Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
4g banda 20 in un paesino tra Pavia e Milano messo da circa una settimana..
b097c321d1cbf86f36d2de822870518e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Obert ha detto:
A Borgo al momento quello è 
3 solo 3G.
Una vergogna per la seconda città della provincia

D'altra parte con due sole attivazioni esterne, che si scontrano proprio nel centro urbano. Direi già tanto che non sia al collasso, forse solo grazie alla presenza di pochi clienti arancioni.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Quel sito ha 4 settori lte che si sovrappongono, in più ha l'impianto di Montesilvano grandi alberghi che gli spara contro.. su cellmapper si vede bene.
Direi top😅

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

- 97 dbm - 5 snr , che rete! :D In Abruzzo noto più spesso queste situazioni che nel lazio!

Comunque sul 3G il lag esiste ancora su rete Huawei (regioni centrali più Sardegna), praticamente c'è solo la freccia in upload per 10-15 secondi ed è come se non ci fosse comunicazione di rete. Un app mi ha segnato "errore di connessione" .

Poi si sblocca e vado a vedere uno speed e la velocità c'è, anche ping buono, però è come se ci sono dei blocchi.
http://www.speedtest.net/my-result/a/3405720124
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
No ragazzi, a Milano non ci siamo proprio...nelle zone che ho girato se agganciava per prima B20 andava a 10-20 mega in 4G+ ...solo sul cavalcavia di Ghisolfa ho fatto 135 mega...poi al max andavo a 90 mega a volte...devono fare di più
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
No ragazzi, a Milano non ci siamo proprio...nelle zone che ho girato se agganciava per prima B20 andava a 10-20 mega in 4G+ ...solo sul cavalcavia di Ghisolfa ho fatto 135 mega...poi al max andavo a 90 mega a volte...devono fare di più
Cioè che zone? Ho risultati decisamente più alti nelle zone dove giro abitualmente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Arrivando da Como in autostrada fino a Via Solari...diciamo Milano Ovest e Nord-Ovest

In via Solari ci sono stato proprio in settimana, dal MI602 (122602 enode), ho fatto 175mbit...
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
No ragazzi ero outdoor...suddettto ristorante ha una parte all'esterno , in un gabbiotto ricoperto da un telo trasparente e riscaldato,ma sulla strada
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
No ragazzi ero outdoor...suddettto ristorante ha una parte all'esterno , in un gabbiotto ricoperto da un telo trasparente e riscaldato,ma sulla strada

Ti ricordi l'enode? Conosco benissimo la zona, lì sei a cavallo del secondo settore del MI602 sopracitato e del primo settore MI080 che sta lì dietro. Forse SNR non era proprio il massimo...
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non lo ricordo...cmq sono stato lì tra le 23 e le 00.30...gente non ce n'era più di tanto...sim h3g
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ieri
Ventimiglia 3ca in più punti

MmHn6Pw.png

930wCaB.png


BpvaOIo.png

8MiOfJk.png


hJDcZb1.png

Ui9Sv76.png


poco dopo un altro test sui 3-4 mega







Zona industriale Camporosso fuori fortesan b3 dall'autostrada con MIMO 1X1 (yagi)

6Y9uZAw.png

5YQIa3P.png


b20 2X2 stesso nodo dall'autostrada

NfXi6ER.png

8yQLt6F.png



qua era altissimo snr perchè c'era solo lei come segnale era pulito e c'era solo 1 settore ! non arrivava altro , un evento raro! ahahha
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo alcune cose di djandrea le devo confermare anche per altri posti.
MI221 Rho Est, la situa è questa. B3+B20



Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
8022237d68b89b1185fb096d2a2b7f6d.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
ItZFebio ha detto:
Purtroppo alcune cose di djandrea le devo confermare anche per altri posti.
MI221 Rho Est, la situa è questa. B3+B20

Rho è in corso di swap, il lavoro non è completo come a Milano centro ad esempio, basta guardare anche il ping altissimo mentre su Milano siamo ormai ovunque intorno ai 20ms.
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Rho è in corso di swap, il lavoro non è completo come a Milano centro ad esempio, basta guardare anche il ping altissimo mentre su Milano siamo ormai ovunque intorno ai 20ms.
Così mi tranquillizzi già di più, ieri a vedere questo risultato mi stava venendo un mancamento. Comunque a Rho ovest situazione nettamente migliore, ho fatto uno speed in movimento e ho preso 70 mega

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Top