Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Si, penso funzioni così per tutti, i giga della Summer Ricarica vengono sommati a quelli dell'offerta base nel contatore dati.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho una domanda che m'è vorticosa nel cervello: io non ho attive opzioni internet, quando capita mi collega subendo il salasso dei 4 euro giornalieri. Se usufruissi della promo Summer Ricarica finirei comunque per subire tale obolo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
fedeprovenza ha detto:
Ho una domanda che m'è vorticosa nel cervello: io non ho attive opzioni internet, quando capita mi collega subendo il salasso dei 4 euro giornalieri. Se usufruissi della promo Summer Ricarica finirei comunque per subire tale obolo?

No, sfrutteresti i 2GB dell'offerta senza costi aggiuntivi, ovviamente solo per 30 giorni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ci capisco più nulla.
Nella foto postata da Leito il quarto punto contraddice il terzo punto. Si può attivare o no 2 volte la summer ricarica?
Inoltre perchè i giga dell'offerta summer ricarica vengono sommati ai gigabyte dell'All Inclusive??

A me la all inclusive scade il 21 Giugno, la summer ricarica l'ho attivata avantieri, quindi in teoria avrei tempo sino al 11 Luglio per consumare i 2 Gigabyte. Guardando il contatore dell'app my wind sembra invece che i 2 Giga della summer ricarica scadranno insieme a quelli della all inclusive!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Io non ci capisco più nulla.
Nella foto postata da Leito il quarto punto contraddice il terzo punto. Si può attivare o no 2 volte la summer ricarica?
Inoltre perchè i giga dell'offerta summer ricarica vengono sommati ai gigabyte dell'All Inclusive??

A me la all inclusive scade il 21 Giugno, la summer ricarica l'ho attivata avantieri, quindi in teoria avrei tempo sino al 11 Luglio per consumare i 2 Gigabyte. Guardando il contatore dell'app my wind sembra invece che i 2 Giga della summer ricarica scadranno insieme a quelli della all inclusive!
Lello, il quarto punto indica che durante il periodo dei 30 gg facendo un ulteriore ricarica non hai diritto ad ulteriori 2 gb. Dal momento dell'attivazione della Summer hai i due giga della promo che non va di pari passo alla AllInclusive che hai ma dura appunto 30 gg dall'attivazione. Finito questo periodo, se prima del 12 luglio, puoi riavere nuovamente la Summer.
A disposizione... ;)

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
leito ha detto:
Lello, il quarto punto indica che durante il periodo dei 30 gg facendo un ulteriore ricarica non hai diritto ad ulteriori 2 gb. Dal momento dell'attivazione della Summer hai i due giga della promo che non va di pari passo alla AllInclusive che hai ma dura appunto 30 gg dall'attivazione. Finito questo periodo, se prima del 12 luglio, puoi riavere nuovamente la Summer.
A disposizione... ;)
A me il dealer ha detto esattamente questo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No, sfrutteresti i 2GB dell'offerta senza costi aggiuntivi, ovviamente solo per 30 giorni.
Ok grazie. E nel caso terminassi i 2 Giga? Scatta il "prelievo forzoso" di 4 euro o semplicemente cala la velocità di navigazione? :nonso:

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
fedeprovenza ha detto:
Ok grazie. E nel caso terminassi i 2 Giga? Scatta il "prelievo forzoso" di 4 euro o semplicemente cala la velocità di navigazione? :nonso:

Secondo le note, cala a 32kbps fino alla fine dei 30gg.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, sicché è un 2Giga+iva:p. Buono a sapersi, attenderò l'ultimo giorno utile per attivarla così da usufruirne per le mie vacanze toscane di inizio agosto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...è successa una cosa strana: ieri ho rinnovato il mio profilo "All inclusive digital" come ogni mese....ebbene io avevo ancora circa 800Mb (diciamo il 20% circa di 4Gb) della summer ricarica che scade l'11/07/2015....ma il contatore non ha sommato il residuo della promozione, ma solamente i 2Gb normali mensili...infatti dice che ho il 50% di 4Gb.....non è che ho perso il residuo della "Summer ricarica"?

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
A me tutto ok, quando mi si è rinnovata l'opzione principale è passato correttamente da 1.5GB rimanenti a 3.5GB.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
A me tutto ok, quando mi si è rinnovata l'opzione principale è passato correttamente da 1.5GB rimanenti a 3.5GB.
A due giorni dal rinnovo dell'opzione mensile non ha ancora aggiunto il residuo della Summer ricarica!
Chiamato il 155, mi han detto di aspettare che il contatore si aggiorni...e che la Summer Ricarica ha validità di 60 giorni! !??
Mah....mi perplimo!!!! :(

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
A due giorni dal rinnovo dell'opzione mensile non ha ancora aggiunto il residuo della Summer ricarica!
Chiamato il 155, mi han detto di aspettare che il contatore si aggiorni...e che la Summer Ricarica ha validità di 60 giorni! !??
Mah....mi perplimo!!!! :(

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

...mi autoquoto....

Allora oggi ho richiamato il 155 (giuro che non lo faccio piu!!!), e insomma mi han detto che il residuo che visualizzavo prima del rinnovo mensile si riferifa appunto alla "All inclusive digital" e non al bonus della "Summer ricarica", per cui non è stato aggiunto!!!

Poi molto candidamente la tizia mi ha detto: Non c'è problema....faccia come le dico...vada in un nostro centro Wind e dica all'incaricato di disinstallare la promozione Summer Ricarica, poi effettua una nuova ricarica così la promozione si riattiva!!!

Vabbhè...si vede che nei call center gira della roba strana.....ma poi dico se fai funzionare un unico contatore per la Summer e la promozione che una ha attiva..io cliente come faccio a sapere se sto consumando la prima o l'altra??? Allora fai due contatori distinti...così uno sa che giga sta consumando......bho....mi cadono le braccine.... :wall:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Lascia stare il 155 branco di incapaci.. se hai facebook segnala lì.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...insomma lo hanno fatto di nuovo.....e mi vado a spiegare:

Stanotte a mezzanotte si è rinnovata l'opzione della sim che utilizzo per il portatile i soliti 10Gb....ok siccome avevo attivata la summer ricarica mi segnala la percentuale in base ai 12 Gb (10+2)....ebbene prima di fare qualsiasi collegamento ho richiesto,tramite sms, la percentuale dei Giga rimanenti....e mi dice che avrei il 77% di 12Gb...ma, facendo i conti della serva, la percentuale esatta deve essere 83%...

1024Mb (1Gb) x12=12.288Mb
12.288Mb/100x83 (%)=10199 Mb diciamo che ci siamo perchè 10Gb equivalgono a 10240Mb....per cui 83-77=6% in meno.....

Chiamato il 155 è inutile...dicono che i contatori sono precisi e non "sbagliano mai"....
Dal profilo Fb,dove ho già fatto segnalazione per l'atra sim,dove anche lì c'erano delle percentuali sbagliate, ancora mi devono rispondere.....mah....mi posso i#######e un pochino??