Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Eppure dovrebbe essere la migliore. Non ho parole
Ehh sii con tutta la fibra che ha, poteva essere il miglior gestore d Italia... Da me addirittura Iliad ha più bts e copertura di Tim...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Ehh sii con tutta la fibra che ha, poteva essere il miglior gestore d Italia... Da me addirittura Iliad ha più bts e copertura di Tim...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Anche qua l'unica BTS posizionata è migliore di quella Tim (Però non ricevo ahaha): tim e Vodafone sono monobanda, iliad ha 3 bande, mentre W3 fornisce ben 4 bande.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.
Ogni realtà locale è differente, quanto ho capito in 4mesi di W3 (dopo 5 anni di Tim) è che non stiamo più parlando della wind o della 3 di dieci anni fa. Di contro non capisco perché spesso tim con una sola B3 mi da 100mega outdoor e 50 indoor, mentre w3 30mega fuori e 2 indoor seppur in 4CA.

Misteri della complessità infrastrutturale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:
Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.

Certo, assolutamente, nelle grandi città e in alcune zone (soprattutto del Nord Italia) Tim compre molto bene

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.
Ogni realtà locale è differente, quanto ho capito in 4mesi di W3 (dopo 5 anni di Tim) è che non stiamo più parlando della wind o della 3 di dieci anni fa. Di contro non capisco perché spesso tim con una sola B3 mi da 100mega outdoor e 50 indoor, mentre w3 30mega fuori e 2 indoor seppur in 4CA.

Misteri della complessità infrastrutturale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ovviamente! Però potresti anche evitare di fare pubblicità insistente, e promuovere cose ingannevoli. Una volta tim scriveva sotto la pubblicità che la velocità varia in base all'area geografica di appartenenza, ora non più. Almeno, W3 e Voda lo scrivono ancora nel caso della fibra
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ovviamente! Però potresti anche evitare di fare pubblicità insistente, e promuovere cose ingannevoli. Una volta tim scriveva sotto la pubblicità che la velocità varia in base all'area geografica di appartenenza, ora non più. Almeno, W3 e Voda lo scrivono ancora nel caso della fibra
Si è dimesso il tizio che gestiva la pagina web e adesso non sanno come modificare l'html...

Si scherza eh, solo una battuta

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Si è dimesso il tizio che gestiva la pagina web e adesso non sanno come modificare l'html...

Si scherza eh, solo una battuta

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Guarda che è proprio come dici tu: io non riesco più a vedere le richieste fatte sulla linea fissa. Carica all'infinito. Anche questo è da aggiungere alla lista delle cose che non funzionano Ahaahaha
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Povera tim la stiamo massacrando. Per i non-frequentatori assidui, qui si scherza eh....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Povera tim la stiamo massacrando. Per i non-frequentatori assidui, qui si scherza eh....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Esatto. Mi scuso anche con l'autore del 3D (ignis): perdonaci per aver riempito il 3D di criticacce! 
Tranquillo @shrek, c'è n'è per tutti, piano piano, concludiamo ahahahah
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
shrek ha detto:
Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.

Ricordati che si può vivere di solo nome a lungo... Sai quanti hanno TIM o non cambiano "perché TIM è TIM, se va male lei, figuriamoci le altre"
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ricordati che si può vivere di solo nome a lungo... Sai quanti hanno TIM o non cambiano "perché TIM è TIM, se va male lei, figuriamoci le altre"
Hai ragione. Lo sono stato e forse lo sono ancora.
Se mi invita l'amico "x" che ha la casa sulle colline "y" in provincia di "z" (posto in cui non sono mai stato) con TIM parto sereno, con gli altri operatori verifico lte-italy.

È un paradigma/limite mentale, lo so e lo riconosco. Negli ultimi 6 mesi si è rivelato un pensiero completamente infondato: tim era peggio di altri o uguale. Solo di raro nettamente migliore.

