Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

W

w3lover

Guest
fc9921 ha detto:
Zona Tolmezzo/Gemona non ho notato novità. Domani sarò a Udine città e darò un'occhiata. Secondo voi swappando la rete abiliteranno il 4g anche sulla numerose torri 3g only nella mia zona? Bande più probabili?
ovviamente
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
w3lover ha detto:
speriamo che lo swap sia rapido anche perché su lte italy da qualche giorno tutte le antenne della provincia di udine e udine città sono passati dallo stato swap avviato a swap in corso. Tu di che zona sei? Io sono di udine città però sono via fino a fine luglio e non posso vedere se ci sono aggiornamenti a Udine. Spero che per quando farò rientro lo swap sia completo.

Giro per tutta la bassa. A San Daniele hanno aggiunto una B3 per sperare di reggere durante Aria di Festa (anche se una sola è un po' pochino). Hanno spento anche delle BTS 3g di H3G e quello è stato un errore visto che quelle Wind non reggono più il traffico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Da mondo3 Instagram

Entro settembre 2019 rete unica in tutta italia:

consolidamento.jpg


Siamo alla fine del lungo tunnel dello swap si spera :p
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Da mondo3 Instagram

Entro settembre 2019 rete unica in tutta italia:

consolidamento.jpg


Siamo alla fine del lungo tunnel dello swap si spera :p
Consolidata nel senso di solo hardware swappato oppure con tutte le ottimizzazioni, bande attive ecc ecc?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Da mondo3 Instagram

Entro settembre 2019 rete unica in tutta italia:

consolidamento.jpg


Siamo alla fine del lungo tunnel dello swap si spera :p
Speriamo davvero che riescono a completare il tutto per settembre, sarebbe anche ora! :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Consolidata nel senso di solo hardware swappato oppure con tutte le ottimizzazioni, bande attive ecc ecc?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Probabilmente inteso come rete unica accesa / rete 3 e Wind old spenta. Per tutto il resto è ancora un lungo percorso secondo me.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Probabilmente inteso come rete unica accesa / rete 3 e Wind old spenta. Per tutto il resto è ancora un lungo percorso secondo me.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

anche secondo me...
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
Hanno finalmente spento la FG117, ringrazio ilblago81 per l'aiuto nella segnalazione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Hanno finalmente spento la FG117, ringrazio ilblago81 per l'aiuto nella segnalazione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Oohh finalmente hanno sistemato. Come va adesso la situazione senza conflitto?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Oohh finalmente hanno sistemato. Come va adesso la situazione senza conflitto?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Finalmente non mi si aggancia ogni 2 per 3 anche in luoghi dove dovrebbe agganciarsi ad altre bts più vicine, causando velocità pietose e internet inutilizzabile. Adesso la situazione è tornata alla normalità, la rete unica in attesa delle ottimizzazioni va molto bene

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Hanno finalmente spento la FG117, ringrazio ilblago81 per l'aiuto nella segnalazione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

bene!!
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
sf3messenger ha detto:
Consolidata nel senso di solo hardware swappato oppure con tutte le ottimizzazioni, bande attive ecc ecc?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Presumo inteso solo come cambio apparati e accensione della rete unica, seguiranno poi le varie ottimizzazioni che per la maggior parte dei siti richiederanno ancora l intervento in loco con revisione degli orientamenti e tilt dei settori presumo magari anche aggiunta bande e/o aggiunta settori e sicuramente ottimizzazione delle tratte radio ove non a progetto la fibra.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Consolidata nel senso di solo hardware swappato oppure con tutte le ottimizzazioni, bande attive ecc ecc?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Naturalmente solo il cambio apparati. Per tutto il resto ci vuole molto più tempo, ma già riuscire per settembre ad avere una rete sola da gestire sarebbe un gran risultato.
 
G

giovax

Guest
beh, o è una balla i promettere 21k siti a settembre ....., perché 4.5k siti in 3 mesi ..... manco mandrake
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
w3lover ha detto:
Qualcuno mi può spiegare la differenza tra HD voice e VoLTE
HD voice: qualità maggiore per le chiamate, indifferentemente dalla tecnologia su cui si appoggia (3G o LTE)
VoLTE: è il VoIP ma su LTE, ovvero la tecnologia che permette di praticare le chiamate su rete dati LTE, poiché è solo dati quest'ultimo

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Hanno finalmente spento la FG117, ringrazio ilblago81 per l'aiuto nella segnalazione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Una piccola nota tecnica in più. Non se la erano "dimenticati accesa". Hanno trovato un bug su Hw nokia, se spenta da remoto, dopo tot ore, si riaccende da sola. (Bug risolto)
Ne avevo segnalate tante di nokia "rimaste accese" ...ora almeno sappiamo il perché .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top