Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Ma solo io ho notato un notevole calo di potenza e quindi di segnale in concomitanza col cambio canali?
giovax ha detto:no, non sei solo, anche io ho la medesima sensazione, purtroppo non ho mai salvato screenshot del netmonitor prima e dopo per poter avere dati certi confrontabilil
Obert ha detto:Da profano anch'io mi sono sempre chiesto se la variazione di frequenza esistente tra i canali più bassi (più o meno da 925 Mhz a 930 Mhz per i canali egsm) e quelli più alti (più o meno da 950 Mhz a 960 Mhz per i canali fino al 124) (downlink) potesse incidere quanto meno sulla capacità di propagazione-penetrazione del segnale.
A qualche esperto la risposta.
Obert ha detto:Da profano anch'io mi sono sempre chiesto se la variazione di frequenza esistente tra i canali più bassi (più o meno da 925 Mhz a 930 Mhz per i canali egsm) e quelli più alti (più o meno da 950 Mhz a 960 Mhz per i canali fino al 124) (downlink) potesse incidere quanto meno sulla capacità di propagazione-penetrazione del segnale.
A qualche esperto la risposta.
Supertech ha detto:No. Non incide.
Nicola ha detto:Canali cambiati anche nelle provincie di ME-CT-SR..
qui nella 12031 abbiamo avuto lo spegnimento della bts che serve casa mia verso mezzanotte e mezza per un buon dieci minuti circa..strafe ha detto:Ne abbiamo risentito anche qui sulle LAC 10041 e 10042, la rete è sparita per una ventina di minuti attorno a mezzanotte, però qui non è stato modificato nulla a prima vista (11x + 97x/98x)
strafe ha detto:Ne abbiamo risentito anche qui sulle LAC 10041 e 10042, la rete è sparita per una ventina di minuti attorno a mezzanotte, però qui non è stato modificato nulla a prima vista (11x + 97x/98x)
strafe ha detto:Sì, più o meno è così, conta che qui i 11x sono stati sostituiti agli Exx, quindi adesso molte antenne trasmettono 2 EGSM e 1 GSM, oppure 2 GSM e 1 EGSM...