Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ehh sii con tutta la fibra che ha, poteva essere il miglior gestore d Italia... Da me addirittura Iliad ha più bts e copertura di Tim...Alex_easy ha detto:Eppure dovrebbe essere la migliore. Non ho parole
Anche qua l'unica BTS posizionata è migliore di quella Tim (Però non ricevo ahaha): tim e Vodafone sono monobanda, iliad ha 3 bande, mentre W3 fornisce ben 4 bande.IlGale ha detto:Ehh sii con tutta la fibra che ha, poteva essere il miglior gestore d Italia... Da me addirittura Iliad ha più bts e copertura di Tim...
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
shrek ha detto:Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.
Ovviamente! Però potresti anche evitare di fare pubblicità insistente, e promuovere cose ingannevoli. Una volta tim scriveva sotto la pubblicità che la velocità varia in base all'area geografica di appartenenza, ora non più. Almeno, W3 e Voda lo scrivono ancora nel caso della fibrashrek ha detto:Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.
Ogni realtà locale è differente, quanto ho capito in 4mesi di W3 (dopo 5 anni di Tim) è che non stiamo più parlando della wind o della 3 di dieci anni fa. Di contro non capisco perché spesso tim con una sola B3 mi da 100mega outdoor e 50 indoor, mentre w3 30mega fuori e 2 indoor seppur in 4CA.
Misteri della complessità infrastrutturale
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Si è dimesso il tizio che gestiva la pagina web e adesso non sanno come modificare l'html...Alex_easy ha detto:Ovviamente! Però potresti anche evitare di fare pubblicità insistente, e promuovere cose ingannevoli. Una volta tim scriveva sotto la pubblicità che la velocità varia in base all'area geografica di appartenenza, ora non più. Almeno, W3 e Voda lo scrivono ancora nel caso della fibra
Guarda che è proprio come dici tu: io non riesco più a vedere le richieste fatte sulla linea fissa. Carica all'infinito. Anche questo è da aggiungere alla lista delle cose che non funzionano Ahaahahashrek ha detto:Si è dimesso il tizio che gestiva la pagina web e adesso non sanno come modificare l'html...
Si scherza eh, solo una battuta
Esatto. Mi scuso anche con l'autore del 3D (ignis): perdonaci per aver riempito il 3D di criticacce!shrek ha detto:Povera tim la stiamo massacrando. Per i non-frequentatori assidui, qui si scherza eh....
shrek ha detto:Beh indubbiamente in tante zone ancora lo è, altrimenti equivarrebbe a dire che gli italiani sono tutti cerebrolesi.
Hai ragione. Lo sono stato e forse lo sono ancora.ibm17 ha detto:Ricordati che si può vivere di solo nome a lungo... Sai quanti hanno TIM o non cambiano "perché TIM è TIM, se va male lei, figuriamoci le altre"
Non sei OT, TIM è sponsor unico del Festival (argomento spot tim perfettamente centrato) ci mancherebbe solo lo smacco di non aver rete intorno all'Ariston.IlGale ha detto:Mi aggiungo anche io alle scuse se dalla sezione "spot Tim" è diventata la sezione "critiche di copertura Tim" ahahaah.... Comunque in quanto a disomogeneità Tim non la batte nessuno ahaha, Sanremo con bts multi banda, 4CA, 5G, B32 come se piovesse, smallcell fino nel bagno dell Ariston a 20 km di distanza circa ad Imperia non hanno ancora il 4G+ perché le bts sono tutte mono banda o B20 o B3...
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
shrek ha detto:ci mancherebbe solo lo smacco di non aver rete intorno all'Ariston.
Non solo deve avere velocità supersoniche ma deve essere il miglior gestore anche nel cesso della cantina 4 piani sottoterra.
Poi se te ne vai a Finale Ligure e navighi a 0,3Mbps problemi tuoi.....
Infatti, con la fusione, "l'annessione" delle bts ex3 in basilicata è stata strategica per colmare buchi di copertura (più o meno ampi) della vecchia rete wind.Alex_easy ha detto:Se ho capito bene, ti rispondo così: nel 2016, quando feci 3, la copertura era ottima
forse è un pò "forte" come affermazione.ibm17 ha detto:Esattamente. Matera 5G e quando esci fuori hai un bel soprammobile
la maggior parte delle bts W3 in basilicata è 3CA B1+B3+B20, qualcuna 2CA B1+B3, la B7 è stata "centellinata". Forse per non spendere soldi per la sostituzione dei radianti.Alex_easy ha detto:Anche qua l'unica BTS posizionata è migliore di quella Tim (Però non ricevo ahaha): tim e Vodafone sono monobanda, iliad ha 3 bande, mentre W3 fornisce ben 4 bande.
Beh, però su LTEitaly ad Atella la BTS risulta 4CA.katana ha detto:Infatti, con la fusione, "l'annessione" delle bts ex3 in basilicata è stata strategica per colmare buchi di copertura (più o meno ampi) della vecchia rete wind.
A puro titolo di esempio: le bts 404333, 404334 e 404336 hanno migliorato la copertura di una zona dove wind era a tratti lacunosa o del tutto assente. Mentre nella stessa zona VF aveva una copertura più omogenea, e ancora oggi tra la sellata e il volturino fa meglio di W3, così come sul Pollino.
Altri importanti esempi sono le bts ex3 404323, 404314, 404311.
La zona tra melfi, atella e monticchio non la frequento.
la maggior parte delle bts W3 in basilicata è 3CA B1+B3+B20, qualcuna 2CA B1+B3, la B7 è stata "centellinata". Forse per non spendere soldi per la sostituzione dei radianti.
E secondo me, tale scelta non è errata, vista la conformità del territorio e l'ubicazione della popolazione.
Cmq solo VF riesce a tenere testa a W3 in basilicata per bts con più bande attive.