digitalboyz ha detto:
Non ha colpe? Ma se finora hanno fatto finta di niente! Hanno continuato a dire che la rete unica va avanti facendo proclami a destra e manca. Potevano e dovevano trovare l'alternativa velocemente... Che l'empasse zte non si risolveva con la parrucca di trump non ci voleva un genio a capirlo! E cmq se ripartono a settembre (quando lo vedo ci credo) sarà sempre tardi
OP5 @Tapatalk
L'unica colpa che hanno può essere sul fattore comunicativo, che poi non sono neanche obbligati, voglio dire nessun utente finale si sogna di sapere che apparati ci siano dietro ad una rete, figurati te se fanno un comunicato con lo stop dei lavori etc. etc...
Per il resto si tratta più che altro di una sfortuna immensa. La scelta del vendor unico in tutta Italia poteva essere vincente, stavano lavorando bene e con rapidità... Peccato che abbiano scelto il vendor sbagliato. Ormai che si riparta ora o a Settembre cambia poco visto che comunque una pausa estiva sarebbe stata fisiologica date le ferie e il tipico rallentamento del periodo. Certo quantomeno le zone urgenti, dove sono rimaste zone con vecchi vendor circondate da ZTE, andrebbero sistemate nell'immediato perché sono veramente tragiche, ma per il resto c'è poco da fare, la stagione turistica è ormai andata e si spera solo che crei meno danni possibili in termini di perdita d'utenza.
Cambiare vendor come è stato detto non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, sia in termini tecnici che in termini economici, dietro ci sono contratti, penali, obblighi e tanto altro di cui non possiamo conoscerne i dettagli.
Come avevo detto altrove, in WindTre ne' si divertono ne' sono in ufficio tutto il giorno a tirare monetine sul da farsi. Conoscono benissimo lo stato della loro rete e l'impatto di un evento simile, se non si interviene è perché non si può, o non si può come vorremmo noi utenti "smart".