Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Ora il big è solo windtre come rete
non sono altrettanto convinto.

Alex_easy ha detto:
ti posso assicurare che in tutta Basilicata fa schifo insieme a Vodafone. Non vanno neanche a 1 mbps in down
intanto c'è qualche piccola zona qua e là dove con VF il servizio c'è, con W3 il telefono diventa un fermacarte.
piccole zone perchè le bts ex 3 sono venute in "soccorso", altrimenti erano un pò troppo larghe.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
katana ha detto:
non sono altrettanto convinto.

intanto c'è qualche piccola zona qua e là dove con VF il servizio c'è, con W3 il telefono diventa un fermacarte.
piccole zone perchè le bts ex 3 sono venute in "soccorso", altrimenti erano un pò troppo larghe.
Vabbè io intendevo qui in Basilicata, non so a livello nazionale, ma almeno qui è la migliore sotto tutti i punti di vista.
La seconda parte del messaggio non l'ho capita, pardon
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Vabbè io intendevo qui in Basilicata, non so a livello nazionale, ma almeno qui è la migliore sotto tutti i punti di vista.
La seconda parte del messaggio non l'ho capita, pardon
pure io mi riferivo alla basilicata
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
katana ha detto:
pure io mi riferivo alla basilicata
Se ho capito bene, ti rispondo così: nel 2016, quando feci 3, la copertura era ottima, al contrario di quanto si pensava, mentre wind era una schifezza unica, seppur in famiglia l'abbiano sempre usata dai primi tempi di internet (perciò nelle chiavette, non per chiamare). Quelle piccole zone che dici tu sono sicuramente qualche campagna solitaria. Mia mamma che va girando tutti i luoghi (per il lavoro che fa) ha potuto testare che con w3 è sempre raggiungibile, mentre prima con TIM doveva sempre arrivare nel mio paese per vedere se qualcuno l'avesse chiamata. 
Molto dipende dalla zona, però nel complesso, W3 è la migliore qui.
PS. Vodafone non ha mai preso. Un mio amico si era fatto Ho, ma se l'è tolto dalla disperazione: il 4G andata a 0,01mbps in down e il VOLTE non funzionava
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma Matera non fu scelta come città pilota del 5G TIM?
Mi stai dicendo che dall'ultima tecnologia disponibile, dopo 3km sei in edge e poi fuori copertura????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Ma Matera non fu scelta come città pilota del 5G TIM?
Mi stai dicendo che dall'ultima tecnologia disponibile, dopo 3km sei in edge e poi fuori copertura????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Due anni fa sono andato lì per una gita: nei sassi non prendeva nulla. Nella piazza Santa Maria invece era una freccia. Adesso deduci tu le conclusioni...
Menomale che almeno nel mio paesino hanno provveduto ad aggiustare la copertura...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Vabbè ma i Sassi sono una situazione paesaggistica molto particolare, nooo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:
Vabbè ma i Sassi sono una situazione paesaggistica molto particolare, nooo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io sono andato ad Agosto lì proprio con sim Tim, nelle zone più "esterne" dei sassi si è coperti a pieno dal sito 450940 "Matera Staffieri" su traliccio Rai e 450137 "Matera Telecom" su centrale,ambi due 5G, nelle zone più internate finisce in edge... Comunque tutto sommato Matera è ben coperta, ma ci son ben altre situazioni in Puglia/Basilicata e nel Sud Italia dove la copertura di Tim è veramente pietosa....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Io sono andato ad Agosto lì proprio con sim Tim, nelle zone più "esterne" dei sassi si è coperti a pieno dal sito 450940 "Matera Staffieri" su traliccio Rai e 450137 "Matera Telecom" su  centrale, nelle zone più internate finisce in edge... Comunque tutto sommato Matera è ben coperta, ma ci son ben altre situazioni in Puglia/Basilicata e nel Sud Italia dove la copertura di Tim è veramente pietosa....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
La mia testimonianza è di due anni fa ahahah. ormai non so come va perché non si può più viaggiare


shrek ha detto:
Vabbè ma i Sassi sono una situazione paesaggistica molto particolare, nooo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Effettivamente sì, non si può pretendere tanto
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
La mia testimonianza è di due anni fa ahahah. ormai non so come va perché non si può più viaggiare

Ma tranquillio basta uscire da Matera per finire in edge o in B20 ahahah la tradizione Tim non cambia ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Ma tranquillio basta uscire da Matera per finire in edge o in B20 ahahah la tradizione Tim non cambia ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
B20 is the new "c'è pure chi sta peggio"



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:
B20 is the new "c'è pure chi sta peggio"



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tipo quelli in edge, non è che se la passino proprio bene... O tipo da me che per fare una telefonata devi andare in balcone perché c'è solo una bts in città di 70.000 abitanti ahhahaabah... Alla fine come dice il jingle dello spot "questa è Tim" ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ma Matera non fu scelta come città pilota del 5G TIM?
Mi stai dicendo che dall'ultima tecnologia disponibile, dopo 3km sei in edge e poi fuori copertura????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Esattamente. Matera 5G e quando esci fuori hai un bel soprammobile
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Tra l'altro proprio perché la B20 only è segno distintivo di Tim, perfino il sito che ho citato prima "Matera Staffieri" in 5G e B20 only nonostante le risorse e BH non mancano, almeno che accendano anche B7 o B3....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Tipo quelli in edge, non è che se la passino proprio bene... O tipo da me che per fare una telefonata devi andare in balcone perché c'è solo una bts in città di 70.000 abitanti ahhahaabah... Alla fine come dice il jingle dello spot "questa è Tim" ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Mia zia quando viene da me deve mettersi con la testa sulla finestra che si affaccia sul giardino. Allora non è un problema solo suo a quanto pare ahahahahaha


shrek ha detto:
TIMpedisco di chiamare

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Peccato non mi faccia mettere le emoji che vomitano... Solo quelle giustificano la schifezza di TIM??
Comunque sono morto dal ridere con la battuta ahahahah
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Mia zia quando viene da me deve mettersi con la testa sulla finestra che si affaccia sul giardino. Allora non è un problema solo suo a quanto pare ahahahahaha

E la chiamata si effettua rigorosamente in Edge... Altro che voLTE....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
IlGale ha detto:
E la chiamata si effettua rigorosamente in Edge... Altro che voLTE....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Guarda caso è sempre presente l'icona, ma quando devi chiamare scompare, o quando ti chiamano. 
Comunque, parliamo della Basilicata, ma a Foggia è peggio ancora. A mia sorella dovevo prestare il mio cell per telefonare. Se l'è tolto dalla disperazione e dallo scandalo. TU SOGNA E SPERA VIVAMENTE E DIMENTICA IL PRESENTE. Azzeccatissima la canzone...
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Guarda caso è sempre presente l'icona, ma quando devi chiamare scompare, o quando ti chiamano. 
Comunque, parliamo della Basilicata, ma a Foggia è peggio ancora. A mia sorella dovevo prestare il mio cell per telefonare. Se l'è tolto dalla disperazione e dallo scandalo. TU SOGNA E SPERA VIVAMENTE E DIMENTICA IL PRESENTE. Azzeccatissima la canzone...
Siii ma Basilicata / Puglia la Tim fa schifo uguale... Per dirti io abito in provincia di Bari e la situazione è quella descritta prima se non peggio... Per la Puglia quella più coperta come giusto che sia è Bari città dove c'è addirittura la mitologica B32. Foggia menomale ha qualche accenno di B7, Lecce invece menomale che ora hanno acceso alcune nuove 2xxxxx che prima era tutto B3... Nelle province solita desolazione....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top