Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Avete visto il nuovo spot? Sono arrivati a quasi 6 milioni di visualizzazioni in poco tempo:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Avete visto il nuovo spot? Sono arrivati a quasi 6 milioni di visualizzazioni in poco tempo:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Era impossibile non vederlo... Hanno sponsorizzato proprio tanto, ieri sera su Rai 1 durante "l anno che verrà" ad ogni blocco pubblicitario passava lo spot di Tim con una durata lunga.... Inoltre hanno inviato i messaggi anche a i clienti Tim con il link dello spot ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Se spendessero almeno la metà di quello che hanno speso per la pubblicità nella rete mobile non starebbero così rovinati.Si devono dare una svegliata.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Se spendessero almeno la metà di quello che hanno speso per la pubblicità nella rete mobile non starebbero così rovinati.Si devono dare una svegliata.
Rovinati?? TIM??
Sta in cima a tutti gli indicatori di velocità spesso a pari di voda o wind, a volte da sola.
Non mi pare proprio una me**a totale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
shrek ha detto:
Rovinati?? TIM??
Sta in cima a tutti gli indicatori di velocità spesso a pari di voda o wind, a volte da sola.
Non mi pare proprio una me**a totale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Vieni al centro sud a scoprire siti monobanda b20/b3  super sature ed edge / nessun servizio in indoor.


La bontà di una rete non è solo l'indicatore di velocità. Siamo tutti bravi a fare lo speedtest in 5g a Milano.

Che poi ci mancherebbe pure che vadano lenti sul 5g, visto il monopolio delle infrastrutture.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Era impossibile non vederlo... Hanno sponsorizzato proprio tanto, ieri sera su Rai 1 durante "l anno che verrà" ad ogni blocco pubblicitario passava lo spot di Tim con una durata lunga.... Inoltre hanno inviato i messaggi anche a i clienti Tim con il link dello spot ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Eppure, nell'elenco degli spot, è arrivata 3°!


3ckc ha detto:
Vieni al centro sud a scoprire siti monobanda b20/b3  super sature ed edge / nessun servizio in indoor.


La bontà di una rete non è solo l'indicatore di velocità. Siamo tutti bravi a fare lo speedtest in 5g a Milano.

Che poi ci mancherebbe pure che vadano lenti sul 5g, visto il monopolio delle infrastrutture.
Esatto. Però c'è da dire che al sud le due precedenti big erano ottime! Ora il big è solo windtre come rete
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Eppure, nell'elenco degli spot, è arrivata 3°!


Esatto. Però c'è da dire che al sud le due precedenti big erano ottime! Ora il big è solo windtre come rete

Non discuto le vostre esperienze ma non ho mai avvertito una sofferenza tim nemmeno al sud (salento/sicilia) ma forse sono fermo a 4-5 anni fa quando le cose erano diverse

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
shrek ha detto:
Non discuto le vostre esperienze ma non ho mai avvertito una sofferenza tim nemmeno al sud (salento/sicilia) ma forse sono fermo a 4-5 anni fa quando le cose erano diverse

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Salento e Tim non possono stare nella stessa frase .
Scherzi a parte ti è andata bene.... è il gestore messo peggio, in estate poi non ne parliamo, rete praticamente quasi ovunque inutilizzabile.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Non discuto le vostre esperienze ma non ho mai avvertito una sofferenza tim nemmeno al sud (salento/sicilia) ma forse sono fermo a 4-5 anni fa quando le cose erano diverse

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In Sicilia è la migliore (un mio amico me ne parlava bene), ma ti posso assicurare che in tutta Basilicata fa schifo insieme a Vodafone. Non vanno neanche a 1 mbps in down
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Mai stato in Basilicata ma ora che ho w3 credo di capire che (post-covid) potrò andarci tranquo

In salento l'ultima mia esperienza wind è del 2006 ma meglio stia zitto che è equivalente ad un secolo fa

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Mai stato in Basilicata ma ora che ho w3 credo di capire che (post-covid) potrò andarci tranquo

In salento l'ultima mia esperienza wind è del 2006 ma meglio stia zitto che è equivalente ad un secolo fa

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo. Prende anche nelle cantine WINDTRE, almeno questo è garantito da noi ahahaha
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Vai tranquillo. Prende anche nelle cantine WINDTRE, almeno questo è garantito da noi ahahaha
Quando frequento cantine però cerco un buon rosso, ancor prima delle tacchette W3 o TIM che sia..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Quando frequento cantine però cerco un buon rosso, ancor prima delle tacchette W3 o TIM che sia.. 

