Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!w3lover ha detto:Prestazioni migliori con ZTE o con Ericsson?
Ma per questi 256QAM che su Ericsson latitano, qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di ufficiale? A questo punto potrebbe anche essere possibile che non vengano più attivati no?ibm17 ha detto:Per ora senza dubbio con ZTE considerando che mediamente hanno più bande attive, c'è molta più B7 e ci sono i 256QAM.
dani00 ha detto:Ma per questi 256QAM che su Ericsson latitano, qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di ufficiale? A questo punto potrebbe anche essere possibile che non vengano più attivati no?
è una cosa ufficiale o vale quanto un "secondo me"?ilblago81 ha detto:sicuramente verranno attivati....
dani00 ha detto:è una cosa ufficiale o vale quanto un "secondo me"?
Capito, speriamo bene allora daiilblago81 ha detto:No, niente di ufficiale. Ma la "super rete di wind tre" ufficialmente lo prevede. Quindi lo attiveranno.
Forse problemi autorizzativigreg89 ha detto:A Lucca siamo al sesto mese di lavori con ZTE ed ancora non hanno finito. Diversi i siti ancora senza 4G o single layer.
Peculiarità che sto intanto è che il 4G b1 non è stata attivata in maniera massiccia. La stanno accendendo solo sui nuovi siti lavorati nelle passate due settimane. Quelli lavorati in precedenza non l’hanno ancora attiva.
Ragazzi in questa fase stanno cercando di portare a termine lo swap fisico attivando lo stretto necessario, a swap concluso si faranno le ottimizzazioni, attiveranno tutte le bande, etc.sf3messenger ha detto:Domanda da ignorante: ma perché partono se non hanno tutti i permessi e lasciano tutto a metà?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Chabuje99 ha detto:Se per le micro ZTE sta iniziando a muoversi con lo swap delle apparecchiature, com'è messa Ericcson sullo swap delle micro?
Ora è ufficialedani00 ha detto:è una cosa ufficiale o vale quanto un "secondo me"?
Ora manca solo il VoLTEilblago81 ha detto:Ora è ufficiale
256 QAM verrà attivato con i prossimi update software E//
La CA in upload a breve sarà attiva anche su rete ZTE.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ottima notizia, grazie mille!ilblago81 ha detto:Ora è ufficiale
256 QAM verrà attivato con i prossimi update software E//
La CA in upload a breve sarà attiva anche su rete ZTE.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
cosm78 ha detto:Cominciato lo swap anche in provincia di Taranto...
ilblago81 ha detto:In effetti ho visto su LTE Italy...lo swap fisico sembra si finito ma strano però per la B3 ancora a 15mhz..sintomo di lavori ancora in corso. Gli upgrade poi vengono accesi da remoto a livello di cluster ed rnc (quindi gruppi di bts)...e bho...vedo se riesco ad avere più info da Wind Tre.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk