Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Esatto sono delle radio Ericsson poste in quota.
Per l'identificativo di cella è "normale" in quanto usi il 4G che ti copre come anchoring, ma poi vai a prendere N78 da un sito adiacente, quindi 5G intersite

Mi riaggancio alla questione…

Quindi dal field test di iPhone come faccio a capire se sono agganciato “direttamente” al sito 5G oppure se si tratta di 5G intersite?

Dovrei vedere agganciata la banda 78 dalla schermata di Servicing Cell Info?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Che poi é anche normale .
Per ora hanno puntato solo su 5G N78 (probabilmente per risparmiare non investendo nel DSS ) .
Non appena metteranno i 700 ovunque i valori si avvicineranno a quelli degli altri .

Oltretutto da settimane noto un cap ( o qos) a 500 mega .
Tutti i test partono a bomba (900/1000 mega ) e poi scendono fino a 500 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
3
Io di 5g tim in toscana ne vedo ben poco sto quasi sempre in 4g mi pare che si stiano muovendo sempre con il loro ritardo consueto.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
Sono a Ostia collegato alla Bts https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.302365

Ma ricevo 5G a pieno campo sulla spiaggia, ma non capisco da dove arrivi in quanto su lte Italy bts vicine con 5g non ce ne sono.

Visualizza allegato 5608
Le barrette di segnale sono riferite al 4G di anchoring.
Vedendo i valori riferiti al 5G dal netmonitor è un segnale lontanuccio. Comunque as usual ricordiamoci che LTE non è aggiornato al 100% per le ragioni tecniche che ben conosciamo
 
Utente
Messaggi
372
Reazioni
61
Punteggio
28
Le barrette di segnale sono riferite al 4G di anchoring.
Vedendo i valori riferiti al 5G dal netmonitor è un segnale lontanuccio. Comunque as usual ricordiamoci che LTE non è aggiornato al 100% per le ragioni tecniche che ben conosciamo
Fino a 2 settimane fa non lo agganciavo ed infatti il 4g era bello schiantato, ora se sono in 5G navigo bene in 4g si fatica.
La cosa della barra di segnale non la sapevo.
Ho provato a vedere le bts vicine ma non ho visto nessun nuovo pannello 5g
 
Utente
Messaggi
2,429
Reazioni
881
Punteggio
113
Fino a 2 settimane fa non lo agganciavo ed infatti il 4g era bello schiantato, ora se sono in 5G navigo bene in 4g si fatica.
La cosa della barra di segnale non la sapevo.
Ho provato a vedere le bts vicine ma non ho visto nessun nuovo pannello 5g
Veramente ce ne sono 3 vicine, di cui la 204116 dovrebbe essere la più probabile

IMG_20230722_170424.jpg
 
Utente
Messaggi
372
Reazioni
61
Punteggio
28
Veramente ce ne sono 3 vicine, di cui la 204116 dovrebbe essere la più probabile

Visualizza allegato 5609
Vicine per modo di dire :), la 204116 è attiva da tempo e non la ho mai presa a Piazza Sirio, potrebbe essere la 208863 ma non sapevo avesse il 5g, l altra è troppo lontana.
Non vorrei avessero installato il 5g sulla 300090.
Vi faccio qualche foto della 300090 anche se è condivisa con Voda e W3.
 
Utente
Messaggi
220
Reazioni
12
Punteggio
18
Vicine per modo di dire :), la 204116 è attiva da tempo e non la ho mai presa a Piazza Sirio, potrebbe essere la 208863 ma non sapevo avesse il 5g, l altra è troppo lontana.
Non vorrei avessero installato il 5g sulla 300090.
Vi faccio qualche foto della 300090 anche se è condivisa con Voda e W3.
Un controllo davanti alla 208863 prova a farlo... chissà
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
Vicine per modo di dire :), la 204116 è attiva da tempo e non la ho mai presa a Piazza Sirio, potrebbe essere la 208863 ma non sapevo avesse il 5g, l altra è troppo lontana.
Non vorrei avessero installato il 5g sulla 300090.
Vi faccio qualche foto della 300090 anche se è condivisa con Voda e W3.
La 8863 è 5G intersite. Ammettendo che la mappa sia aggiornata stai in intersite dalla 4116 o dalla 8647
 
Top