Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Lele ha detto:
Lo swap in provincia di Lecco ė ZTE o Ericsson?

Potrebbe essere Ericsson. Aspettiamo di verificare.

MatteoMabe ha detto:
Boom di attivazioni B1 a Milano!!! Aggregano 4CA oppure no? ho un telefono che è solo 2CA

Ormai quasi tutta la città è coperta in B1. Non so per il 4CA.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Comunque stavo vedendo dalla mappa di Alex che anche a Roma sono spuntate parecchie B1, tutte attivate il 12/11/2018...cioè ieri, quindi gran movimento anche nella Capitale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Comunque stavo vedendo dalla mappa di Alex che anche a Roma sono spuntate parecchie B1, tutte attivate il 12/11/2018...cioè ieri, quindi gran movimento anche nella Capitale.

Se sono apparse ieri sono attive da diversi giorni (almeno 3/4), comunque praticamente tutti i siti 4G verranno rilavorati con la B1 LTE.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se sono apparse ieri sono attive da diversi giorni (almeno 3/4), comunque praticamente tutti i siti 4G verranno rilavorati con la B1 LTE.

Con Wind Tre si presume quindi che ogni impianto 4G sarà minimo 2CA, quindi 4G+...(penso sia) FIGO!
 
G

giovax

Guest
domanda per i senior esperti. Guardatevi su alexmap gli impianti Wind 316222 e 318770. Quale è il senso di tale progettazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
domanda per i senior esperti. Guardatevi su alexmap gli impianti Wind 316222 e 318770. Quale è il senso di tale progettazione?

magari una delle 2 è una micro indoor. mi sembra ci sia un centro commerciale no ?
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Se sono apparse ieri sono attive da diversi giorni (almeno 3/4), comunque praticamente tutti i siti 4G verranno rilavorati con la B1 LTE.
Sicuramente sono state attivate la notte tra l’8 ed il 9, verso mezzanotte è caduta la linea e per almeno 15 minuti è stato impossibile chiamare..
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Ma qualcuno ha notizie in merito ai lavori nel ponente della Liguria?

A Imperia sembrerebbe che non hanno finito mentre a Savona tutto tace.



Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Ma solo a me sembra che in queste ultime settimane l'unificazione delle due reti sia rallentata? E Ericsson è entrata operativa o ancora a chiazze? Da fine 2017 al ban di ZTE sono andati veloce e bene, ora mi sembra vadano un po' a singhiozzo
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel trapanese sembrano essersi fermati dopo numerose attivazioni nella zona di Marsala.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma solo a me sembra che in queste ultime settimane l'unificazione delle due reti sia rallentata? E Ericsson è entrata operativa o ancora a chiazze? Da fine 2017 al ban di ZTE sono andati veloce e bene, ora mi sembra vadano un po' a singhiozzo

a mio parere questa lentezza è duvuta al fatto che ZTE ha concluso e provvede semmai ad accendere molte B1 e ottimizzare ulteriormente. Ericcson invece si sta occupando della core network, ma sul lato swap non è ancora a regime.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ale24G ha detto:
Ma solo a me sembra che in queste ultime settimane l'unificazione delle due reti sia rallentata? E Ericsson è entrata operativa o ancora a chiazze? Da fine 2017 al ban di ZTE sono andati veloce e bene, ora mi sembra vadano un po' a singhiozzo
Ericsson mi sa che è ferma proprio.
A Napoli non si muove nulla da diverso tempo. Per fortuna che lo swap iniziato con ZTE ha migliorato leggermente la situazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Ericsson mi sa che è ferma proprio.
A Napoli non si muove nulla da diverso tempo. Per fortuna che lo swap iniziato con ZTE ha migliorato leggermente la situazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

A Napoli siamo alle comiche, hanno lasciato tutto a metà: parte della provincia swappata con ZTE ma mai ben ottimizzata e con ancora impianti da lavorare; la città e molti altri comuni (tutta la provincia costiera sud, l'intera penisola sorrentina, Capri, mezza Ischia ed alcuni comuni ad est come Volla, cercola, san Sebastiano etc..) mai toccati (si presume sarà Ericsson ad occuparsene a questo punto) con situazioni catastrofiche un po' ovunque. Dovrebbe essere la priorità assoluta considerando la situazione, ma boh...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ericsson sta portando avanti lo swap in diverse aree ma:

1) le attivazioni LTE non sono ancora iniziate a tappeto come avviene e avveniva su ZTE
2) ci sono ritardi con le consegne di apparati.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ericsson sta portando avanti lo swap in diverse aree ma:

1) le attivazioni LTE non sono ancora iniziate a tappeto come avviene e avveniva su ZTE
2) ci sono ritardi con le consegne di apparati.
Ah ecco, perché dalla mappa di Alex ci sono ben nuove attivazioni di B3, ma rispetto a prima vanno molto MOLTO più lenti

antoniop ha detto:
A Napoli siamo alle comiche, hanno lasciato tutto a metà: parte della provincia swappata con ZTE ma mai ben ottimizzata e con ancora impianti da lavorare; la città e molti altri comuni (tutta la provincia costiera sud, l'intera penisola sorrentina, Capri, mezza Ischia ed alcuni comuni ad est come Volla, cercola, san Sebastiano etc..) mai toccati (si presume sarà Ericsson ad occuparsene a questo punto) con situazioni catastrofiche un po' ovunque. Dovrebbe essere la priorità assoluta considerando la situazione, ma boh...

Vero lì a Napoli provincia hanno lasciato tutto a metà e sono fermi ... mah
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
Ah ecco, perché dalla mappa di Alex ci sono ben nuove attivazioni di B3, ma rispetto a prima vanno molto MOLTO più lenti



Vero lì a Napoli provincia hanno lasciato tutto a metà e sono fermi ... mah
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse Napoli e provincia continueranno con Ericsson
 
Top