Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

M

mett

Guest
Grazie per le informazioni!!
ibm17 ha detto:
Dopo il completamento di swap ed attivazioni c'è una fase di alcuni mesi nella quale viene ottimizzato e gestito il tutto, finché non è finita quella, non viene annunciata la rete unica.

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono aggiornamenti riguardo i lavori di Ericsson? C’è un piano che illustra l’ordine con cui le province verranno swappate?
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Per la città di TORINO sempre nulla in arrivo? La situazione della rete qui è tragica, specie dopo l'arrivo di Iliad è peggiorata nettamente.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi buonasera, avrei una domanda da sottoporre a voi esperti.
Nella mia zona (provincia di Taranto) lo swap non è ancora iniziato. Dalla mappa del sito lteitaly quando seleziono la mappa di Wind un'antenna della 3 non viene segnalata sulla mappa. Cosa significa che quell'antenna verrà ceduta ad Iliad o verrà dismessa?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Ragazzi buonasera, avrei una domanda da sottoporre a voi esperti.
Nella mia zona (provincia di Taranto) lo swap non è ancora iniziato. Dalla mappa del sito lteitaly quando seleziono la mappa di Wind un'antenna della 3 non viene segnalata sulla mappa. Cosa significa che quell'antenna verrà ceduta ad Iliad o verrà dismessa?
Se lo swap non è iniziato sulla mappa WIND non vengono mostrate le antenne H3G quindi potrebbe essere ceduta come tenuta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi possiamo dire con certezza che Ericcson ha iniziato a swappare? Qual'è un sito ad esempio con apparati E///?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Quindi possiamo dire con certezza che Ericcson ha iniziato a swappare? Qual'è un sito ad esempio con apparati E///?

FO010, FO076 e probabilmente molti altri in zona...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi finalmente dopo mesi di promesse e attese (a quanto pare a causa contenzioso con galata ora risolto) stanno lavorando alla 228122 per lo swap a ZTE della parte 4G con contestuale attivazione della B7.
Per domani è prevista la lavorazione della 228009.
Seguiranno aggiornamenti appena possibile :)
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Oggi finalmente dopo mesi di promesse e attese (a quanto pare a causa contenzioso con galata ora risolto) stanno lavorando alla 228122 per lo swap a ZTE della parte 4G con contestuale attivazione della B7.
Per domani è prevista la lavorazione della 228009.
Seguiranno aggiornamenti appena possibile :)

Merano centro e Merano Maia Alta mi sembra di capire della mappa, corretto ?
Ma la B3 ?

Era ora dai!

Mancherebbe la B3 sulle 228124, sulla 228125 e sulla 228121, hai qualche new su queste

Aspetto un bel resoconto post swap ;)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Merano centro e Merano Maia Alta mi sembra di capire della mappa, corretto ?
Ma la B3 ?

Era ora dai!

Mancherebbe la B3 sulle 228124, sulla 228125 e sulla 228121, hai qualche new su queste

Aspetto un bel resoconto post swap ;)
B3? Hanno iniziato lo swap nella provincia di BZ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
State facendo un po' di confusione. Bolzano NON è in swap. Stanno facendo degli overlay di 4G ZTE sugli impianti già attivi in LTE per accendere la B7 in attesa della rete unica. La B3 non verrà attivata fino al consolidamento definitivo.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
State facendo un po' di confusione. Bolzano NON è in swap. Stanno facendo degli overlay di 4G ZTE sugli impianti già attivi in LTE per accendere la B7 in attesa della rete unica. La B3 non verrà attivata fino al consolidamento definitivo.
Ah ecco, mi sembrava strano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Merano centro e Merano Maia Alta mi sembra di capire della mappa, corretto ?
Ma la B3 ?

Era ora dai!

Mancherebbe la B3 sulle 228124, sulla 228125 e sulla 228121, hai qualche new su queste

Aspetto un bel resoconto post swap ;)

Ale24G ha detto:
B3? Hanno iniziato lo swap nella provincia di BZ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ibm17 ha detto:
State facendo un po' di confusione. Bolzano NON è in swap. Stanno facendo degli overlay di 4G ZTE sugli impianti già attivi in LTE per accendere la B7 in attesa della rete unica. La B3 non verrà attivata fino al consolidamento definitivo.
Infatti ho scritto "Swap della parte 4G". La 228009 e 228122 sono le uniche rimaste a Merano con 4G old su Ericsson e verranno passate a 4G ZTE per attivare la B7.
La rete unica ancora non è partita e manco si sa quando partirà, per il momento dobbiamo accontentarci della B7.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
B3? Hanno iniziato lo swap nella provincia di BZ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Da come dice dani00 qualcosa si muove su alcune BTS di Merano, sicuramente stanno swappando a ZTE le B20 only aggiungendo la B7....mi chiedevo anche io della B3.
Se non vado errato Merano ha ben 5 BTS, 3 delle quali hanno B7+B20, per la rete unica mancherebbe la B3, giusto ?
 
Top