Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Credo proprio di si. La minitrincea porta al palazzo sul quale è situata l’SRB

Qui è dove hanno posizionato il “pozzetto”
https://goo.gl/maps/gcTEGpJGazj




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto strano a poche centinaia di metri c e la centrale Telecom dove Wind ha la BTS e per altro è ull sul fisso quindi hanno lì la fibra..
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
giuseppeabrami ha detto:
Molto strano a poche centinaia di metri c e la centrale Telecom dove Wind ha la BTS e per altro è ull sul fisso quindi hanno lì la fibra..

Sembra strano anche a me. Ma adesso mi sorge un dubbio
b0b7dbcc4b717be0651f99efadb3392d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Sembra strano anche a me. Ma adesso mi sorge un dubbio

Su quel palazzo c è la BTS? Perché potrebbe anche essere una ftth professionale per qualche azienda, per altro Fastweb i vprovincia di Brescia ha vinto la gara per TLC di molti uffici pubblici
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
come, detto, solo i 30 MHz a 2.6GHz, attualmente inutilizzati. Non ha senso logico togliere risorse al 4G, per 10 clienti in 5G

Da quel che ho capito facendo 2 ricerche in rete sono le aziende che chiedono il 5g,sarà attivato dapprima nelle zone industriali e ospedaliere dove si potranno sviluppare per prima i servizi avanzati poi dopo sarà diffuso nelle zone urbane per implementare le Smart city
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
emma ha detto:
Attualmente che hardware ha MN?

Comunque non capisco la tabella che avete pubblicato sul reggio come l'avete ricavata.
Al momento quante BTS stanno aggiornando a settimana?

Mantova è Nokia attualmente.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giuseppeabrami ha detto:
È normale come detto più volte x fibrare usano le seguenti regole openfiber /Fastweb/inwit (Tim)

Ni, l ordine è:
Wind rete fissa fibra
Open fiber
Fastweb
Tim/altri operatori locali
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ni, l ordine è:
Wind rete fissa fibra
Open fiber
Fastweb
Tim/altri operatori locali

Sì bhe le fibre Wind sono scontate, aggiungerei anche fibre terna nelle stazioni at
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
ci sono novità riguardo lo swap della provincia di viterbo???
mi ricordavo che era per il 2019..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Molto bene, comunque dalla mappa di Alex mancano dei siti, prima comparsi e scomparsi subito dopo, tipo l'ex 3 di Fiscaglia e l'ex 3 di Tresigallo

Hmm spiega bene ed eventualmente segnala il problema
 
A

alex.vt

Guest
tiziog ha detto:
ci sono novità riguardo lo swap della provincia di viterbo???
mi ricordavo che era per il 2019..

Su LteItaly risulta in Swap ma dubito seriamente che ci stiano lavorando .......
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Hmm spiega bene ed eventualmente segnala il problema
Allora a Migliaro (Fiscaglia), questo è il sito ex Wind:
4d281ccecc0e327557473904fe5d5fcd.jpg

Qui in Via del lavoro c’è il sito ex 3 con attivo B3+B20
efc039bf5f8321130a3ef1bb0d86cb3c.jpg

Invece a Tresigallo, questo è l’ex Wind:
516f3821b332fddc9fda89e4aa551b4e.jpg

Qui all’incrocio di Via del Risparmio con Via del Mare c’è l’ex 3 con attivo sempre B3+B20
a585e3eb3005b743da7121f7a04edbe1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
@ilblago @ibm17

Oggi sono ritornato a Pisa e vi posto i codici di alcuni degli impianti fuori uso:

2ebd47m.png


1zmf6o9.png


Queste sono le condizioni miserabili in cui vivono i clienti wind tre da un bel po' di tempo. Parliamo del pieno centro della città. La situazione si sblocca lievemente quando si riesce ad agganciare la b7, giusto per raggiungere una decina di mbps. Altrimenti lo speedtest non parte neppure. Prossimamente vedrò di recuperarne altri, dove a non funzionare è una b3. A pelle mi sento di dire che anche zte c'entra in tutto questo.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Cercola-Volla sono state swappate. Sperando che adesso passano a san Sebastiano al vesuvio, massa di somma e pollena trocchia. Qui mancano le bts 4g. Mentre 3g c'è una a massa di somma, speriamo che venga swappata perché nel mio comune è critica la situazione. Una 2g al mio comune speriamo bene..
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Ma quindi sulla mappa c'erano e poi sono spariti??
Il sito di Tresigallo era stato posizionato da un utente addirittura a Bosco Mesola, ora è stato riposizionato al suo posto, invece la bts del mio paese manca proprio sulla mappa
 
Top