Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mimmo210688 ha detto:
Per me gli unici virtuali che hanno senso sono i Full, gli altri esp e sp sono mezzi virtuali ma comunque detto ciò questo nuovo virtuale e un full o esp?

Full, c’è scritto anche nell’articolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ancora su rete WindTre, ma adesso satura tutto

La rete supporta clienti
1)Wind
2)Tre
4)Iliad
5)Postemobile
6)Icaro mobile
7)adesso SPUSU.

postemobile (solo quelli su rete wind3) + icaro + spusu + iliad, coi soli clienti attivi e paganti cosa credete che facciano? poi la maggior parte di loro ha poche pretese...anche come giga. Difficilmente uno smanettone pratico magari digital diviso si affida a un gestorino così..
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Ancora su rete WindTre, ma adesso satura tutto

La rete supporta clienti
1)Wind
2)Tre
4)Iliad
5)Postemobile
6)Icaro mobile
7)adesso SPUSU.

Apparte gli scherzi menomale che ora hanno la rete unica è supporta molto bene altrimenti credo che con la vecchia rete sarebbe collassata...

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
ora possiamo aggiungere anche Fastweb...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Diciamo che gli MVNO non incidono poi più di tanto sul carico di rete. C'è da dire, però, che Wind 3 ha gli MVNO più corposi ovvero Fastweb (in futuro) e Postemobile e ha sul groppone gli utenti smaliziati, poco paganti, succhia giga (mi sento un pò eXtasy in questo momento :D ) di Iliad
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Diciamo che gli MVNO non incidono poi più di tanto sul carico di rete. C'è da dire, però, che Wind 3 ha gli MVNO più corposi ovvero Fastweb (in futuro) e Postemobile e ha sul groppone gli utenti smaliziati, poco paganti, succhia giga (mi sento un pò eXtasy in questo momento :D ) di Iliad
se Fastweb inizia a lavorare seriamente su un wowfi con i controcazzi non dovrebbe essere poi tanto peso. per il resto ti do ragione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
DeathRa ha detto:
se Fastweb inizia a lavorare seriamente su un wowfi con i controcazzi non dovrebbe essere poi tanto peso. per il resto ti do ragione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Il WowFi mi ha sempre intrigato. Peccato che per la scarsa portata dei router e la propensione delle persone a non accettare il servizio rimanga appannaggio di pochi. In effetti pure io disattivai tempo fa il servizio semplicemente perché avevo una adsl che dire penosa era un complimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Il WowFi mi ha sempre intrigato. Peccato che per la scarsa portata dei router e la propensione delle persone a non accettare il servizio rimanga appannaggio di pochi. In effetti pure io disattivai tempo fa il servizio semplicemente perché avevo una adsl che dire penosa era un complimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me la maggior parte dei clienti è assolutamente ignara del fatto che il proprio router emetta la rete wowfi... Quando giro per strada spesso ne noto veramente molte, ed anche la mappa sul sito Fastweb fa vedere quante ce ne siano. Posso capire il pensiero di chi ha una ADSL ma già con una FTTS non ti accorgi nemmeno di qualcuno collegato, anche perché mi sembra di ricordare che gli utenti sulla rete wowfi abbiano priorità inferiore e banda cappata...
E poi, come dicevo all’inizio, sfido l’utente medio a sapere come si disabilita!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Il WowFi mi ha sempre intrigato. Peccato che per la scarsa portata dei router e la propensione delle persone a non accettare il servizio rimanga appannaggio di pochi. In effetti pure io disattivai tempo fa il servizio semplicemente perché avevo una adsl che dire penosa era un complimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh si così com'é ora non ha senso ma se lo mettono fisso ovunque e non solo tramite modem dei clienti diventerebbe una bella cosa...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
DeathRa ha detto:
beh si così com'é ora non ha senso ma se lo mettono fisso ovunque e non solo tramite modem dei clienti diventerebbe una bella cosa...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ecco sarebbe fantastico. Quello che pensavo inizialmente. Ma poi mi resi conto che il sistema viveva della rete degli ignari utenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
postemobile (solo quelli su rete wind3) + icaro + spusu + iliad, coi soli clienti attivi e paganti cosa credete che facciano? poi la maggior parte di loro ha poche pretese...anche come giga. Difficilmente uno smanettone pratico magari digital diviso si affida a un gestorino così..

Ma poi finché pagano il traffico che fanno benvenga, soldi che entrano a Wind con cui costruirsi la rete ;)
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Interessante il fatto del cambio di tariffa gratuito che potrebbe soddisfare le esigenze di chi usa lo smartphone in maniera dinamica. Resta il problema della rete virtuale e del fatto che sotto ad un certo budget non si può andare oltre che di tutte le limitazioni di rete annesse e connesse.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Direi che l'aspetto più interessante che potrebbe differenziare, finalmente, questo ennesimo operatore potrebbe essere questo:
"Attualmente i clienti austriaci di Spusu possono beneficiare di alcuni vantaggi: la possibilità di*utilizzare il mese successivo i dati avanzati*e*navigare sempre alla massima velocità disponibile*in 4G e, in futuro, anche in*5G. Il tutto senza costi aggiuntivi per i clienti. Caratteristiche simili sono anche previste per il mercato italiano"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Obert ha detto:
Direi che l'aspetto più interessante che potrebbe differenziare, finalmente, questo ennesimo operatore potrebbe essere questo:
"Attualmente i clienti austriaci di Spusu possono beneficiare di alcuni vantaggi: la possibilità di*utilizzare il mese successivo i dati avanzati*e*navigare sempre alla massima velocità disponibile*in 4G e, in futuro, anche in*5G. Il tutto senza costi aggiuntivi per i clienti. Caratteristiche simili sono anche previste per il mercato italiano"

Bisogna vedere quanto pagheranno a W3 per l’uso della rete... speriamo non facciano la fine di Iliad che ha ammesso di pagare troppo ed aver sottostimato il consumo degli utenti
 
Top