Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
lordronk ha detto:
Sembrano essere ripartiti a pieno regime. Sono cominciati i lavori su di un sito 3 in provincia di Udine a Latisana. Ho visto gli apparati nuovi e sono ZTE.

Vogliono finire con ZTE dove avevano cominciato con questi,ottimo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
ZTE only LTE quelli intorno?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Appena ho un secondo passo e vi dico cosa trovo.
Per chi gestisce la mappa credo che con un aggiornamento in provincia di Udine dovrebbe trovare il nuovo eNB 226724, B3+B20.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Servono circa 4 5 gg per far apparire le nuove cose

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Speriamo i cluster sospesi li completino presto, ieri sera ho fatto un giro sul nord riviera Teramana ed il misto Huawei-ZTE è imbarazzante in termini di stabilità della rete e connessione. Le aree full ZTE sono un'altro mondo.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Speriamo i cluster sospesi li completino presto, ieri sera ho fatto un giro sul nord riviera Teramana ed il misto Huawei-ZTE è imbarazzante in termini di stabilità della rete e connessione. Le aree full ZTE sono un'altro mondo.

Intendi Giulianova-Tortoreto? La situazione è tragica? La mappa li dà "In Progress".
E a Teramo città hanno completato?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
giofag ha detto:
Intendi Giulianova-Tortoreto? La situazione è tragica? La mappa li dà "In Progress".
E a Teramo città hanno completato?

No più a nord, Martinsicuro-Alba Adriatica. Tipo a Villa Rosa è rimasto un sito Huawei circondato da ZTE... Ma ce ne sono molti altri anche andando verso sud, purtroppo è tutto un misto. Neppure Teramo città è completa purtroppo, mancano da attivare altri siti/bande...

Utente
Reazioni
22
Punteggio
28
Ora che hanno ripreso con ZTE sono curioso di vedere qui a Napoli che faranno: come spiegavo qualche post fa, qui è stato lasciato tutto a metà. La città ed i centri costieri non sono stati proprio toccati (parliamo di paesi con popolazione compresa tra 50.000 e più di 100.000 abitanti l'uno), manca completamente anche la penisola sorrentina e le isole. La zona messa meglio è l'area nolana, già swappata a rete unica ZTE ma non so quanto ottimizzata, poi in molti paesi dell'area nord i lavori sono stati lasciati cosi: convivono antenne della rete unica e vecchie antenne sia 88 che 99, con risultati da tutti voi immaginabili e con ottimizzazione zero. In totale le bts da convertire ancora sono molte di più di quelle già a rete unica: fu detto qualche post fa che questo era un caso tipico in cui conveniva smontare l'hardware ZTE e rifare tutto con Ericsson. Ora vediamo: se riprendono i lavori vuol dire che hanno deciso di terminare con ZTE, se invece lasciano tutto cosi fino a dopo l'estate vuol dire che passeranno tutto su Ericsson...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimamente non ho potuto seguire il forum.
Quindi hanno ripreso con ZTE? Per il momento niente Ericsson?
Dal viterbese nessuna news ancora. Se ne riparlerà verso fine anno/inizio 2019 credo.

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Dal viterbese nessuna news ancora. Se ne riparlerà verso fine anno/inizio 2019 credo.

Zte ripartita il 13 luglio... Ericsson partirà a settembre forse per la metà, devono ancora fare i progetti e da Wind mi fanno sapere che devono prima testare gli apparati, quindi un po' di tempo ci vuole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
luchella ha detto:

Confermo che nel viterbese non è stato fatto alcun lavoro

Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Foto fatta in una città già swappata. c'è wind qua?
8fbea0d90ac18cf938ced1beb7aeefd5.jpg

G

giovax

Guest
un altro caso di doppio enodeB per Wind? su CM è apparsa 335195, gli EARFN sono quelli di Wind. Potrebbe essere il doppio nodo di 334195 di Santa Margherita di Pula?