Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Thread ufficiale] Ricarica day (+20%) e Ricarica 3x2 (+50%)

Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche oggi e solo per oggi +10% dall'applicazione MyWind. Ho scoperto che esiste l'applicazione MyWind via web: start.wind.it, in alto a destra. Da li' si puo' ricaricare con carta di credito.
In realtà sembra che si possa ricaricare anche dal sito wind, con +10%, se si usa paypal o American Express/Diners.
Ma non ho provato.
Ho provato, pero', a fare doppia ricarica sullo stesso numero ed ha funzionato.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non funzia: ho provato due volte a ricaricare 20 + 2 € con PayPal ma nulla...

Edit: ne è arrivata una!
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie della segnalazione. Fatto già su due SIM.. via Paypal. In attesa dell'effettiva erogazione (c'avranno i terminali belli carichi).. :)
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Cambio tariffe a ritmo sfrenato ... e ogni volta 4,5 euro di attivazione.

La tre per due defunta definitivamente.

Il bonus del 10% sulle ricariche on line azzerato.

WIND inizia decisamente a deludermi :(
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Già. Da un paio di settimane sto provvedendo ad una lenta quanto dolorosa migrazione verso altri lidi. Probabilmente questa settimana un'altra utenza volerà via, dopo 13 anni.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
I 4, 5 € non si pagano una volta sola? Al passaggio dalle offerte bloccate x 5 anni a quelle x sempre con 2giga? Una volta che si ha una di queste penso che il passaggio tra le nuove non si paga, penso. ..
Cmq pure gli altri op non son meglio. ..
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma andate a lavorare!

Non siete mai contenti, con le offerte vantaggiose che ci sono in questo momento volete pure le ricariche gratis? E il pieno Wind? E il raddoppio? E poi vi lamentate se la vostra rete dati fa schifo! Ma per piacere su! Ricordatevi che gli operatori di telefonia non sono delle Onlus!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
landipi ha detto:
La delusione inizia ad assumere proporzioni gigantesche :(

Diamine! E per che non un'ecatombe direttamente? Oppure, chessò, la Caporetto della telefonia? :p

abosonetto ha detto:
Ma andate a lavorare!

Non siete mai contenti, con le offerte vantaggiose che ci sono in questo momento volete pure le ricariche gratis? E il pieno Wind? E il raddoppio? E poi vi lamentate se la vostra rete dati fa schifo! Ma per piacere su! Ricordatevi che gli operatori di telefonia non sono delle Onlus!

Potevi scegliere termini più... diplomatici, ma quasi concordo con il concetto. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Potevi scegliere termini più... diplomatici, ma quasi concordo con il concetto. ;)

Sì forse sì, ma il concetto è quello. Tanto anche se ci facessero chiamare gratis, si lamenterebbero perché non ci pagherebbero per farlo... Ma su gente! Non vi accontentate mai! Fossero questi i problemi del mondo, aprite un quotidiano qualsiasi e iniziate a preoccuparvi dei problemi REALI.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Sono per lo più d'accordo col vostro ragionamento (specie sulla questione "si vuole essere pagati per chiamare"), ma insomma, bisogna dire che nel valutare la convenienza di un gestore rientrano anche queste promozioni e la loro mancanza per alcuni può fare la differenza (es: il pieno wind per chi riceve tanto ecc.).
abosonetto ha detto:
Fossero questi i problemi del mondo, aprite un quotidiano qualsiasi e iniziate a preoccuparvi dei problemi REALI.
E quindi? Chiudiamo il sito? Su WindWorld di che dovremmo parlare? Per i problemi reali c'è problemireali.org...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque,
non tanto per "pararmi", ma per la precisione (come diceva un simpatico personaggio a "quelli che il calcio" ;) ) non era affatto mia intenzione ergermi a loro difesa.
Può essere che se Wind facesse la Wind -10, con cui ti pagano 10 euri al mese e non spendi niente per telefonare, non sarebbero contenti ugualmente. :laugh:
Tuttavia concordo la prima parte dell'intervento di Anderaz.
Una cortesia se possibile: evitiamo derive qualunquiste e populiste. Non c'è bisogno di andare su problemireali.org, dato che ognuno di noi li ha davanti tutti i giorni e non c'è bisogno neanche di tirarli fuori come argomento di discussione in forum (fatto naturalmente per distrarsi e per parlare d'altro) per controbattere e/o rafforzare la propria posizione. Ok? :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mah, direi che potendo scegliere se pagare 9 euro al mese, oppure 6, oppure 5, oppure 4... Forse ha ragione Absonetto... ha ancora senso decidere sulla base di prezzi di questo tipo?
Insomma, ormai TUTTI permettono di telefonare a prezzi stracciatissimi, che anni fa ce li sognavamo (e di questo vorrei chiedere a chi era contrario alla diminuzione forzata dei prezzi di interconnessione, perchè avrebbe portato a morte certa i vari Pieno Wind e simili)...

Mi chiedo, ha ancora senso migrare per il prezzo? Davvero vi cambia la vita pagare 5 o 9 euro al mese, con l'uno o con l'altro operatore? Ha davvero senso anche solo discutere delle offerte, se sia meglio avere l'una o l'altra delle offerte, ormai tutte uguali e tutte convenienti, quasi tutte sovradimensionate per un uso comune del cellulare...?

Per me si parla di aria fritta, frittissima.... Intanto la rete Wind è sovraccarica, ormai ha più senso parlare di quello nei thread dedicati....

Anche a me piaceva il ricarica day, però vabbè... amen, andato... :D
 
A

Albemix

Guest
Non pensavo che i tre colossi più grandi (escludo h3g) si abbassassero a 10€ con guerre continue di pubblicità ovunque. Vodafone ha iniziato a tappezzare le fermate dei bus con quella pubblicità di Vodafone Special; facendo un'intervista ad alcuni ragazzi e ragazze poco gliene importa, da ex che erano con Vodafone hanno cambiato per il pessimo trattamento ricevuto da Vodafone. Al giorno di oggi siamo li con i prezzi, cambia solo la rete e gestione per ogni operatore.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
moltilica i 10 euro/mese per tutti i clienti e per 12 mesi ed il risultato.....
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che in un forum di telefonia si debba parlare di tariffe e promozioni ... per affrontare i problemi gravi del mondo ci sono altri luoghi e altri mezzi.

Torno ad affermare con forza il concetto precedentemente espresso: preferisco la vecchia politica tariffaria e di marketing di WIND rispetto a quella attuale.

DECISAMENTE:scocciato:
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
la politica attuale di wind è buona, secondo me le opzioni extra dovrebbero tornare a esser attivate ank separatamente ma il loro gioco è quello di un unica sim
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
la politica attuale di wind è buona, secondo me le opzioni extra dovrebbero tornare a esser attivate ank separatamente ma il loro gioco è quello di un unica sim

Sì, mi trovo abbastanza d'accordo.
Ormai le offerte a pacchetto hanno dimostrato di aver stra-vinto sulle tariffe base e sulle eventuali opzioni da aggiungere. E lo dice uno che, del tutto convinto di 'sti pacchetti non è. :p
Comunque, al di là delle opinioni&fissazioni personali, credo che 460 min, 460 sms, 2gb di internet a 10 euri al mese, sia un prezzo molto buono, manca poco davvero che si telefoni gratis. ;)
 
Top