 208863 ma non sapevo avesse il 5g, l altra è troppo lontana.Veramente ce ne sono 3 vicine, di cui la 204116 dovrebbe essere la più probabile
Visualizza allegato 5609
Evidentemente sparano molto lontano, capita. Ma magari tra qualche giorno esce fuori un aggiornamento su lteitaly proprio della "tua"Vicine per modo di dire
Un controllo davanti alla 208863 prova a farlo... chissàVicine per modo di dire , la 204116 è attiva da tempo e non la ho mai presa a Piazza Sirio, potrebbe essere la 208863 ma non sapevo avesse il 5g, l altra è troppo lontana.
Non vorrei avessero installato il 5g sulla 300090.
Vi faccio qualche foto della 300090 anche se è condivisa con Voda e W3.
La 8863 è 5G intersite. Ammettendo che la mappa sia aggiornata stai in intersite dalla 4116 o dalla 8647Vicine per modo di dire , la 204116 è attiva da tempo e non la ho mai presa a Piazza Sirio, potrebbe essere la 208863 ma non sapevo avesse il 5g, l altra è troppo lontana.
Non vorrei avessero installato il 5g sulla 300090.
Vi faccio qualche foto della 300090 anche se è condivisa con Voda e W3.