Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Non capisco una cosa, ossia come possano definire "super rete" la rete nelle zone unificate. Forse a Milano e nelle città più grandi, perché nell'agrigentino da quando hanno ultimato la rete non ho mai toccato i 100 mega con un dispositivo 2CA. Questo vuol dire forse che non hanno le BTS collegate in fibra? Naturalmente in molte BTS la fibra non ci sarà mai. Aspettano forse i collegamenti in fibra (ove possibile) e i nuovi ponti radio?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

I ponti radio di nuova generazione by ZTE sarebbero dovuti arrivare a maggio... e comunque in futuro grazie ad EOF molte BTS verranno fibrate. Fino ad allora si spinge al massimo su quanto già presente, ma chiaramente a volte ci sono dei limiti e dei colli di bottiglia non immediatamente aggirabili.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
I ponti radio di nuova generazione by ZTE sarebbero dovuti arrivare a maggio... e comunque in futuro grazie ad EOF molte BTS verranno fibrate. Fino ad allora si spinge al massimo su quanto già presente, ma chiaramente a volte ci sono dei limiti e dei colli di bottiglia non immediatamente aggirabili.
Ok, grazie per la risposta.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Non capisco una cosa, ossia come possano definire "super rete" la rete nelle zone unificate. Forse a Milano e nelle città più grandi, perché nell'agrigentino da quando hanno ultimato la rete non ho mai toccato i 100 mega con un dispositivo 2CA. Questo vuol dire forse che non hanno le BTS collegate in fibra? Naturalmente in molte BTS la fibra non ci sarà mai. Aspettano forse i collegamenti in fibra (ove possibile) e i nuovi ponti radio?

Anche da me con Vodafone con sito a vista e 2CA b3 20mhz e b20 solo una volta ho toccato i 100mbps per il resto delle vte sta sui 50.Il ping è sempre basso anche con 3g900 o 2100 molto spesso quindi credo il riferimento di WindTre è quello per fare meglio...

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Si era detto che ad inizio giugno avrebbero dovuto ripartire...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo ma ZTE e ancora bloccata....
Lele ha detto:
Si era detto che ad inizio giugno avrebbero dovuto ripartire...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
E chissà per quanto ancora... Poi verrà agosto quindi vacanze giustamente e ancora fermo... Mah se aspettano ancora zte avranno i loro motivi

G

giovax

Guest
pubu ha detto:
E chissà per quanto ancora... Poi verrà agosto quindi vacanze giustamente e ancora fermo... Mah se aspettano ancora zte avranno i loro motivi

motivo finanziario. Se Wind3 rescinde il contratto potrebbe partire una querelle legale, su chi dei due è inadempiente e chi debba pagare la penale ...... Senza contare che comunque le N mila macchine ZTE già prese da wind diventerebbero da buttare via nel giro di 12 - 24 mesi ..... Spendere due volte per lo stesso lavoro ..... una bellezza per il debito di Wind3 e chi lo finanzia ....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
motivo finanziario. Se Wind3 rescinde il contratto potrebbe partire una querelle legale, su chi dei due è inadempiente e chi debba pagare la penale ...... Senza contare che comunque le N mila macchine ZTE già prese da wind diventerebbero da buttare via nel giro di 12 - 24 mesi ..... Spendere due volte per lo stesso lavoro ..... una bellezza per il debito di Wind3 e chi lo finanzia ....
Se la mettiamo così allora anche Wind può chiedere soldi a zte in quanto non sta portando avanti il lavoro

G

giovax

Guest
sardo84og ha detto:
Se la mettiamo così allora anche Wind può chiedere soldi a zte in quanto non sta portando avanti il lavoro

le querelle legali aziendali sono gineprai mostruosi ......

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
Campa cavallo che poi il Congresso ratifica l'accordo.
Infatti non se ne uscirà più ahahaha una volta che avevano iniziato sono fermi da cose inimmaginabili non dovute da loro ma da terze parti allucinante

Reazioni
0
Punteggio
16
Infatti Reuters che ha pubblicato ieri la notizia originale scrive:

“By letting ZTE off the hook, the president who roared like a lion is governing like a lamb when it comes to China,” U.S. Senate Democratic leader Chuck Schumer said in a statement in response to Reuters’ report of the preliminary agreement. “Congress should move in a bipartisan fashion to block this deal right away.”

https://www.reuters.com/article/us-...e-firm-back-in-business-sources-idUSKCN1J12RP

Non se ne esce...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Infatti Reuters che ha pubblicato ieri la notizia originale scrive:

“By letting ZTE off the hook, the president who roared like a lion is governing like a lamb when it comes to China,” U.S. Senate Democratic leader Chuck Schumer said in a statement in response to Reuters’ report of the preliminary agreement. “Congress should move in a bipartisan fashion to block this deal right away.”

https://www.reuters.com/article/us-...e-firm-back-in-business-sources-idUSKCN1J12RP

Non se ne esce...
Direi che oramai hanno rotto ....

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Mah, quanto andrà ancora avanti questa storia? L'11 giugno prendano una decisione definitiva invece di andare avanti così, capisco che ci sono in ballo milioni di euro però questa storia sta arrecando molti danni a WindTre. Ma per l'AD di ZTE Italia è tutto a posto, ricordiamocelo...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Ufficializzata la rete unica a Bari.
www.wind.it/rete

HAHAHA! Ma come sono fermi da un mese e mezzo e ora così a sorpresa dicono che è nata la rete unica a Bari! Certo che sono forti questi di WindTre! A voi risulta che fosse effettivamente già completata? O lo fanno solo per far finta che i lavori stanno procedendo?

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
HAHAHA! Ma come sono fermi da un mese e mezzo e ora così a sorpresa dicono che è nata la rete unica a Bari! Certo che sono forti questi di WindTre! A voi risulta che fosse effettivamente già completata? O lo fanno solo per far finta che i lavori stanno procedendo?

Finito lo swap c'è un periodo di ottimizzazione... Magari Bari è stata fortunata ed aveva già tutto ZTE