Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!leoloca ha detto:Aggiunto oggi il pezzo sopra al cabinet con il tettuccio rosso e hanno iniziato gli scavi per la fibra.
totocrista ha detto:In realtà, sono curioso di vederlo perché non mi risulta che siano cambiati gli alloggiamenti per i dslam.
Non vorrei che ti stessi confondendo con i dslam Fastweb con contatore incorporato.
Albemix ha detto:Quella è una staffa, ad esempio a Dueville c'è su qualche armadio (più su alcune chiostrine, idem nella mia zona) ma finora niente FTTC. Non rientra neanche nei piani di quest'anno la copertura potenziata. Un conto è vedere gli scavi ma quel simbolo rosso dice poco.
Fastweb a Vicenza non c'è ma ha alcune dorsali, uguale in provincia tra tombini rilevati vicino alle bts di Wind e altri operatori. Più di dirti così, non aggiungo altro e ti saluto.
Saeuti
Albemix
Riesci a vedere i piani di copertura in fibra?Albemix ha detto:Si, dammi il comune e un indirizzo che verifico.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Quella è una staffa, ad esempio a Dueville c'è su qualche armadio (più su alcune chiostrine, idem nella mia zona) ma finora niente FTTC. Non rientra neanche nei piani di quest'anno la copertura potenziata. Un conto è vedere gli scavi ma quel simbolo rosso dice poco.
Fastweb a Vicenza non c'è ma ha alcune dorsali, uguale in provincia tra tombini rilevati vicino alle bts di Wind e altri operatori. Più di dirti così, non aggiungo altro e ti saluto.
Saeuti
Albemix
lore-teramo ha detto:Riesci a vedere i piani di copertura in fibra?
La cosa interesserebbe anche me.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ah sisi, conosco questo sito. Io pensavo che si riuscisse in qualche modo a vedere le tempistiche di copertura inserendo comune e via.leoloca ha detto:Puoi verificare su questo sito:
https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
Le informazioni non sono sempre precise precise, ma il 99% delle volte ci azzeccano. I file si aggiornano ogni lunedì.
Per esempio per quello che mi riguarda la centrale di Verdellino è stata inserita da questo lunedì con attivazione per ottobre 2016. Tutto contestualmente al cambio dei cabinet, l'aggiunta dei contatori e all'inizio degli scavi mini trincea fino al cabinet per il servizio FTTC.
lore-teramo ha detto:Ah sisi, conosco questo sito. Io pensavo che si riuscisse in qualche modo a vedere le tempistiche di copertura inserendo comune e via.
leoloca ha detto:Mi auto quoto:
Messo il contatore nuovo, attendiamo il cabinet.
lore-teramo ha detto:Riesci a vedere i piani di copertura in fibra?
La cosa interesserebbe anche me.
leoloca ha detto:Ma staffa de che? Ho girato in 4 paesi e tutti e 4 hanno la stessa configurazione per TIM e hanno la fibra FTTC attivabile, non so quale sia la tua fonte ma probabilmente non è aggiornata.
Atri (TE). So per certo che verrà coperto tra non molto, ma mi piacerebbe sapere le tempistiche se è possibile.Albemix ha detto:Il database di Tim è stato aggiornato all'8/8/16 ma che comune ti interessa sapere se verrà l'ampliamento?.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Sopra al cabinet noti delle striscie rosse (sono dei pezzi di plastica rossi, dette staffe). Ad esempio a Dueville ce ne sono alcuni ma fino a settembre/ottobre non rientra nel piano del potenziamento per la FTTC/FTTH. Io lo davo per scontato che ci fosse il dslam presente nel RL ma al momento risulta attivabile solo l'Adsl fino a 20 mega.
Saeuti
Albemix
callfan ha detto:I tettucci rossi sui cabinet di per sé non indicano la presenza di VDSL, ma di 20 mega. Invece, tettuccio rosso + modulo grigliato (che è il contenitore del DSLAM) [oppure quella nuova torretta marchiata TIM a lato] indicano la fibra, direi... Almeno, questi sono stati i processi di evoluzione del mio cabinet, dal 2010 ad oggi 😁
Sent from my iPhone using Tapatalk
lore-teramo ha detto:Atri (TE). So per certo che verrà coperto tra non molto, ma mi piacerebbe sapere le tempistiche se è possibile.
callfan ha detto:I tettucci rossi sui cabinet di per sé non indicano la presenza di VDSL, ma di 20 mega. Invece, tettuccio rosso + modulo grigliato (che è il contenitore del DSLAM) [oppure quella nuova torretta marchiata TIM a lato] indicano la fibra, direi... Almeno, questi sono stati i processi di evoluzione del mio cabinet, dal 2010 ad oggi