Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
135
Punteggio
43
ciao Ragazzi, ho capito male o TIM ha in serbo di swappare a Nokia anche ciò che recentemente ha swappato ad Ericsson?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,187
Punteggio
113
Ciò che di recente hanno swappato a Ericsson non si sa al momento. Quel che è certo per ora è che si vedono pratiche e primi swap verso Nokia in Lombardia (confine con il Veneto, area Nokia storica) ed anche in Piemonte. Diciamo che due segnali possono iniziare a fare una prova che qualcosa bolle in pentola, tipo un ribilanciamento dei vendor visto che ora Ericsson ha una quota molto superiore a Nokia

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,237
Punteggio
113
Ed anche la Sardegna in swap dà ericsson (fresca di swap da Huawei ) a Nokia .
Foto mamma
cc285c34d959b3d6463889581710441c.jpg

f5641b79ec4d981728240c36d4b0f015.jpg

Mentre a fine ottobre , foto mia di AAU e rru ericsson
18e8fb5f78c8abcad052bbbc678bc503.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,187
Punteggio
113
Utente
Reazioni
532
Punteggio
113
imbarazzante lo sperpero di denaro. Sicuramente ci saranno di mezzo accordi che noi non sappiamo, ma visto come sta messa la loro rete mobile nel nord-est (abbandonata) è una vergogna. Ma tanto campano di rendita, evidentemente a loro sta bene così

Utente
Reazioni
324
Punteggio
83
Se la cosa rientra nel progetto di rete condivisa con Fastweb-Voda può essere che alcune regioni se le siano già divise e la Sardegna rientra tra queste;se la prende Fastweb-Voda può darsi che Tim swappi da Ericsson a Nokia solo nelle città oltre i 35000 abitanti ed il resto della regione se la vede Fastweb-Voda con Huawei...

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,237
Punteggio
113
Se la cosa rientra nel progetto di rete condivisa con Fastweb-Voda può essere che alcune regioni se le siano già divise e la Sardegna rientra tra queste;se la prende Fastweb-Voda può darsi che Tim swappi da Ericsson a Nokia solo nelle città oltre i 35000 abitanti ed il resto della regione se la vede Fastweb-Voda con Huawei...

Lanusei in ogni caso ha meno di 35K e Vodafone ha Huawei , non Nokia . La Sardegna é Huawei per Vodafone come lo era per tim . (E Siemens prima ).
Quindi nel caso serve un altro swap

Utente
Reazioni
324
Punteggio
83
Lanusei in ogni caso ha meno di 35K e Vodafone ha Huawei , non Nokia . La Sardegna é Huawei per Vodafone come lo era per tim . (E Siemens prima ).
Quindi nel caso serve un altro swap

Lo so che è Huawei per Fastweb-Voda infatti l ho scritto,la situazione è cmq ridicola per Tim poi si lamentano che non hanno risorse per fare investimenti...