Sto guarendo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi aggiungo anche io alle scuse se dalla sezione "spot Tim" è diventata la sezione "critiche di copertura Tim" ahahaah.... Comunque in quanto a disomogeneità Tim non la batte nessuno ahaha, Sanremo con bts multi banda, 4CA, 5G, B32 come se piovesse, smallcell fino nel bagno dell Ariston a 20 km di distanza circa ad Imperia non hanno ancora il 4G+ perché le bts sono tutte mono banda o B20 o B3...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Mi aggiungo anche io alle scuse se dalla sezione "spot Tim" è diventata la sezione "critiche di copertura Tim" ahahaah.... Comunque in quanto a disomogeneità Tim non la batte nessuno ahaha, Sanremo con bts multi banda, 4CA, 5G, B32 come se piovesse, smallcell fino nel bagno dell Ariston a 20 km di distanza circa ad Imperia non hanno ancora il 4G+ perché le bts sono tutte mono banda o B20 o B3...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Non sei OT, TIM è sponsor unico del Festival (argomento spot tim perfettamente centrato) ci mancherebbe solo lo smacco di non aver rete intorno all'Ariston.
Non solo deve avere velocità supersoniche ma deve essere il miglior gestore anche nel cesso della cantina 4 piani sottoterra.
Poi se te ne vai a Finale Ligure e navighi a 0,3Mbps problemi tuoi.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:
ci mancherebbe solo lo smacco di non aver rete intorno all'Ariston.
Non solo deve avere velocità supersoniche ma deve essere il miglior gestore anche nel cesso della cantina 4 piani sottoterra.
Poi se te ne vai a Finale Ligure e navighi a 0,3Mbps problemi tuoi.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Quanta verità in questo post.... Hai ragione
Il cesso nella cantina del 4 piano sotterraneo ahahahahaha...

La parte finale del post è un pò la filosofia di Tim ahaha, vuoi navigare più veloce? Semplice non andare a Finale Ligure, vai a Sanremo ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Se ho capito bene, ti rispondo così: nel 2016, quando feci 3, la copertura era ottima
Infatti, con la fusione, "l'annessione" delle bts ex3 in basilicata è stata strategica per colmare buchi di copertura (più o meno ampi) della vecchia rete wind.
A puro titolo di esempio: le bts 404333, 404334 e 404336 hanno migliorato la copertura di una zona dove wind era a tratti lacunosa o del tutto assente. Mentre nella stessa zona VF aveva una copertura più omogenea, e ancora oggi tra la sellata e il volturino fa meglio di W3, così come sul Pollino.
Altri importanti esempi sono le bts ex3 404323, 404314, 404311.

La zona tra melfi, atella e monticchio non la frequento.

ibm17 ha detto:
Esattamente. Matera 5G e quando esci fuori hai un bel soprammobile
forse è un pò "forte" come affermazione.
Indubbiamente la rete 4G tim in basilicata non ha la stessa "potenza di fuoco" dell'attuale rete W3 (o di VF).
Però con tim la classica telefonata ai parenti a casa la si riesce a fare.

Alex_easy ha detto:
Anche qua l'unica BTS posizionata è migliore di quella Tim (Però non ricevo ahaha): tim e Vodafone sono monobanda, iliad ha 3 bande, mentre W3 fornisce ben 4 bande.
la maggior parte delle bts W3 in basilicata è 3CA B1+B3+B20, qualcuna 2CA B1+B3, la B7 è stata "centellinata". Forse per non spendere soldi per la sostituzione dei radianti. 
E secondo me, tale scelta non è errata, vista la conformità del territorio e l'ubicazione della popolazione.
Cmq solo VF riesce a tenere testa a W3 in basilicata per bts con più bande attive.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
katana ha detto:
Infatti, con la fusione, "l'annessione" delle bts ex3 in basilicata è stata strategica per colmare buchi di copertura (più o meno ampi) della vecchia rete wind.
A puro titolo di esempio: le bts 404333, 404334 e 404336 hanno migliorato la copertura di una zona dove wind era a tratti lacunosa o del tutto assente. Mentre nella stessa zona VF aveva una copertura più omogenea, e ancora oggi tra la sellata e il volturino fa meglio di W3, così come sul Pollino.
Altri importanti esempi sono le bts ex3 404323, 404314, 404311.

La zona tra melfi, atella e monticchio non la frequento.

la maggior parte delle bts W3 in basilicata è 3CA B1+B3+B20, qualcuna 2CA B1+B3, la B7 è stata "centellinata". Forse per non spendere soldi per la sostituzione dei radianti. 
E secondo me, tale scelta non è errata, vista la conformità del territorio e l'ubicazione della popolazione.
Cmq solo VF riesce a tenere testa a W3 in basilicata per bts con più bande attive.
Beh, però su LTEitaly ad Atella la BTS risulta 4CA.
Senza dubbio Vodafone va meglio di Tim, non c'è ombra di dubbio.
 
Top