Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
Che voi sappiate nel field test di Samsung in NR information la stringa RestrictDCNR: 1 cosa significa?
Qualche restrizione sulla sim in 5G?
Grazie
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
Ciao, significa che non hai offerta abilità al 5G
Ecco allora perché non mi va in 5G.
Il fatto è che io ho una tim super 5G e nonostante questo non va, cambiata sim e niente, al 119 oltre ai soliti inutili reset di linea non mi aiutano a sbloccare questa situazione 😓
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi vi posso chiedere una cosa?
Sono passato in TIM ed ho l'opzione 5Gon attiva.
Ho un Galaxy Note 10+ 5G ma fino ad oggi non sono mai riuscito af agganciare il 5G, potrebbe dipendere dallo smartphone?
Il telefono è brand Vodafone.
Grazie a tutti in anticipo,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ragazzi vi posso chiedere una cosa?
Sono passato in TIM ed ho l'opzione 5Gon attiva.
Ho un Galaxy Note 10+ 5G ma fino ad oggi non sono mai riuscito af agganciare il 5G, potrebbe dipendere dallo smartphone?
Il telefono è brand Vodafone.
Grazie a tutti in anticipo,
Felice

Domanda stupida ma sei andato dove tim ha bts 5G
Magari quando dovresti essere sotto copertura 5G prova a mandare screenshot del service mode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Domanda stupida ma sei andato dove tim ha bts 5G
Magari quando dovresti essere sotto copertura 5G prova a mandare screenshot del service mode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non è per nulla una domanda stupida eh :LOL::LOL::LOL:, si si comunque ci sono andato e netmonitor mi dava mi dava queste info.
Purtroppo non ho visto il service mode.
Ho fatto questa domanda perchè questo telefono ha un modem che non supporta il DSS ed infatti con W3 non ha mai agganciato il 5G (me lo dicesti proprio tu), ma con TIM che non ha DSS mi sarei aspettato che lo agganciasse.
All'inizio c'è stato un problema di APN che tim ha sistemato infatti il cap di 150/75 classico delle sim standard non c'è più (in 4G+ passo facimente i 300mbit in download)
1643993523_9333_27526.jpg1643993532_9333_27526.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Non è per nulla una domanda stupida eh :LOL::LOL::LOL:, si si comunque ci sono andato e netmonitor mi dava mi dava queste info.
Purtroppo non ho visto il service mode.
Ho fatto questa domanda perchè questo telefono ha un modem che non supporta il DSS ed infatti con W3 non ha mai agganciato il 5G (me lo dicesti proprio tu), ma con TIM che non ha DSS mi sarei aspettato che lo agganciasse.
All'inizio c'è stato un problema di APN che tim ha sistemato infatti il cap di 150/75 classico delle sim standard non c'è più (in 4G+ passo facimente i 300mbit in download)
Visualizza allegato 4021Visualizza allegato 4022

A questo punto sembra problema di offerta .
Sei sicuro che sulla sim sia attivo il 5G ? Lo vedi dalle offerte attive o nella sezione abilitazioni. A seconda della promozione .
Con quello si ha 5G e apn 2500/300


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
A questo punto sembra problema di offerta .
Sei sicuro che sulla sim sia attivo il 5G ? Lo vedi dalle offerte attive o nella sezione abilitazioni. A seconda della promozione .
Con quello si ha 5G e apn 2500/300


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
C'è il 5G, eccome. Ecco perché mi rimane solo il telefono come indiziato...

3dae5b6b712d00f0ef8f8d3458015ea4.jpg


Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Segnala all'assistenza clienti, purtroppo é già capitato ad altri di avere l'offerta 5G ma senza l'abilitazione
Grazie lo fatò sicuramente, quindi escluderesti il discorso di incompatibilità dello smartphone con il 5G di TIM per via del brand Vodafone ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Grazie lo fatò sicuramente, quindi escluderesti il discorso di incompatibilità dello smartphone con il 5G di TIM per via del brand Vodafone ?

Hai attivato cose dopo aver attivato opzione 5G ?
Lato apn sembra rimangano sempre le condizioni dell’ offerta che hai applicato per ultima “sovrascrivendo” eventuale opzione 5G .
Nel caso puoi provare a chiedere al 119 . Possono fare una sorta di reset. O disattivare e riattivare 5G .
Oltretutto (nel mio caso ) disattivato , andando a riattivare potevo attivarlo a 2.99 al posto di 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Hai attivato cose dopo aver attivato opzione 5G ?
Lato apn sembra rimangano sempre le condizioni dell’ offerta che hai applicato per ultima “sovrascrivendo” eventuale opzione 5G .
Nel caso puoi provare a chiedere al 119 . Possono fare una sorta di reset. O disattivare e riattivare 5G .
Oltretutto (nel mio caso ) disattivato , andando a riattivare potevo attivarlo a 2.99 al posto di 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ho disattivato e riattivato l'opzione...vediamo che succede !
Grazie per il suggerimento.
Vi aggiorno appena ho news.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Sul menu reti del samsung hai seleziona la modalità 5g/4g.. etc? Magari è una prova stupida ma va fatta.
Si si inoltre è l'opzione attiva di default.
In ogni caso mi hanno aperto una segnalazione ma ad oggi ancora nulla.

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
 
Top