Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Intanto potrebbero iniziare a sostituire i link radio con quelli di nuova generazione nelle zone a rete unica 😛

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
In parte il processo di upgrade del trasporto dovrebbe essete iniaziato insieme alla unione della rete, la stessa unione rete dovrebbe aumentare i nodi di grooming disponibili.
Penso stiano aumentando anche le connessioni in fibra...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non credo. ZTE rimane in parte.. Dovrebbe essere il famoso 40/60.

una scelta ad oggi incomprensibile ..... ZTE o vive o muore, non ci sono vie di mezzo. Quindi la scelta di virare su Ericsson ha logica se pensano che ZTE muoia, e allora mettono le mani avanti. Ma alla fine della fiera se vogliono la "super rete" prima o poi passerà tutto a E//
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Per quanto mi riguarda possono fare come vogliono... full Zte full Ericsson 40-60 45-55 o 99-1... la cosa che mi intetessa è che si diano una sveglia con le zone lasciate a metà, perché siamo verso i 3 mesi di cadute di linea, blocco navigazione ecc tra siti nokia e zte ed onestamente hanno rotto i coglixni, capisco l'imprevisto capisco tutto fermati pure rifletti fai ecc ma le zone a metà datti una caxxo di regola perché adesso che hanno piu o meno definito non hanno scuse... se passano altri mesi così, sono gia pronto a ricevere sputi da molti qui ma è INCOMPETENZA oltre l'imprevisto...
PS 3 mie colleghe hanno cambiato gestore per problemi in azienda di chiamate e internet che si impalla (lavoro tra 1 sito zte non rete unica, 2 siti zte rete unica e 1 sito nokia)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono curioso di sapere come avrebbe fatto Vodafone (per esempio) al loro posto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
giovax ha detto:
una scelta ad oggi incomprensibile ..... ZTE o vive o muore, non ci sono vie di mezzo. Quindi la scelta di virare su Ericsson ha logica se pensano che ZTE muoia, e allora mettono le mani avanti. Ma alla fine della fiera se vogliono la "super rete" prima o poi passerà tutto a E//

I nuovi apparati ZTE non verranno sostituiti nell'immediato. E' anche possibile che portino a termine le zone ZTE, dopodiché continuano con Ericsson ed a rete unificata iniziano a rimuovere ZTE... tanto voglio dire, nelle zone sistemate per almeno un paio d'anni non penso che avrebbero ritoccato più di tanto la rete.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Perché Wind3 col quarto layer U2100 non attiva LTE in 10Mhz?

perché i 20 MHz al momento non sono tutti contigui, sono 15+5. Se e quando saranno contigui allora potranno pensare a fare 10LTE+10DCHSPA. Anche se di questo passo si arriva al 2000mai quando il 3G non avrà più senso
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Lavori windtre ancora fermi... BTS con pannelli montati 5 mesi fa ancora non attivi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Lavori windtre ancora fermi... BTS con pannelli montati 5 mesi fa ancora non attivi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E dopo un mese ancora non sei andato manco a scattare una foto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
E dopo un mese ancora non sei andato manco a scattare una foto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Non scavalco cancelli in proprietà private...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Non scavalco cancelli in proprietà private...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro ci sia un cancello? Dall'alto vedo solo una stradina privata di recente fattura...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Sicuro ci sia un cancello? Dall'alto vedo solo una stradina privata di recente fattura...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Come fai a vedere dall’alto ? E comunque non è un vero e proprio cancello, è comunque una staccionata pur sempre privata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Come fai a vedere dall’alto ? E comunque non è un vero e proprio cancello, è comunque una staccionata pur sempre privata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagini satellitari

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Immagini satellitari

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Questo l’avevo capito ma anche se chiamo Wind per verificare se e quando verrà attivata non la ritrovano nemmeno nei loro sistemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Questo l’avevo capito ma anche se chiamo Wind per verificare se e quando verrà attivata non la ritrovano nemmeno nei loro sistemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bah figurati se te lo dicono...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Bah figurati se te lo dicono...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Secondo me non arrivano più niente... e io resto Wind e ho ancora solo 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top