Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Anzi qua dicono che sembra che Wind Tre non sia interessata e abbia rifiutato
https://www.dday.it/redazione/28333/swisscom-vendita-fastweb-wind-tre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Più che per lo scarso interesso vedo una questione economica. Una società che mette in vendita le torri di trasmissione non penso che possa affrontare degli investimenti così ingenti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Più che per lo scarso interesso vedo una questione economica. Una società che mette in vendita le torri di trasmissione non penso che possa affrontare degli investimenti così ingenti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Infatti poi Resta il fatto che i soldi gli servono per continuare i lavori della rete unica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Più che per lo scarso interesso vedo una questione economica. Una società che mette in vendita le torri di trasmissione non penso che possa affrontare degli investimenti così ingenti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Esatto la situazione economica non è delle migliore anche la loro. Forse anche per questo hanno tirato indietro sul 5G

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Più che per lo scarso interesso vedo una questione economica. Una società che mette in vendita le torri di trasmissione non penso che possa affrontare degli investimenti così ingenti.

Adesso però rasentiamo l'assurdo... Si fondono con la promessa di investimenti, sinergie, sviluppo, migliore rete d'italia etc. etc.. e dopo neanche 2 anni siamo già con: asta 5G andata malissimo, acquisizione Fastweb non se ne parla, vendita delle torri... Bah. Vorrei capire dov'è finito tutto il beneficio promesso, perché se consiste solo nella rete 4G costruita con anni di ritardo rispetto ai competitor beh, francamente è un po' deludente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Adesso però rasentiamo l'assurdo... Si fondono con la promessa di investimenti, sinergie, sviluppo, migliore rete d'italia etc. etc.. e dopo neanche 2 anni siamo già con: asta 5G andata malissimo, acquisizione Fastweb non se ne parla, vendita delle torri... Bah. Vorrei capire dov'è finito tutto il beneficio promesso, perché se consiste solo nella rete 4G costruita con anni di ritardo rispetto ai competitor beh, francamente è un po' deludente.
Come non quotarti... la penso allo stesso modo!!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Adesso però rasentiamo l'assurdo... Si fondono con la promessa di investimenti, sinergie, sviluppo, migliore rete d'italia etc. etc.. e dopo neanche 2 anni siamo già con: asta 5G andata malissimo, acquisizione Fastweb non se ne parla, vendita delle torri... Bah. Vorrei capire dov'è finito tutto il beneficio promesso, perché se consiste solo nella rete 4G costruita con anni di ritardo rispetto ai competitor beh, francamente è un po' deludente.

Difatti, io della nascente Wind Tre mi aspettavo un operatore competitivo, al pari di TIM e Vodafone e che sarebbero cambiati i tempi di quando restavano indietro. Con la rete unica stanno facendo un buon lavoro ma, diciamolo, io li dò fiducia, però a quelle performance TIM e Voda li avevano da tempo e Wind aveva una rete 4G (nella pratica) only B20. Stanno facendo un buon lavoro, ma ora c'è in ballo in 5G; ristrutturare l'intera rete da zero si possono livellare con gli altri ma ai livelli precedenti, col 5G come sarà? Dovremmo vedere un'altra fusione? Come detto io li dò fiducia, ma che le promesse di avere una nuova rete performante con alti investimenti vengano mantenute. Per ora con il controllo al 100% di CKH e vista com'è andata l'asta, non mi sembra che i cinesi stiano investendo palate di soldi come si diceva
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Adesso però rasentiamo l'assurdo... Si fondono con la promessa di investimenti, sinergie, sviluppo, migliore rete d'italia etc. etc.. e dopo neanche 2 anni siamo già con: asta 5G andata malissimo, acquisizione Fastweb non se ne parla, vendita delle torri... Bah. Vorrei capire dov'è finito tutto il beneficio promesso, perché se consiste solo nella rete 4G costruita con anni di ritardo rispetto ai competitor beh, francamente è un po' deludente.
Infatti è quello che nessuno avrebbe immaginato. Secondo me la fusione è servita solamente per spalmare il debito e fare qualche diluizione. Non vedo altre motivazioni allo stato delle cose. Avevano fatto proclami in pompa magna ma da come stanno andando le cose era solo fumo per fare qualche operazione finanziaria.

