Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Hai controllato dal field test?cirol202 ha detto:Sì, le 4 bande per giunta su iPhone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
handymenny ha detto:Hai controllato dal field test?
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
cirol202 ha detto:Sì, le 4 bande per giunta su iPhone
Sandro ha detto:Cosa non supporta Ericsson?
Per zone fatte a metà vendor ci sono problemi in generale?
Ignis.84 ha detto:Scusate come faranno a spegnere il 3G se ci sono molti dispositivi che non supportano il VoLTE?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Per zone fatte a metà vendor ci sono problemi in generale?
giovax ha detto:la voce andrà nel caro buon vecchio 2G
Beh, se non supportano il VoLTE....mimmo7001 ha detto:nel 2024 ancora telefoni gsm? ma dai.
Franz ha detto:A me sembra che ci sia un po' di esagerazione nel considerare Ericsson come molto al di sotto di ZTE. Io girando per la Romagna, vi dirò che la qualità audio e le velocità, sono migliori a Forlì (Ericsson) rispetto a molte aree costiere tra Cervia e Bellaria (ZTE) . Inoltre in questo periodo la costa è praticamente deserta e nella mia zona, di clienti Wind ce ne sono ancora parecchi senza contare anche i tanti Iliad. Vi posto 2 3 speedtest di stamattina in qualche eNB di Forlì città e dintorni per rendere l'idea.
206017 Forlì cava 2CA B3 15mhz + B20 (periferia popolata)
206006 Forlì Viale dell'Appennino 3CA B3 B7 B20 (molto popolata)
206078 Terra del Sole FC 2CA B3 + B20 primo paese nella vallata del Montone
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
alex.vt ha detto:Scusate ma che paragoni fate ? Il blackhauling e' responsabilita' di Wind/3 che deve far portare o decidere come collegare la BTS alla sua rete , se non possono o vogliono portare la fibra oppure per altre mille problematiche non possono dare un collegamento decente alla rete potete mettere i migliori impianti di sto' mondo ma le prestazioni rimarranno quelle ...........
steveone ha detto:Ragazzi ma l'enb 216323 e' impossibile che abbia la B3! Lte italy dice di si ma e' una BTS installata su un traliccio dell'alta tensione e ci sono ancora i cabinet Ericsson...lte italy potrebbe sbagliare?
ibm17 ha detto:Sul traliccio c'erano sia Wind che H3G. Il sito Wind è stato spento in favore di quello H3G che risulta attivo in rete unica con apparati ZTE. Gli apparati Ericsson che vedi saranno quelli Wind vecchi ancora da rimuovere.
steveone ha detto:no no..quel sito non è mai stato H3G ne sono sicuro...stasera ti faccio delle foto.
ilblago81 ha detto:Il piano di wind è quello di spegnere del tutto il 2G, prima del 3g.
Sia 900 sia 1800. Ma faranno tutto a gradi.
decibel ha detto:avendo colleghi che lavorano nel reparto Ran di Wind, mi hanno confermato che verrà spento prima il 3g.
Beppe90 ha detto:Ed ecco a voi la 112092 esattamente da un mese in swap con solo b20 attiva. Spariti da un mese con tutto all' aria, per altro sito senza recinzione accessibile a chiunque.
https://photos.app.goo.gl/C2CZG9fP1tvfF7s27