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tranquillissimo! Anche quello non manca mai qui: per il fatto di cibo, qua stiamo messi benissimo!
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Era impossibile non vederlo... Hanno sponsorizzato proprio tanto, ieri sera su Rai 1 durante "l anno che verrà" ad ogni blocco pubblicitario passava lo spot di Tim con una durata lunga.... Inoltre hanno inviato i messaggi anche a i clienti Tim con il link dello spot ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Questo è il messaggio di cui parlavo prima...
e7f9f4572725859f0b51f71fa4ca377e.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Se spendessero almeno la metà di quello che hanno speso per la pubblicità nella rete mobile non starebbero così rovinati.Si devono dare una svegliata.


Quotone. Che spreco di soldi, e poi piangono che non ne hanno da investire sulla rete, probabilmente spot del genere serviranno a farsi belli agli occhi di politici e vari quando ci saranno da spartire i soldi del recovery europeo, tra non molto se continuano così diventeranno un po’ come Alitalia.... e noi paghiamo
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Quotone. Che spreco di soldi, e poi piangono che non ne hanno da investire sulla rete, probabilmente spot del genere serviranno a farsi belli agli occhi di politici e vari quando ci saranno da spartire i soldi del recovery europeo, tra non molto se continuano così diventeranno un po’ come Alitalia.... e noi paghiamo
Ieri ad ogni passaggio in dello spot in TV, andava un pensiero alla mia singola bts per 70.000 persone e alle varie only B20/ only 2G sparse per l Italia ahahaah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
Sanno fare solo spot e pubblicità su internet agli esperimenti che fanno prima degli altri(vedi ultimo sul gigabit raggiunto tramite apparecchiature Ericsson ad oltre 6km di distanza con le mmwawe a 26ghz) invece di rendere la rete uniforme e prestazionale come (anche di più)Voda e Windtre.Stamattina l upload della loro only b3 che copre qui era fermo e lo speedtest per partire c è voluto parecchio mentre windtre viaggiava sui 40mbps in down e up tranquillamente (ma avrebbe fatto di più anche con modem adeguato).Rete che va in Edge o su una b20 strasatura e lontana,salti sul 3g o in nessun servizio in zone dove gli altri 2 coprono o almeno 1 copre,insomma va na chiavica e pensano a fare spot? Meritano più loro di scendere come clienti che Windtre...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
shrek ha detto:
Rovinati?? TIM??
Sta in cima a tutti gli indicatori di velocità spesso a pari di voda o wind, a volte da sola.
Non mi pare proprio una me**a totale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma se pullula di only 800 ed è quella con più siti senza 4G e meno b1 e b7 di tutti sui macro.. Ora siamo a gennaio per cui è periodo che in genere si fermano un mese o due, poi parte il loro solito circo ai primi di marzo per cui penseranno solo a quello, a fare AMADEUS CAMERINO SC1 o cagate simili... Purtroppo ancora oggi non tengono il passo di W3 e Vodafone il divario almeno nella maggior parte di italia è sempre più evidente..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
padulese ha detto:
Sanno fare solo spot e pubblicità su internet agli esperimenti che fanno prima degli altri(vedi ultimo sul gigabit raggiunto tramite apparecchiature Ericsson ad oltre 6km di distanza con le mmwawe a 26ghz) invece di rendere la rete uniforme e prestazionale come (anche di più)Voda e Windtre.Stamattina l upload della loro only b3 che copre qui era fermo e lo speedtest per partire c è voluto parecchio mentre windtre viaggiava sui 40mbps in down e up tranquillamente (ma avrebbe fatto di più anche con modem adeguato).Rete che va in Edge o su una b20 strasatura e lontana,salti sul 3g o in nessun servizio in zone dove gli altri 2 coprono o almeno 1 copre,insomma va na chiavica e pensano a fare spot? Meritano più loro di scendere come clienti che Windtre...
Però c'è da dire che sulla rete fissa le prestazioni almeno sono "accettabili". Nel mio caso, con tim fttc 200 mega, viaggiamo a 120mbps, mentre ora con windtre fttc 200 (presumo stesso impianto tim poiché è NGA). Per dire, le velocità, Almeno per la fibra, si possono accettare
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Tim e' bloccata dai debiti , debiti che sono stati generati in maniera analoga a Wind con la prima operazione di acquisto fatta da Colaninno & Co. che si comprarono la compagnia a debito della stessa con una operazione che viene usata , analogamente a quella fatta da Sawiriss per Wind , come dimostrazione di quello che si puo' fare senza tirare fuori un cent o quasi ........ Da li si sono succedute varie proprieta' tra cui Telefonica ecc.ecc. tutte sotto al 50+1 del capitale e quindi non in grado di esprimere un CDA che potesse fare un serio piano industriale a lungo termine senza che venisse bloccato dai veti degli altri soci ......... Purtroppo un PDC permise l'operazione e adesso la situazione e' quella che sappiamo e troppo fa' la compagnia con i soldi che ha e gli azionisti che sono in perenne lite tra loro ............

Qui un pezzo di storia :
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/telecom-una-triste-storia-di-capitalismo-italiano/
 
Top