Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
è meglio/peggio/uguale a Ho. ?
stavo pensando di spostare la sim secondaria per dati su Spusu che ha la "riserva dati" mensile
Dipende sempre da come prendono da te le due reti, Vodafone e WindTre. In generale, siccome la riserva dati non ha scadenza, se vuoi più giga allora vai di spusu. Hai anche piena velocità invece del cap.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Test su 4CA
676d5660150d7e62b30e91f1cd23d50b.jpg


in mobilità con TapaTopaTalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Poco trasparente la gestione dell'addebito automatico mensile per il rinnovo dell'offerta. Non esiste un modo chiaro e diretto per disabilitarlo.

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
giovax ha detto:
Poco trasparente la gestione dell'addebito automatico mensile per il rinnovo dell'offerta. Non esiste un modo chiaro e diretto per disabilitarlo.

In mobilità con TopaTalk
Non ho ben capito, se io per un mese o più non voglio rinnovare la promozione perché non mi serve non lo posso fare?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Non ho ben capito, se io per un mese o più non voglio rinnovare la promozione perché non mi serve non lo posso fare?

a differenza di Iliad che in fase di acquisto sim permette di selezionare la ricarica manuale, Spusu attiva in automatico l'addebito mensile o sulla CC o sul IBAN con cui si acquista la sim.
Dalla (scarna) area clienti per ora non ho trovato nessun flag da (de)selezionare per togliere l'addebito automatico.
Ci studierò meglio
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
a differenza di Iliad che in fase di acquisto sim permette di selezionare la ricarica manuale, Spusu attiva in automatico l'addebito mensile o sulla CC o sul IBAN con cui si acquista la sim.
Dalla (scarna) area clienti per ora non ho trovato nessun flag da (de)selezionare per togliere l'addebito automatico.
Ci studierò meglio
Leggi i miei post precedentemente scritti qui, ho spiegato come fare. 
Comunque, non so da te, ma da me, anche se ho tolto l'addebito automatico, la ricarica devo farla per forza dal loro sito, in quanto da me non ci sono tabacchini che fanno ricariche spusu
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Leggi i miei post precedentemente scritti qui, ho spiegato come fare. 
Comunque, non so da te, ma da me, anche se ho tolto l'addebito automatico, la ricarica devo farla per forza dal loro sito, in quanto da me non ci sono tabacchini che fanno ricariche spusu

Grazie mille Alex, proprio non ci avevo pensato di vedere quella sezione dell'area clienti!  :heart:
personalmente non vedo un tabacchino per fare una ricarica dal secolo scorso (o quasi). :D
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
Grazie mille Alex, proprio non ci avevo pensato di vedere quella sezione dell'area clienti!  :heart:
personalmente non vedo un tabacchino per fare una ricarica dal secolo scorso (o quasi). :D
Figurati. Beh, anche io non vado più dai tabacchini (echi esce con sto covid ahahah). Da marzo dell'anno scorso le ricariche tutte con la Postepay le faccio
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
giovax ha detto:
a differenza di Iliad che in fase di acquisto sim permette di selezionare la ricarica manuale, Spusu attiva in automatico l'addebito mensile o sulla CC o sul IBAN con cui si acquista la sim.
Dalla (scarna) area clienti per ora non ho trovato nessun flag da (de)selezionare per togliere l'addebito automatico.
Ci studierò meglio
Hai provato a sentire il servizio clienti?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
a differenza di Iliad che in fase di acquisto sim permette di selezionare la ricarica manuale, Spusu attiva in automatico l'addebito mensile o sulla CC o sul IBAN con cui si acquista la sim.
Dalla (scarna) area clienti per ora non ho trovato nessun flag da (de)selezionare per togliere l'addebito automatico.
Ci studierò meglio
Nella pagina principale dell'area my spusu, clicca sulla matita a fianco del titolo "I miei dati". Il primo campo è proprio il menu a tendina del metodo di pagamento. Cambialo in "ricarica manuale" poi salva con il pulsante in fondo. Niente di strano...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
callfan ha detto:
Nella pagina principale dell'area my spusu, clicca sulla matita a fianco del titolo "I miei dati". Il primo campo è proprio il menu a tendina del metodo di pagamento. Cambialo in "ricarica manuale" poi salva con il pulsante in fondo. Niente di strano...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Grazie anche a te.
Noto però che dalla app non si può fare. Solo da web ...

In mobilità con TopaTalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Grazie anche a te.
Noto però che dalla app non si può fare. Solo da web ...

In mobilità con TopaTalk
Quella app è una presa in giro, lasciala stare

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Piccola nota, dopo aver ripristinato root e nsg , vedo un cap in apn di 300/100

In mobilità con TopaTalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Lo strano caso di spusu è la portabilità in uscita.
La sim rimane attiva col numero nativo, apparentemente fino al termine dei 30 giorni del periodo contrattuale.

In mobilità con TopaTalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Lo strano caso di spusu è la portabilità in uscita.
La sim rimane attiva col numero nativo, apparentemente fino al termine dei 30 giorni del periodo contrattuale.

In mobilità con TopaTalk
Ah, splendido Però è corretto, così se vuoi puoi finire di usare il bundle che hai già pagato.

Personalmente, devo dire che spusu come filosofia mi piace. Peccato si sia persa nel marasma di virtualini tutti simili...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
304
Punteggio
83
callfan ha detto:
Personalmente, devo dire che spusu come filosofia mi piace. Peccato si sia persa nel marasma di virtualini tutti simili...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Più che altro hanno creato un hype dove sembrava essere l'anti-iliad ma al lancio hanno fatto uscire tariffe completamente fuori mercato con una forte delusione generale


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Più che altro hanno creato un hype dove sembrava essere l'anti-iliad ma al lancio hanno fatto uscire tariffe completamente fuori mercato con una forte delusione generale


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Eh sì, quello è stato il vero errore. La prima impressione negativa è quasi impossibile da sradicare poi...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top