Mettiamo caso sia una questione finanziaria al momento si può affermare che la beneficiaria di questa operazione sia stata Vimpelcom. E quelli di CK Hutchison? Che cosa ci hanno guadagnato?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Purtroppo è vero, per ora l'unica cosa che stanno facendo è ristrutturare la loro rete (che era una necessità visto che il traffico è aumentato e le antenne sono sempre più sature) ma per il resto ... brand separati che non si capisce bene ancora la distinzione (è più chiara quella Vodafone-ho. che Wind-3). Anche a me dà dell'idea di un progetto nato per salvare due aziende messe male. Ma quelle promesse le devono mantenere, lo spero per il loro bene; ora che sono ancora in tempo di giocarsi bene le carte, da primo operatore stanno per essere scalzati ancora da TIM
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
BREAKING NEWS
Swap Ericsson iniziato al Sud, precisamente nel nord della Basilicata.
Qui siamo a Lavello, sito sulla centrale Telecom di Via Verdi.
de24bf46bafb4965bee35e3d38f3897a.jpg
a0cb833df41ac18eb84dfd4a2f6314af.jpg
e33589413a37d3701abc482770f1678e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
BREAKING NEWS
Swap Ericsson iniziato al Sud, precisamente nel nord della Basilicata.
Qui siamo a Lavello, sito sulla centrale Telecom di Via Verdi.

Grande! Ma hanno swappato oggi? Test ne hai? :D
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
BREAKING NEWS
Swap Ericsson iniziato al Sud, precisamente nel nord della Basilicata.
Qui siamo a Lavello, sito sulla centrale Telecom di Via Verdi.
de24bf46bafb4965bee35e3d38f3897a.jpg
a0cb833df41ac18eb84dfd4a2f6314af.jpg
e33589413a37d3701abc482770f1678e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

WOW!!! molto bene, sicuramente sarà fibrato, aspettiamo speedtest!!!

per quanto riguarda la fusione con fastweb io aspetterei a dare conclusioni affrettate... speriamo solo che i cinesi di Hutchinson investano molti soldi, i lavori di rete unica hanno portato molti benefici e in città come Milano hanno superato (lo dico limitatamente alla mia esperienza) i due competitor principali. Inoltre con open fiber arrivano sempre per primi, io sono fiducioso
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Devono ancora finire. Ci sono ancora le powerwave e queste l'800 non lo fanno!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
MatteoMabe ha detto:
WOW!!! molto bene, sicuramente sarà fibrato, aspettiamo speedtest!!!

per quanto riguarda la fusione con fastweb io aspetterei a dare conclusioni affrettate... speriamo solo che i cinesi di Hutchinson investano molti soldi, i lavori di rete unica hanno portato molti benefici e in città come Milano hanno superato (lo dico limitatamente alla mia esperienza) i due competitor principali. Inoltre con open fiber arrivano sempre per primi, io sono fiducioso
Alcune testate riferiscono che i contatti tra Swisscom e CK Hutchison erano iniziati da 2 mesi, ma che alla fine i cinesi ci abbiano rinunciato.
Sono contento che E/// abbia iniziato, ora avanti dritto a consolidare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Alcune testate riferiscono che i contatti tra Swisscom e CK Hutchison erano iniziati da 2 mesi, ma che alla fine i cinesi ci abbiano rinunciato.
Sono contento che E/// abbia iniziato, ora avanti dritto a consolidare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le vere trattative nob finiscono certo sui giornali.... a meno che non lo si voglia per questioni tattiche.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
BREAKING NEWS
Swap Ericsson iniziato al Sud, precisamente nel nord della Basilicata.
Qui siamo a Lavello, sito sulla centrale Telecom di Via Verdi.
Bene bene iniziano a smuoversi le acque, speriamo di qui a breve partano in quarta!!
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno iniziato a lavorare forte alla core network Wind (rete fissa), è da qualche giorno che da 20ms di Ping sono passato a 9ms fissi.
Ogni giorno dalle 14 disconnessioni dovute ai lavori
08b2f8f6073821f0766b253423ca6712.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
andreab ha detto:
Hanno iniziato a lavorare forte alla core network Wind (rete fissa), è da qualche giorno che da 20ms di Ping sono passato a 9ms fissi.
Ogni giorno dalle 14 disconnessioni dovute ai lavori
08b2f8f6073821f0766b253423ca6712.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molto bene!!! di che zona sei? sei in FTTC VULA?
 
Top