Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Ottimo lavoro anche qua a Mantova per la rete unica comunque, anche se spero nelle ottimizzazioni, perchè avere 3/4 bande disponibili e ridursi a prendere a tutti i costi la banda 7 indoor con -120dbm non è molto produttivo per la batteria.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
w3lover ha detto:
Prestazioni migliori con ZTE o con Ericsson?

Per ora senza dubbio con ZTE considerando che mediamente hanno più bande attive, c'è molta più B7 e ci sono i 256QAM.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Per ora senza dubbio con ZTE considerando che mediamente hanno più bande attive, c'è molta più B7 e ci sono i 256QAM.
Ma per questi 256QAM che su Ericsson latitano, qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di ufficiale? A questo punto potrebbe anche essere possibile che non vengano più attivati no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Ma per questi 256QAM che su Ericsson latitano, qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di ufficiale? A questo punto potrebbe anche essere possibile che non vengano più attivati no?

sicuramente verranno attivati....
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Viterbesi a Raccolta.
Ricapitoliamo le zone swappate fresche ZTE:

Vallerano-Vignanello : EX-H3G eNodeB 320347
Vasanello: EX-H3G eNodeB 320348 + VT043 eNodeB 320043
Soriano nel Cimino: EX-H3G eNodeB 320339
Soriano SS675 (Chia) : VT090 eNodeB 320090
Orte: EX-H3G eNodeB 320302 + VT016 eNodeB 320016
Vitorchiano (Pallone) : EX-H3G eNodeB 320315
Bagnaia: VT047 eNodeB 320047

Mancano all'appello però diverse Zone ancora intoccate a nord: Viterbo e Montefiascone, Bolsena, Latera, Gradoli, Grotte di Castro, Bagnoregio, Celleno.
a ovest: MonteRomano
a sud: Civita Castellana, Capranica, Sutri, Nepi, Monterosi , Fabrica di Roma, Corchiano, Gallese, Canepina

C'è parecchio da lavorare ancora!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
dani00 ha detto:
è una cosa ufficiale o vale quanto un "secondo me"?

No, niente di ufficiale. Ma la "super rete di wind tre" ufficialmente lo prevede. Quindi lo attiveranno.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
No, niente di ufficiale. Ma la "super rete di wind tre" ufficialmente lo prevede. Quindi lo attiveranno.
Capito, speriamo bene allora dai :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
A Lucca siamo al sesto mese di lavori con ZTE ed ancora non hanno finito. Diversi i siti ancora senza 4G o single layer.

Peculiarità che sto intanto è che il 4G b1 non è stata attivata in maniera massiccia. La stanno accendendo solo sui nuovi siti lavorati nelle passate due settimane. Quelli lavorati in precedenza non l’hanno ancora attiva.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
greg89 ha detto:
A Lucca siamo al sesto mese di lavori con ZTE ed ancora non hanno finito. Diversi i siti ancora senza 4G o single layer.

Peculiarità che sto intanto è che il 4G b1 non è stata attivata in maniera massiccia. La stanno accendendo solo sui nuovi siti lavorati nelle passate due settimane. Quelli lavorati in precedenza non l’hanno ancora attiva.
Forse problemi autorizzativi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
Domanda da ignorante: ma perché partono se non hanno tutti i permessi e lasciano tutto a metà?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
sf3messenger ha detto:
Domanda da ignorante: ma perché partono se non hanno tutti i permessi e lasciano tutto a metà?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ragazzi in questa fase stanno cercando di portare a termine lo swap fisico attivando lo stretto necessario, a swap concluso si faranno le ottimizzazioni, attiveranno tutte le bande, etc.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Se per le micro ZTE sta iniziando a muoversi con lo swap delle apparecchiature, com'è messa Ericcson sullo swap delle micro?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Se per le micro ZTE sta iniziando a muoversi con lo swap delle apparecchiature, com'è messa Ericcson sullo swap delle micro?

Sembra che Ericsson sta swappando contestualmente, sono apparse varie micro dalle scan.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
dani00 ha detto:
è una cosa ufficiale o vale quanto un "secondo me"?
Ora è ufficiale :D
256 QAM verrà attivato con i prossimi update software E//
La CA in upload a breve sarà attiva anche su rete ZTE.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Ora è ufficiale :D
256 QAM verrà attivato con i prossimi update software E//
La CA in upload a breve sarà attiva anche su rete ZTE.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ora manca solo il VoLTE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ora è ufficiale :D
256 QAM verrà attivato con i prossimi update software E//
La CA in upload a breve sarà attiva anche su rete ZTE.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ottima notizia, grazie mille! :)
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
In effetti ho visto su LTE Italy...lo swap fisico sembra si finito ma strano però per la B3 ancora a 15mhz..sintomo di lavori ancora in corso. Gli upgrade poi vengono accesi da remoto a livello di cluster ed rnc (quindi gruppi di bts)...e bho...vedo se riesco ad avere più info da Wind Tre.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

@ilblago hai qualche notizia o aggiornamento?
 
Top