Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
FO002 ha le RRU ZTE per quanto riguarda il 4G, perciò aggrega.
E' stato swappato l'800 e aggiunto il 2600 a fine febbraio 2018.

Ciao

ok allora niente di nuovo. Non ho capito però una cosa: i nuovi ponti radio sono ZTE o ericcson? perchè su quel fronte i lavori paiono proseguire. Invece sullo swap da lunedì ci sono speranze?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina in altra zona di Forlì (nei dintorni della stazione FS) lavori sulla 206004. Ho dovuto riavviare il telefono perché si era bloccato sulla banda 7 non funzionante... Qualcosa si muove in città, almeno per alleviare le sofferenze visto che la rete unica arriverà ben oltre l'estate.
4d8d0569988d9db90ef2606c54137665.jpg
864db222bf8a2ef66f7acccb64ca5a3b.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Bei risultati che regala la rete SWAPPATA con cui Iliad eroga il servizio:

Speed_Test_Wind_Tre.png

A 200 metri circa (verso EST) da Roma Termini.
Meglio se accendono subito la loro rete!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
39
Punteggio
18
Kikko90 ha detto:
Bei risultati che regala la rete SWAPPATA con cui Iliad eroga il servizio:

Speed_Test_Wind_Tre.png

A 200 metri circa (verso EST) da Roma Termini.
Meglio se accendono subito la loro rete!

Eh ma no questa è la vecchia rete! devono riswappare da ZTE a un'altro vendor, ecco perché fa cagare eh!!!

Apparte questo, 0 banda e nice ping.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Franz ha detto:
Stamattina in altra zona di Forlì (nei dintorni della stazione FS) lavori sulla 206004. Ho dovuto riavviare il telefono perché si era bloccato sulla banda 7 non funzionante... Qualcosa si muove in città, almeno per alleviare le sofferenze visto che la rete unica arriverà ben oltre l'estate.
4d8d0569988d9db90ef2606c54137665.jpg
864db222bf8a2ef66f7acccb64ca5a3b.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Quindi lo swap è ripartito? Hanno cambiato le RRU?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simonektv ha detto:
Eh ma no questa è la vecchia rete! devono riswappare da ZTE a un'altro vendor, ecco perché fa cagare eh!!!

Apparte questo, 0 banda e nice ping.

do la rete è ZTE è molto performante, non capisco come mai dici che zte non va bene. Ovviamente il caso in fotografia non va bene ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
La prospettiva semplice è che se non cambiano vendor la rete unica ci sarà quando vareranno il 6G...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahah già.... comunque è una cosa vergognosa che dopo un mese non abbiano trovato una soluzione
pubu ha detto:
La prospettiva semplice è che se non cambiano vendor la rete unica ci sarà quando vareranno il 6G...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Ahahahahah già.... comunque è una cosa vergognosa che dopo un mese non abbiano trovato una soluzione

Possono fare con calma e aspettare i comodi dei 2 dispettosi tanto la rete non ne ha bisogno di restyling... Va benone ahahaha

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Avevano con Ericsson mezza rete quasi,avrebbero speso uguale quasi e soprattutto meno tempo ci avrebbero messo.Dovevano farsi pure sti conti...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
padulese ha detto:
Avevano con Ericsson mezza rete quasi,avrebbero speso uguale quasi e soprattutto meno tempo ci avrebbero messo.Dovevano farsi pure sti conti...
Certo nessuno nemmeno nell anticamera immaginava questa situazione di ZTE...certo sta di fatto ormai più di un mese buttato e stavano filando bene...ora non si sa cosa si farà e un quali tempi...mah...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Quindi lo swap è ripartito? Hanno cambiato le RRU?
No. Non è ripartito, questo "swap" del 4G è antecedente al blocco.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Sondaggio:chi preferireste tra Ericsson,Nokia e Huawei per continuare la rete unica?
Da quel che dice il mio parente che lavora in Wind a Marghera...per prima Nokia, poi Huawei.... Ericsson non la nomina per nulla....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Da quel che dice il mio parente che lavora in Wind a Marghera...per prima Nokia, poi Huawei.... Ericsson non la nomina per nulla....

A me hanno detto che Ericsson è la favorita, avendo già la core network, in più pare che i vari tecnici di rete stiano spingendo i piani alti verso gli svedesi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Al momento l'ipotesi più probabile è che si continui con ZTE.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk