Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Una piccola nota tecnica in più. Non se la erano "dimenticati accesa". Hanno trovato un bug su Hw nokia, se spenta da remoto, dopo tot ore, si riaccende da sola. (Bug risolto)
Ne avevo segnalate tante di nokia "rimaste accese" ...ora almeno sappiamo il perché .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ahhh ecco, ora si spiega il perché, comunque è interessante come nota tecnica. Menomale hanno risolto tutto. Speriamo bene

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel viterbese come noto stanno swappando (con parecchi problemi di segnale).
Ma usano Ericsson o ZTE?
A Tuscania ben 4 bts!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Perché mimo 4x4 è attivo solo su determinate bande?
Ha senso attivarlo sulle bande che dispongono di uno spettro più elevato e che quindi performano meglio. Attivarlo su una B20 o B1 con 10MHz non porterebbe molti vantaggi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
luchella ha detto:
Nel viterbese come noto stanno swappando (con parecchi problemi di segnale).
Ma usano Ericsson o ZTE?
A Tuscania ben 4 bts!

Viterbo è ZTE
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
katana ha detto:
Se riesci, verifica se hanno lavorato la 424029.
Grazie

Inviato seduto al bar
424029 e 424164 da ieri sera sono 4CA.

Unico problema è che in tutta la zona il telefono passa continuamente in 3G anche sotto piena copertura, inoltre in chiamata ci sono molte cadute di linea. Spero risolvano presto perché la situazione sta diventando fastidiosa
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
Anche da me ogni tanto capita questo problema, lo fa spesso quando mantiene la b20 come primaria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Da mondo3 Instagram

Entro settembre 2019 rete unica in tutta italia:

consolidamento.jpg


Siamo alla fine del lungo tunnel dello swap si spera :p
Ma è una slide del canvass?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
424029 e 424164 da ieri sera sono 4CA.

Unico problema è che in tutta la zona il telefono passa continuamente in 3G anche sotto piena copertura, inoltre in chiamata ci sono molte cadute di linea. Spero risolvano presto perché la situazione sta diventando fastidiosa

ok.
e le bts della rete 3 a pontecagnano non sono state ancora swappate?

per i problemi che rilevi, se leggi un mio post di un paio di settimane fa, capitava anche a me.
teneva fino alla morte le bts wind non swappate in 4g e poi passava in 3g, invece di passare a bts 4g swappata.
telefonata in movimento: passando da bts swappata a bts non swappata (o viceversa) cadeva la telefonata! Capita raramente in città anche adesso perchè c'è ancora qualche rara bts in 3g non swappata.

Nuova attivazione in 4G, ex bts 3 la nuova 424532 in B3.
sembra che la wind si sia tenuta quasi tutte le bts della rete 3.
le bts ex 3 sparano troppo, aggancio la 424525 dalla parte opposta della città.
continuo a non capire perchè su netmonster mi appaiono le bts della rete 3 pur non avendo una sim 3.
in particolare mi appare quasi simultaneamente la wind swappata 424002 e la 64914 della rete 3, entrambe si dovrebbero trovare sul traliccio della centrale telecom.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
Ragazzi ho rilevati la bts 310060 che da lteitaly vedo che viene riportata come fake inoltre oltre alla banda 20 agganciavo anche banda 3. Cosa significa quindi fake nelle diciture di lteitaly?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
Ragazzi scusate l'ignoranza. Y1 e Y2 sullo stesso pannello cosa sarebbero?
32ba4dd21182c616dd7e4dae13e04805.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
sf3messenger ha detto:
Ragazzi scusate l'ignoranza. Y1 e Y2 sullo stesso pannello cosa sarebbero?
32ba4dd21182c616dd7e4dae13e04805.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Con Y1 e Y2 vengono indicati i due subarray delle bande alte (vado a memoria)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
avere per settembre 21mila siti magari tutti 4G sarebbe tantaaaa robaaa, poi ovvio che l'ottimizzazione delle ultime provincie consolidate potrebbe durare fino a fine anno o primi mesi del 2020
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
In provincia di RE ci sono ancora siti 3G only, sopratutto ex 3, speriamo implementino il 4G a breve perché al momento il telefono preferisce LTE a siti distanti piuttosto che un ottimo 3G...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Reggio Emilia almeno come swap apparati a ZTE è messa bene, non manca molto e si arriverà il 4G su tutti i siti wind e 3 tenuti, anche sulle zone collinari/montuose
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Reggio Emilia almeno come swap apparati a ZTE è messa bene, non manca molto e si arriverà il 4G su tutti i siti wind e 3 tenuti, anche sulle zone collinari/montuose
Vero! L'unica BTS della provincia ancora ex Ericsson è la 216147 di Rubiera...
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
In provincia di RE ci sono ancora siti 3G only, sopratutto ex 3, speriamo implementino il 4G a breve perché al momento il telefono preferisce LTE a siti distanti piuttosto che un ottimo 3G...

mi dici per favore quali?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
mi dici per favore quali?
Hanno riabilitato il tool GIS, intanto ho visto quella di Prato di Correggio e San Martino in Rio su via Verdi, poi ci guarderò meglio.
 
Top