Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
E' strano che non se ne siano accorti con 3 anni di ritardo come al solito...

Meglio tardi che mai....ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Non confondete AGCOM (e suoi Corecom regionali) con AGCM ovvero l'Antitrust: il provvedimento di un paio di giorni fa è di quest'ultima.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Purple ha detto:
Non confondete AGCOM (e suoi Corecom regionali) con AGCM ovvero l'Antitrust: il provvedimento di un paio di giorni fa è di quest'ultima.

Giusto, l'attenzione sulla tariffazione è stata posta dall'AGCOM, seguono poi le ispezioni nelle sedi degli operatori, la diffida AGCOM ed infine il provvedimento di sospensione in via cautelare dei rincari da parte del Garante del mercato

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Non aggiungo altro....fanno quello che han voglia lo stesso......
6058bf1e1fa8d8c5d6c2243d8294e9b0.jpg

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Mheta ha detto:
Non aggiungo altro....fanno quello che han voglia lo stesso......
6058bf1e1fa8d8c5d6c2243d8294e9b0.jpg

Era tutto annunciato da Febbraio, in realtà...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco, con il solito tempismo da manuale, la risposta di Vodafone:

A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete, dal 27 maggio 2018 cambiano le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate, le quali avranno un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". I clienti che hanno un'offerta che include telefono, tablet, "Mobile Wi-Fi", o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena ricevuto SMS rimodulazione Vodafone.
Dal prossimo mese 0,99€ in più.
Il bello è che ho cambiato promozione giusto 1 settimana fa, costo 10€ al MESE e ora mi rimodulano.

Ultimamente Vodafone con ste rimodulazioni sta perdendo la testa... Riepilogando:
Passaggio 4 settimane -> mese: adeguamento costo senza maggiori bundle.
Dopo sentenza -> nessuna variazione di costo quindi no diritto recesso.
Ora -> variazione di costo ma con un'altra causa.

Non era meglio lasciare com'era alla situazione di partenza? Bah

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
https://www.mondomobileweb.it/99406...se-in-piu-su-alcune-offerte-mobili-prepagate/

fantastico, per chi pensava davvero loro andassero a perdere, farlo passare come cartello no, ma come rimodulazione dopo 1 mese si :)

Questi forse avevano calcolato tutto, col cartello il costo annuale rimaneva uguale, con aumenti senza cartello aumentano di 10 cent a €2 per ogni cliente. Fate 10 cent x 20 milioni di clienti... ci ripagano multe, costi giudiziari di ricorsi e pure un bel guadagno netto senza fare nulla..Hanno fatto l'affare.
Sicuramente per Wind e Vodafone è così.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
A me oggi è arrivato sms che dice la mia special costerà 0,69 in più quindi 7,69 penso che comunque rimanga una signora offertona.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
A me oggi è arrivato sms che dice la mia special costerà 0,69 in più quindi 7,69 penso che comunque rimanga una signora offertona.
Dal 27 maggio.

Stamani mi arriva un sms: "Vodafone Happy ti premia per il tempo passato insieme per te 10 Giga in regalo per un mese. Attivali gratis sull'app My Vodafone dal 28/4 al 31/5".

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:

Sì, per carità, rimane un’ottima offerta, peccato per questo andazzo succhiasoldi...
Ci sono alcuni clienti appena entrati con le winback a prezzo aggiornato, quindi 7.60/10.80/12, che si vedranno rimodulati dopo un mese. Che razza di modo è?

I GB del Happy sono solo la carotina dopo il bastone... Quelli durano un mese, il costo mensile maggiorato è per sempre.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Sì, per carità, rimane un’ottima offerta, peccato per questo andazzo succhiasoldi...
Ci sono alcuni clienti appena entrati con le winback a prezzo aggiornato, quindi 7.60/10.80/12, che si vedranno rimodulati dopo un mese. Che razza di modo è?

I GB del Happy sono solo la carotina dopo il bastone... Quelli durano un mese, il costo mensile maggiorato è per sempre.

Ma ti dò ragione anche a me danno fastidio le rimodulazioni, quello che volevo estrarre da tutta questa situazione era che comunque le special mantenevano un buon costo in relazione a quello che offrono. Come è già stato detto da varie persone sarebbe stato giusto anche aumentare in proporzione i basket nelle offerte ma non tutti lo hanno fatto, forse solo tim mi pare.
Voglio "castigare" vodafone perchè mi ha rimodulato cambiando gestore andando in un altro che anche lui ha rimodulato? Però non posso basarmi solo sulla rimodulazione, devo anche dare importanza a quello che offre in totale un gestore.
C'è un altro gestore che offre 10GB+1000min+1000sms a meno di 7,69€ ? (non virtuali)
Forse wind che offre a 9€ 15GB, però non mi conviene per due ragioni, la seconda è che pagherei di più per avere gb che non userei, in casa ho il wifi e in quasi un anno che ho la special non ho mai terminato i 10GB dell'offerta quindi non mi conviene pagare di più per avere quello che non utilizzerei.
L'ho capito che i GB della happy potrebbero essere la carotina dopo la rimodulazione, ma una volta considerato che comunque la special nel mio caso resta buona, i 10 GB sono ben accetti, poi non sono sicuro che questi 10 GB siano per la carotina, mi possono essere dati anche perchè sto compiendo un anno di rientro in vodafone e questo lo potrei pensare perchè nel messaggio come scritto sopra c'è riportato mi "premia per il tempo passato insieme".
Anche gli altri rimodulati vodafone hanno avuto questi 10 GB ?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Anche gli altri rimodulati vodafone hanno avuto questi 10 GB ?

È una promozione dedicata a tutti i clienti, vecchi e nuovi. Chi è cliente da 0 a 3 anni ottiene 10 GB (anche per le nuove attivazioni effettuate durante la finestra della promozione); chi è cliente da 3 a 10 anni ottiene 20 GB; chi lo è da oltre 10 anni avrà 30 GB.

Specificamente per i rimodulati, in aggiunta, c’è la “2 Giga Free”, cioè 2 GB al mese per un anno completamente gratis!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Segnalo anch'io che chi ha un'offerta oggetto di rimodulazione può chiedere in chat l'attivazione di 2gb free al mese per 12 mesi