sardo84og ha detto:Sulla destra la Mobi in un impianto vicino casa mia a Tortolì.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
solo a me non piacciono? ma adesso Wind usa solo quei pannelli o mettera' roba Ericsson?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sardo84og ha detto:Sulla destra la Mobi in un impianto vicino casa mia a Tortolì.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
steveone ha detto:solo a me non piacciono? ma adesso Wind usa solo quei pannelli o mettera' roba Ericsson?
giovax ha detto:a meno di non essere persone molto particolari, difficile trovare antenne per telefonia mobile "belle"
steveone ha detto:Foto fatta in una città già swappata. c'è wind qua?
giovax ha detto:un altro caso di doppio enodeB per Wind? su CM è apparsa 335195, gli EARFN sono quelli di Wind. Potrebbe essere il doppio nodo di 334195 di Santa Margherita di Pula?
steveone ha detto:solo a me non piacciono? ma adesso Wind usa solo quei pannelli o mettera' roba Ericsson?
Ale24G ha detto:ZTE only LTE quelli intorno?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Si c'è Wind con i Mobi versione piccina.
Pare proprio di sì, c'è anche sulle API di Unwired.
I pannelli Ericsson non credo che li vedrai mai almeno non prima del 5G.. le marche usate qui sono Kathrein, Huawei, Commscope, Cellmax, Powerwave.
eXtasy ha detto:Mobi?
da quando qualche settimana fa c'era il down della rete 99 hanno modificato qualcosina proprio per facilitare il passaggio da rete 99 a 88 e rimane anche più facilmente sulla 88... ma che la preferisca non mi pare...mimmo7001 ha detto:qualche modifica e' stata fatta sul roaming? da qualche giorno resta sempre sul 222.88 chiaramente se passo da vicino al 222-99 cambia ma prima era lentissimo nel cambio.Sembra ora come se preferisse il 222-88.
No quelli in basso se non erro sono i pannelli 4G Tim. Ero venuto tempo fa a fotografare quella BTScosm78 ha detto:
ibm17 ha detto:Si c'è Wind con i Mobi versione piccina.
Pare proprio di sì, c'è anche sulle API di Unwired.
I pannelli Ericsson non credo che li vedrai mai almeno non prima del 5G.. le marche usate qui sono Kathrein, Huawei, Commscope, Cellmax, Powerwave.
Jacopo ha detto:anche una bts a rho ha la versione "piccina", che differenza c'è?
2dB in menogiovax ha detto:Essendo più piccola guadagna meno nelle bande basse. (1 dB in meno, rispetto alla sorella maggiore, vedi datasheet di Mobi)
Gippo ha detto:2dB in meno
Le MOBI standard sono larghe 50cm e alte o 209cm nella versione più grande oppure 135cm per la versione più piccola. Altre antenne MOBI sono poco usate. Quella in foto di @steveone è appunto quella da 135x50cm che effettivamente non fa impazzire per quel suo rapporto di forma.giovax ha detto:il DS dice 1 .... confrontando la piccola da 1.5 m di altezza e quella da 2m, la più alta 2.5m ha si 2 db in più
Ciao Gippo, approfitto... Ma il viterbese quando sarà oggetto di swap?Gippo ha detto:Le MOBI standard sono larghe 50cm e alte o 209cm nella versione più grande oppure 135cm per la versione più piccola. Altre antenne MOBI sono poco usate. Quella in foto di @steveone è appunto quella da 135x50cm che effettivamente non fa impazzire per quel suo rapporto di forma.
Purtroppo c'è da attendere la ripartenza con Ericsson e poi Viterbo non è tra le prime province ad essere lavorate.digitalboyz ha detto:Ciao Gippo, approfitto... Ma il viterbese quando sarà oggetto di swap?
OP5 @Tapatalk
Grazie! GentilissimoGippo ha detto:Purtroppo c'è da attendere la ripartenza con Ericsson e poi Viterbo non è tra le prime province ad essere lavorate.