Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ti posso chiedere come fai ad avere i nomi delle bts in netmonster? C'è un database anche per l'Emilia Romagna?Franz ha detto:Sono appena passato davanti alla 214147....ho rilevato solo B 20
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Probabilmente deve essere ancora ottimizzata e dopo sicuramente aggregherà...Franz ha detto:La 206048 non aggrega però!
Tra l'altro lo speedtest non riconosce Wind... Forse perché è stata appena implementata quella banda? Chiedo ai più esperti. Grazie
No, nessun database. Me li cerco io con la funzione fetch location nella pagina del log di NM e in seguito con info & edit le sistemo con precisione basandomi sul sito webcem di arpae. Comunque in generale è abbastanza preciso, l'errore di localizzazione automatica dell'app è sempre inferiore al km.alestart ha detto:Ti posso chiedere come fai ad avere i nomi delle bts in netmonster? C'è un database anche per l'Emilia Romagna?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie!!Franz ha detto:No, nessun database. Me li cerco io con la funzione fetch location nella pagina del log di NM e in seguito con info & edit le sistemo con precisione basandomi sul sito webcem di arpae. Comunque in generale è abbastanza preciso, l'errore di localizzazione automatica dell'app è sempre inferiore al km.
Ho fatto anche una foto alla 206048...purtroppo l tramonto, la luce era quella che era...alestart ha detto:Grazie!!
Grande! Domani forse sono nei paraggi e controllerò se la ca l'hanno attivata!!Franz ha detto:Ho fatto anche una foto alla 206048...purtroppo l tramonto, la luce era quella che era...
Ottimo!!! Iniziare potenziando da subito i lidi è una scelta obbligata, ce n'è davvero un gran bisogno, in tutta la costa. Non a caso, in Emilia Romagna, mancano solo i lidi ferraresi e ravennaticallfan ha detto:Stando alla mappa di Alex, lo swap è cominciato anche in provincia di Ferrara
Avvistata B3 su 204020 (Lido degli Estensi), 204058 (San Giuseppe di Comacchio) e 204107 (Caprile).
Le zone dei lidi hanno veramente bisogno...il segnale è esteso ma la banda fa pena e d’estate, con le spiagge piene, si satura per ore.
Speriamo arrivino presto anche in città, perché l’intera Ferrara è servita solo da B20 con due sole antenne B20+B7!
Sent from my iPhone using Tapatalk
alestart ha detto:Ottimo!!! Iniziare potenziando da subito i lidi è una scelta obbligata, ce n'è davvero un gran bisogno, in tutta la costa. Non a caso in Emilia Romagna mancano solo i lidi ferraresi e ravennati
Sandro ha detto:Quindi non era prov di FC giusto?
Franz ha detto:Sono appena passato davanti alla 214147....ho rilevato solo B 20
Franz ha detto:La 206048 non aggrega però!
Tra l'altro lo speedtest non riconosce Wind... Forse perché è stata appena implementata quella banda? Chiedo ai più esperti. Grazie
Domani sarò nei paraggi e mapperò anch'io. Sono d'accordo con te, ci vorrebbe un sito dedicato per il Romagna Centermarinaio ha detto:Anche qui quando swappano e aggiungono nuove bande inizialmente non aggrega. Passa qualche giorno e poi attivano il 4g+, quindi è solo questione di tempo.
Intorno al Romagna center enodeb già tutti con banda 7, ma ci vorrebbe un nuovo sito dedicato a parere mio perchè il carico lì è molto alto specialmente sabato e domenica. Non so se ci sia qualche micro (al momento penso solo 3g) nel centro commerciale o anche fuori nei parcheggi.
Sei riuscito a mappare con cellmapper?
Si, in effetti la situazione all'iper è sempre stata abbastanza critica data l'affluenza nei fine settimana e durante le feste.marinaio ha detto:Anche qui quando swappano e aggiungono nuove bande inizialmente non aggrega. Passa qualche giorno e poi attivano il 4g+, quindi è solo questione di tempo.
Intorno al Romagna center enodeb già tutti con banda 7, ma ci vorrebbe un nuovo sito dedicato a parere mio perchè il carico lì è molto alto specialmente sabato e domenica. Non so se ci sia qualche micro (al momento penso solo 3g) nel centro commerciale o anche fuori nei parcheggi.
Sei riuscito a mappare con cellmapper?
Franz ha detto:A proposito di cellmapper, volevo chiederti/vi come mai da qualche giorno a questa parte, nonostante lo tenga sempre acceso non mi mappi più le strade che percorro. Ad esempio ieri ho girato per Lido di Savio, ma non mi ha mappato nulla. Account ok, upload istantaneo, geolocalizzazione sempre on...non riesco a capire il motivo!
Ciao
Ok, grazie!abosonetto ha detto:Abbiamo riscontrato tutti lo stesso problema, in realtà i siti rilevati li carica dopo poco, ma per la mappatura ci vogliono anche 3-4 giorni ultimamente. Dobbiamo solo pazientare, non è un tuo problema.
Sent from my SM-G930F using Tapatalk