Quante BTS atm ancora girano in Italia secondo te?Credo perché sia ATM…
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Quante BTS atm ancora girano in Italia secondo te?Credo perché sia ATM…
Nessuno lo sa, ma è ancora la rete in rame a tenere in piedi internet in italiaQuante BTS atm ancora girano in Italia secondo te?
Una ventina?Quante BTS atm ancora girano in Italia secondo te?
Una ventina?
Io ormai mi sto attendendo per quelli che ho in provincia,un anno senza nessun miglioramentoSi penso anche io, forse qualcuna in più ma sicuramente numeri piccoli. In ogni caso si spera le tolgano prima possibile
Sicuramente sì! Anche se c'erano un bel po' di persone nonostante tutto. Queste estati sono sempre più lunghe@ibm17 rete decisamente più scarica in Sicilia di quando ci andai io ad agosto
beh, qua c'è un problema di configurazioni o più semplicemente un caso un po' sfigatello. Hai un impianto a due passi ma sei connesso ad un impianto più lontano (forse perché è in quota rispetto all'altro). I parametri radio (pur se non del tutto attendibili quelli rilevati da netmonster) infatti indicano una scarsa qualità.Rovereto (TN) centro, risultato scarsino.
Speedtest by Ookla - The Global Broadband Speed Test
Use Speedtest on all your devices with our free desktop and mobile apps.www.speedtest.net
Visualizza allegato 5705Visualizza allegato 5706
Si, in quel caso ero indoor al primo piano di un palazzo anni 70, ma anche fuori prendevo l'impianto più lontano, velocità sui 60 mbit.beh, qua c'è un problema di configurazioni o più semplicemente un caso un po' sfigatello. Hai un impianto a due passi ma sei connesso ad un impianto più lontano (forse perché è in quota rispetto all'altro). I parametri radio (pur se non del tutto attendibili quelli rilevati da netmonster) infatti indicano una scarsa qualità.
direi che il test va ripetuto in condizioni migliori
In che senso drasticamente più bassi? Sono valori in linea con le capabilities degli smartphone attuali (spesso 1CA in up e senza il supporto ai 256qam di modulazione)
Cittadella (PD).
Finora il risultato più alto è stato a casa mia a Cassola (VI) poco sopra gli 800 mbps (non ho uno screen però).
Gli upload di WindTre sono sempre drasticamente più bassi dei down, come mai (parlo di 5G)?
Gli iPhone non hanno ULCA con due bande alte, solamente una banda bassa più una alta (quindi 20+3/1/7 o 28+3/1/7). Quindi per lo spettro in uso a W3 (ed altri operatori italiani) questa cosa è "limitante" perchè vai ad usare al massimo 10+20MHz in UL, invece di 20+20 (ad esempio con B3+7), come fanno altri device già da un bel po' di tempo.Avevo visto up a 100 mega e oltre… ho iPhone 14promax per cui non penso abbia chissà quali limiti rispetto ad altri.
Non ho ben capito cosa intendi +, quando c'è 4G+ e quindi aggrega?quando sono su b3 primaria con +, è tutto completamente piantato, mentre prima è capitato che non vi fosse +, e si navigava