Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui dalla mia collina rivolta verso est e quindi verso la costa ravennate e FC, ho appena visto su Netmonitor che arriva qualche riflesso a 1800 ...
0f8ea63a0455b91e12e4683b0eb23590.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Franz ha detto:
Ottimo! Dopo la B7 sulla 206048, in pochi giorni anche queste B3. Stanno lavorando alacremente in tutta la costa a sud di Ravenna!

Ti confermo che la B7 sulla 206048 non aggrega per il momento ed è attiva anche la B3 quindi sarà una 3CA

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
56e4e1632121a53fec60c56d817037ad.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Cos'è la provincia di Cesena? Wind divide per codice Forlì e Cesena?

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Cos'è la provincia di Cesena? Wind divide per codice Forlì e Cesena?
No utilizza per entrambe il codice 206

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Man at work
Cesenatico enodeb 206103

e29a218a2a9f390ead1dde1f371b7c9a.jpg
4b8b834230b276517f706a4f7ac58c43.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Man at work
Cesenatico enodeb 206103

e29a218a2a9f390ead1dde1f371b7c9a.jpg
4b8b834230b276517f706a4f7ac58c43.jpg
Sei meglio del live di Netmonster!! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se continuano con questo ritmo e il tempo sarà clemente, da qui a inizio giugno dovrebbero farne di strada in riviera!

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Franz ha detto:
Se continuano con questo ritmo e il tempo sarà clemente, da qui a inizio giugno dovrebbero farne di strada in riviera!

Si!! E poi sono solo passato dalla statale, di sicuro se entravo nei paesi (mi.ma, cervia, pinarella, cesenatico) beccavo altri nodi swappati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fermi tutti! Cominciato lo swap con aggiunta di B3 anche a Como città!! :eek:

B3 + B20 sulla 114001 con speedtest ancora scarsini....sui 25 mega ib movimento 3 e 3/4 tacche...

B3 anche sulla 114320 (ex h3g) , ma non ho avuto modo di testare....finalmente!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ammazza se stanno correndo da tutte le parti. Speriamo solo che a parte accendere bande adeguino anche la portante!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Si rafforza l'ipotesi di micro aree in alcune province ( senza farle tutte )in rete unica selezionate tra le più congestionate

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Si rafforza l'ipotesi di micro aree in alcune province ( senza farle tutte )in rete unica selezionate tra le più congestionate

Spero sempre che inizino a lavorare anche da queste parti (salento), ma per ora tutto tace.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Mah....almeno la b7 l hanno attivata. Chissà...mi pare non stiano ragionando male...cioè ok lavorate per province...Ma piuttosto che alcune zone remote è meglio dar la precedenza a quelle sature/di prossima saturazione per turismo estivo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Fermi tutti! Cominciato lo swap con aggiunta di B3 anche a Como città!! :eek:

B3 + B20 sulla 114001 con speedtest ancora scarsini....sui 25 mega ib movimento 3 e 3/4 tacche...

B3 anche sulla 114320 (ex h3g) , ma non ho avuto modo di testare....finalmente!

Cioè, ora va bene tutto e benvengano gli swap. Ma finire Varese che hanno fatto 3/4 della provincia e l'hanno lasciata così da quasi 20 giorni? Qua abbiamo tutto il nordovest della provincia che è metà Nokia metà ZTE senza logica di continuità, Varese città devono ancora fare praticamente tutto.... e lavorano su Como. Bah!

eXtasy ha detto:

Onestamente non è che mi piaccia molto come idea. Su Varese sperimento spesso cadute di chiamata o perdita di portante dati nel passaggio tra aree ZTE ed aree Nokia... Ok per il plussaggio con aggiunta di B7 a tappeto dove serve, ma full swap così a zone onestamente non mi pare sta gran pensata.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma no solo le coste va benissimo. La metà di Varese ovviamente no ma staranno sostituendo l ha per poi finire.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Cioè, ora va bene tutto e benvengano gli swap. Ma finire Varese che hanno fatto 3/4 della provincia e l'hanno lasciata così da quasi 20 giorni? Qua abbiamo tutto il nordovest della provincia che è metà Nokia metà ZTE senza logica di continuità, Varese città devono ancora fare praticamente tutto.... e lavorano su Como. Bah!

Tra l'altro la 114001 dovrebbe essere quella del birrificio (dove c'erano TIM e H3G...ma a quanto pare quella la cederanno a Iliad, credo...se no era 1143xx se fosse stata riconvertita da H3G), quindi nuova!

Vediamo che combinano...

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

Onestamente non è che mi piaccia molto come idea. Su Varese sperimento spesso cadute di chiamata o perdita di portante dati nel passaggio tra aree ZTE ed aree Nokia... Ok per il plussaggio con aggiunta di B7 a tappeto dove serve, ma full swap così a zone onestamente non mi pare sta gran pensata.
Condivido, oltre tutto continuano ad esserci molte cose da sistemare, continuo a trovare celle non funzionanti, oltre a non essere ancora state unificate le reti con conseguente aumento della banda che continua ad essere quella di prima