Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
A meno che tu non abbia intersite (ma vedresti che sei connesso ad N78 in quel caso), sì.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Grazie. No sono in zona con impianti solo DSS. I siti con n78 sono troppo lontani
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Domandina tecnica per promemoria. È l'ULI che mi fa vedere il 5G anche sulla B20, corretto?
Ti mostra l'icona 5G (dipendentemente dai dispositivi) indipendentemente dalla copertura effettiva di NR

Nella metro di Milano è abilitato ovunque nonostante non ci sia DSS, anche se c'è da dire che vicino alle uscite riesce a fare internodo con le varie N78
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Colonne di San Lorenzo, Milano. Non male per essere venerdì sera con parecchia gente in giro e nei locali

7dff0ea5e274df7cb0f85fa670fe80d0.jpg


9d1c9bbe9f7cd675263d501ece977bae.jpg


e1fe54084cb7fccc3f365f4e6b31c8ee.jpg
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Colonne di San Lorenzo, Milano. Non male per essere venerdì sera con parecchia gente in giro e nei locali

7dff0ea5e274df7cb0f85fa670fe80d0.jpg


9d1c9bbe9f7cd675263d501ece977bae.jpg


e1fe54084cb7fccc3f365f4e6b31c8ee.jpg
Se consideri che con 80Mhz vodafone ho appena fatto un risultato simile è decisamente un bel risultato

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Buongiorno da PV120, nuovo record WindTre mio e di @mattia.celebrin
Scusa la domanda: con quale terminale? il Mi 10T Pro con rom custom? (se sì, in cosa differisce dalla versione standard? la lista delle aggregazioni?) Perché ultimamente, con diversi amici che hanno terminali molto diversi tra loro, che aggregano le bande in maniera davvero diversa, abbiamo risultati nei test che sono molto divergenti, quindi stiamo cercando di capire quale modello di cellulare sia ad alte prestazioni
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Scusa la domanda: con quale terminale? il Mi 10T Pro con rom custom? (se sì, in cosa differisce dalla versione standard? la lista delle aggregazioni?) Perché ultimamente, con diversi amici che hanno terminali molto diversi tra loro, che aggregano le bande in maniera davvero diversa, abbiamo risultati nei test che sono molto divergenti, quindi stiamo cercando di capire quale modello di cellulare sia ad alte prestazioni
Ad occhio, stando anche all'indicazione dell'app Speedtest nella prima foto, ha usato il Google Pixel 5.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ad occhio, stando anche all'indicazione dell'app Speedtest nella prima foto, ha usato il Google Pixel 5.
Ho fatto la domanda perché tempo fa, sotto un altro test ad alte prestazioni, indicava un Mi 10T Pro con rom custom simile al Google Pixel, quindi mi chiedevo in cosa consistesse la modifica rispetto alla versione standard della Rom del terminale. Soprattutto perché dovrei quindi supporre che l'HW di quel terminale sia una bomba che però, in condizioni di default, è un po' castrato. Anche perché mi piacerebbe sapere il terminale ufficiale che prestazioni riesce ad ottenere e verificarne le differenze.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ad occhio, stando anche all'indicazione dell'app Speedtest nella prima foto, ha usato il Google Pixel 5.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ho fatto la domanda perché tempo fa, sotto un altro test ad alte prestazioni, indicava un Mi 10T Pro con rom custom simile al Google Pixel, quindi mi chiedevo in cosa consistesse la modifica rispetto alla versione standard della Rom del terminale. Soprattutto perché dovrei quindi supporre che l'HW di quel terminale sia una bomba che però, in condizioni di default, è un po' castrato. Anche perché mi piacerebbe sapere il terminale ufficiale che prestazioni riesce ad ottenere e verificarne le differenze.

É un mi 10 T con rom custom .
Le bande aggregate non cambiano , la parte modem rimane sempre la stessa stock anche con rom custom.
Mi 10T supporta tranquillamente 4CA + NR .
Il mi 10 t / pro non é assolutamente castrato . (Uno dei pochi xiaomi )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Scusa la domanda: con quale terminale? il Mi 10T Pro con rom custom? (se sì, in cosa differisce dalla versione standard? la lista delle aggregazioni?)

Esattamente, uso il solito Mi 10T Pro con rom custom

Alla fine non varia molto, ha la stessa baseband modem della MIUI 13 (uscita da poco) e le configurazioni rimangono tali e quali a quella stock
L'unica cosa che varia è la personalizzazione, molto più vicina a Google e in linea con le linee guida Material You

ha usato il Google Pixel 5.
Il pixel 5 non riesce a fare 4CA+NR purtroppo
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Il mi 10 t / pro non é assolutamente castrato . (Uno dei pochi xiaomi )
Perfetto, lo chiedevo perché le prestazioni hanno davvero raggiunto valori non di poco conto, e quindi mi chiedevo se il plus lo stia dando la parte custom oppure no. E devo dire che bisogna fare i complimenti a chi ha realizzato questo telefono, davvero ad altissime prestazioni
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Esattamente, uso il solito Mi 10T Pro con rom custom
Alla fine non varia molto, ha la stessa baseband modem della MIUI 13 (uscita da poco) e le configurazioni rimangono tali e quali a quella stock
Perfetto, quello che volevo capire, sostanzialmente, è se la modifica potesse influire sulle prestazioni, ma da quanto mi dici, è proprio il modello di telefono che è una bomba, visto che aggrega davvero tanto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Perfetto, quello che volevo capire, sostanzialmente, è se la modifica potesse influire sulle prestazioni, ma da quanto mi dici, è proprio il modello di telefono che è una bomba, visto che aggrega davvero tanto

Solo sulla B38 ha qualche limite se non ricordo male .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Esattamente, uso il solito Mi 10T Pro con rom custom

Alla fine non varia molto, ha la stessa baseband modem della MIUI 13 (uscita da poco) e le configurazioni rimangono tali e quali a quella stock
L'unica cosa che varia è la personalizzazione, molto più vicina a Google e in linea con le linee guida Material You


Il pixel 5 non riesce a fare 4CA+NR purtroppo
Ah ecco, non lo sapevo!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Scusatemi ma qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza 5G e 5G DSS su queste due bts?
1651214378972.png
 
Top