Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!H3liX ha detto:Si ok ma quello è un profilo particolare creato ad hoc per le utenze di Vicenza con vectoring attivo (fino a 100/50 Mb).
Si vede anche dal valore del downstream bloccato a 100 Mb precisi (quando il valore del profilo "normale" è 108000/21600 kb).
Si ma il vectoring mica è attivo su tutte le linee di Vicenza.Albemix ha detto:Va bene. Io riporto quello che c'è nella mia città, su altre zone il profilo è quello standard di Tim 100/20.
Saeuti
Albemix
totocrista ha detto:Si ma il vectoring mica è attivo su tutte le linee di Vicenza.
mattehw ha detto:Io direi ottima per una sette mega: hai una portante piena.
Se ci fosse la possibilità di upgrade agganceresti sicuramente qualcosina in più.
Non sei l'unico.giacomo96 ha detto:Ho chiamato anche oggi il 187, ancora niente solo e soltanto 7 mega in ATM. Che vergogna nel 2016..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Non sei l'unico.
Su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php sta scritto tutto dettagliatamente riguardo la centrale alla quale si è collegati. Basta inserire il proprio numero.
Si, anche da me. Niente, c'è da attendere chissà quanto.giacomo96 ha detto:Controllo praticamente quasi tutti i giorni 😂 ADSL solo in ATM 7 mega e siamo nel 2016 ..
giacomo96 ha detto:Ragazzi ma voi che ve ne intendete, come vi sembra la linea? È una 7 mega e per la centrale è il massimo.
luchella ha detto:Ecco i miei dati..
Mi hanno attivato la 10 mega ma disto 2,7 km dalla centrale stando ai valori di attenuazione e Snr.
La centrale è situata nel comune limitrofo, infatti nel mio non ce n'è neanche una.
Speed a 7,5 mega, di più è impossibile penso.
SNR Margin (dB)12.0 | 11.9
Attenuation (dB)38 | 24
Output Power (dBm)1912
Attainable Rate (Kbps)10584 kbps979 kbps
Rate (kbps)9116 kbps979 kbps
K (number of bytes in DMT frame)14214
R (number of check bytes in RS code word)1012
S (RS code word size in DMT frame)03
D (interleave depth)648
Delay (msec)77
FEC528071634
CRC24337
Total ES14025
Total SES00
Total UAS00
Total LOSS04
Nell'altra abitazione in un altro paese al max posso attivare la 7 mega.giacomo96 ha detto:Vabbè dai almeno a te la 10 mega la fanno attivare, da me neanche quella 😂🔝
luchella ha detto:Nell'altra abitazione in un altro paese al max posso attivare la 7 mega.
Comunque 7 mega non è male, ci sono paesi ancora scoperti, pensa.
luchella ha detto:Ecco i miei dati..
Mi hanno attivato la 10 mega ma disto 2,7 km dalla centrale stando ai valori di attenuazione e Snr.
La centrale è situata nel comune limitrofo, infatti nel mio non ce n'è neanche una.
Speed a 7,5 mega, di più è impossibile penso.
SNR Margin (dB)12.0 | 11.9
Attenuation (dB)38 | 24
Output Power (dBm)1912
Attainable Rate (Kbps)10584 kbps979 kbps
Rate (kbps)9116 kbps979 kbps
K (number of bytes in DMT frame)14214
R (number of check bytes in RS code word)1012
S (RS code word size in DMT frame)03
D (interleave depth)648
Delay (msec)77
FEC528071634
CRC24337