Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Più che altro... Il segnale è migliore nella parte alta del comune adesso?
Sì il 4G in indoor, anche se al limite, rimane agganciato nella parte alta!
Invece non so cosa hanno combinato con il 3G... il segnale è rimasto degradato, infatti, sempre in indoor e nella parte superiore, si va dal 4G direttamente sul 2G e viceversa!!
Ma mica si può avere sempre tutto dalla vita!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
È il sito 424023 (Masso della Signora)?
A Salerno dovrebbe essere l’unico 4G Plus attivo per il momento.

Devo controllare il cel non è il mio devo vedere cosa ha registrato CellMapper...
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
È il sito 424023 (Masso della Signora)?
A Salerno dovrebbe essere l’unico 4G Plus attivo per il momento.

Devo controllare il cel non è il mio devo vedere cosa ha registrato CellMapper ma cmq l ho visto nel parcheggio vicino al fiume Irno e verso la stazione...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Beh cambiando operatore si. Non ne stando facendo una giusta.
In realtà si legge che dopo lo swap la situazione sia migliorata notevolmente quasi ovunque

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Campotosto non ha B3. Devi aspettare che parta la rete unica come ha scritto Gippo

theking ha detto:
Beh cambiando operatore si. Non ne stando facendo una giusta.

Non è questione di farne una giusta. Quel sito deve coprire un’area enorme, il settore non punta esattamente verso il centro abitato ma è pensato per irradiare su tutto il lago. È normale che se hanno cambiato i pannelli ci sono delle variazioni nel segnale ricevuto specie a bordo cella.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Campotosto non ha B3. Devi aspettare che parta la rete unica come ha scritto Gippo



Non è questione di farne una giusta. Quel sito deve coprire un’area enorme, il settore non punta esattamente verso il centro abitato ma è pensato per irradiare su tutto il lago. È normale che se hanno cambiato i pannelli ci sono delle variazioni nel segnale ricevuto specie a bordo cella.

Si ma come mai Vodafone e Tim coprono meglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
theking ha detto:
Si ma come mai Vodafone e Tim coprono meglio?

Perché hanno altri siti come prima cosa, vodafone ha 4G su quello a Poggio Cancelli dove c’è pure TIM ma ferma al 3G, e TIM ha pure un carrato in paese dopo il crollo della BTS sul palazzo comunale. E poi coprono meglio l’abitato principale, ma in altre zone tipo Mascioni o il camping a sud del lago, Wind copre decisamente meglio degli altri gestori, avendo cercato una mediazione in termini di irradiazione per coprire tutta la zona. Basta spostare di pochi gradi l’orientamento per cambiare tutto.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Ci sono molti casi dove anche Tim e Vodafone hanno delle lacune e Wind fa meglio.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Come nel mio caso dove in casa con Vodafone no riuscivo a telefonare senza che cadesse la linea e passato a Wind posso telefonare anche un ora di fila senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
Ci sono molti casi dove anche Tim e Vodafone hanno delle lacune e Wind fa meglio.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Si comunque io intendevo a Campotosto e basta.

ibm17 ha detto:
Perché hanno altri siti come prima cosa, vodafone ha 4G su quello a Poggio Cancelli dove c’è pure TIM ma ferma al 3G, e TIM ha pure un carrato in paese dopo il crollo della BTS sul palazzo comunale. E poi coprono meglio l’abitato principale, ma in altre zone tipo Mascioni o il camping a sud del lago, Wind copre decisamente meglio degli altri gestori, avendo cercato una mediazione in termini di irradiazione per coprire tutta la zona. Basta spostare di pochi gradi l’orientamento per cambiare tutto.
Appunto, ma dove armi usa principalmente il cellulare Wind è il peggiore.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Si comunque io intendevo a Campotosto e basta.


Appunto, ma dove armi usa principalmente il cellulare Wind è il peggiore.
Per precisare ragazzi: prima del 22 dicembre scorso, (e cioè prima che accendessero il 4G) con i vecchi apparati Huawei nella mia zona in indoor il 3G era accettabile (ovviamente il 3G@900), io andavo di internet-Key senza particolari problemi. Certo in estate e nei periodi delle varie festività era lentissimo, ma questo dipendeva dal numero di utenti agganciati!!
Il problema è che il 3G è diventato terribile dopo la suddetta data....per chi ha il device 4G potrebbe infischiarsene, visto che lo hanno ottimizzato, ma chi ha ancora il cellulare 2G- 3G ha dei problemi oggettivi con questa ultima tecnologia..... giustamente pensa come mai fino a qualche giorno fa si riceveva ed ora non è fruibile??
Non voglio accusare nessuno.... però un po' più di attenzione!!
Ancora una precisazione il 2G ha un segnale che è una 'bomba"!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
A spasso per Roma...a volte funziona
3c9caff3ea4b956a6a7346814d88e19f.jpg


Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Gippo ha detto:
A spasso per Roma...a volte funziona
3c9caff3ea4b956a6a7346814d88e19f.jpg


Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Gippo che bande aggrega il tuo le eco le pro 3 ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Gippo che bande aggrega il tuo le eco le pro 3 ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non ho modo di verificarlo, pur supportando la banda 800 essendo di provenienza asiatica suppongo aggreghi solo 1800 e 2600 (letto dai forum).

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Varese zona piazzale Kennedy L2600

a74637f9e7a874182c14d9b67c54243e.jpg


Parabiago (MI) stazione L800

8b32d64d59d37b6843679366b83636ec.jpg
 
V

Vega80

Guest
Si iniziano a vedere speedtest degni di nota, mi fa piacere, sembra che il lavoro anche se all'inizio stia dando buoni frutti :)
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
Che emozione il mio primo 4g+ con wind... Come apparso nella mappa di Alexties, oggi dovevo andare a Sassari e mi sono fermato sotto l antenna di Florinas(ss) prima antenna 4g+ della mia provincia... I dettagli negli screen... Upload basso sicuramente devono ottimizzare... Anche snr basso ma è un antenna dominante che serve Florinas codrongianos e secondo me anche muros e cargeghe
1b85ef78640964ed262c307e7ea2207e.jpg
d545d7f0c00ccee29ed9b1718dbd08f5.jpg
d8802d579a63b585f1b7a16e083a6cbe.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
pubu ha detto:
Che emozione il mio primo 4g+ con wind... Come apparso nella mappa di Alexties, oggi dovevo andare a Sassari e mi sono fermato sotto l antenna di Florinas(ss) prima antenna 4g+ della mia provincia... I dettagli negli screen... Upload basso sicuramente devono ottimizzare... Anche snr basso ma è un antenna dominante che serve Florinas codrongianos e secondo me anche muros e cargeghe
1b85ef78640964ed262c307e7ea2207e.jpg
d545d7f0c00ccee29ed9b1718dbd08f5.jpg
d8802d579a63b585f1b7a16e083a6cbe.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Strano non ci sia anche la B3

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top