Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Peccato che iliad sia Francese, e H3G ha investito tantissimo in Italia pur essendo di proprietà cinese. Ma come ragionate? Bravo passa a iliad ora sì che salverai le sorti del Bel Paese!
doctornokia ha detto:
Noooo cinese al 100% noooooo.... Povera Italia! I miei soldi ai cinesi no, oggi farò MNP verso Iliad, almeno ha investito in Italia, call center italiani ecc...

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
Noooo cinese al 100% noooooo.... Povera Italia! I miei soldi ai cinesi no, oggi farò MNP verso Iliad, almeno ha investito in Italia, call center italiani ecc...

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

MNP verso altro gestore italianissimo eh :lol:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
doctornokia ha detto:
Noooo cinese al 100% noooooo.... Povera Italia! I miei soldi ai cinesi no, oggi farò MNP verso Iliad, almeno ha investito in Italia, call center italiani ecc...

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Il volume di investimento in Italia di iliad non è paragonabile a quello di Wind o di 3. Facile avere call center italiani quando si hanno 500000 clienti. E quanti dipendenti hanno in Italia? Quattro gatti nella sede di Milano e altri quattro ai simbox, fanno quasi tutto il resto dalla francia
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Chissà quanti soldi stanno perdendo, per colpa di ZTE. Probabilmente i russi non avevano i conti così a posto ed hanno preferito uscirne... Bene, torneremo a chiamarla Tre allora


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
A me la Tre e la sua politica furbesca di fare cassa non mi è proprio mai andata a genio. Quando mi rimodularono la super tua più feci una promessa: mai più Tre. Adesso che so che la gestione è 100% Cina, me ne esco ben volentieri... I miei soldi preferisco che restino in Italia/Europa.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Che palle invasione di cinesi e poi si rivelano fanfarroni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me ora inizieranno a cambiare le cose...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Erano stati chiari sin dall'inizio; la fusione sarebbe stata il viatico per una successiva vendita. Certo non era immaginabile che il gruppo cinese avesse avuto interesse nel subentrare al 100%, ma inizialmente si pensava che i due partecipanti alla joint-venture abbiano venduto a distanza di qualche anno le loro quote. Tra l'altro visto che uno dei due era interessato alla società hanno accorciato notevolmente la tempistica.

Sarei curioso di vedere come proseguirà l'avventura di Wind Tre in mano a CK Hutchison. Non so se loro gradiranno che in futuro il loro marchio principale sia accostato al No Frills e che operi come operatore virtuale.
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Boh sinceramente non mi piace molto questa cosa. Faranno sparire il marchio Wind oltre ad adottare la loro politica?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
986
Reazioni
124
Punteggio
43
Secondo me il marchio primario diventerà 3 mentre Wind sarà via via virtualizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Secondo me il marchio primario diventerà 3 mentre Wind sarà via via virtualizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me invece Wind ci sarà solo fino a fine completamento rete...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque i giornalisti pur di guadagnare un clic affermano che Wind Tre è da oggi ufficialmente in mano a CK Hutchison. Non è assolutamente vero; per il momento rimane solamente un accordo tra le parti. Per far sì che CK Hutchison controlli al 100% Wind Tre bisognerà attendere che ci sia il nulla osta sia da parte delle Autorità italiane e sia da parte dell'Unione Europea. Anche se le due compagini societarie auspicano che il tutto si concluda entro il terzo trimestre del 2018.

Tornando a parlare del futuro della società, non vedo un immaginario così plumbeo. Sinceramente dal lato rete 3 Italia non era male.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
L'interesse primario di CK Hutchison (che non è 3, ma la sua controllante) è il guadagno, al momento eliminare il brand Wind sarebbe un suicidio di immagine, commerciale e farebbe perdere un sacco di soldi di valore aziendale agli azionisti.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
Il bello di Wind e' il nome e il logo :)
Stiamo fantasticando un po' sulla questione dei futuri o futuro brand aziendale. Noi non possiamo prevedere le scelte che farà CK Hutchison ma una cosa potrebbe avverarsi ovvero un occhio di riguardo a Ericsson per la rete unica.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
O verso i cugini cinesi di Huawei

Troppo a rischio data la situazione USA-Cina anche perché in qualche modo secondo me ZTE si tira fuori dalla situazione e continuerà a lavorare, per cui sarà affiancata probabilmente da un vendor non cinese.
 
Top