Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Ma infatti , ma qui sembrano non capire o far finta di niente ...



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Permettimi, ma qui chi non capisce è chi dice che "fa schifo, e non è ottimizzata" una casa ancora in costruzione.
Al momento la rete wind3 è proprio come una casa in costruzione, impossibile quindi, secondo me, da giudicare.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Permettimi, ma qui chi non capisce è chi dice che "fa schifo, e non è ottimizzata" una casa ancora in costruzione.
Al momento la rete wind3 è proprio come una casa in costruzione, impossibile quindi, secondo me, da giudicare.
Ma prima di Mettere on air fanno dei test e sanno bene cosa fare non è che attivano a casaccio (o così si spera) non si può sempre dire eh ma sistemeranno si è detto così e in 3 anni con Wind non è cambiato nulla...

Basta con questa (forse) finta speranza..

Se dopo 2 mesi di test e accensioni va ancora così che bisogna fare ? Sempre con ste scuse ..



Dove non c'è zte eh non vale non è zte



Dove hanno swappato e quindi tutto zte tutto eh no bisogna aspettare 1 anno e mezzo ..

Basta con ste scuse

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Dj Andrea è il classico elemento che tra un anno e mezzo quando la rete TIM sarà terza per qualità e numero di siti non lo vedrete più. Sparirà come è sparito keyfaiv, che per chi non lo sapesse era uno sfigato che diceva che Infostrada chiudeva non avrebbe mai passato le linee a 7 mega e che non aveva banda eccetera eccetera eccetera
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Ma prima di Mettere on air fanno dei test e sanno bene cosa fare non è che attivano a casaccio (o così si spera) non si può sempre dire eh ma sistemeranno si è detto così e in 3 anni con Wind non è cambiato nulla...

Basta con questa (forse) finta speranza..

Se dopo 2 mesi di test e accensioni va ancora così che bisogna fare ? Sempre con ste scuse ..



Dove non c'è zte eh non vale non è zte



Dove hanno swappato e quindi tutto zte tutto eh no bisogna aspettare 1 anno e mezzo ..

Basta con ste scuse

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma quali scuse... guardo la realtà.
Si sta giudicando una casa ancora in costruzione.
(tipo i vecchietti che stanno li a guardare e commentare i cantieri di lavori ancora in corso :D :D :D :D)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,457
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Al di là di tutto, quando ci sono piani di questa portata, siccome bisogna fare tot. numeri entro tot. tempo, l'ottimizzazione viene dopo. Perché semplicemente non ci si sta dietro, per il momento si accende, poi si ottimizzerà in seguito, quando le acque si saranno calmate un po'. Ci sono siti dove o accendi così, o non accendi proprio, per problemi CEM, autorizzativi, di materiali, ecc ecc ecc.
Non pensate che quando VF ha fatto lo spring fosse tanto diverso... Ma l'ottimizzazione va avanti sempre, e in ogni tecnologia. Ora si ottimizza ancora il 2G, se serve... Quindi non mi preoccuperei proprio che alle porte del 5G, il 4G venga messo in secondo piano.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nel marasma di post senza senso e di guerra, direi che questo è senza dubbio quello più sensato che dovrebbe mettere a tacere ogni discussione inutile. Posso incorniciarlo? :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Nel marasma di post senza senso e di guerra, direi che questo è senza dubbio quello più sensato che dovrebbe mettere a tacere ogni discussione inutile. Posso incorniciarlo? :D
Perché tim le ottimizza subito? Insomma fa male tim , che schifo 

Tim attiva anche a te a casaccio ..
ah no poi non ha la scusa dello swap ...

E non ci inventiamo scuse ad oggi a Ventimiglia lte va veramente male (nonostante le ottimizzazioni i vari test e i 3 carrier ) sono curioso tra qualche mese .. più che un 3ca pare una b20 alla vodafone e tim in molti casi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Perché tim le ottimizza subito? Insomma fa male tim , che schifo 

Tim attiva anche a te a casaccio ..
ah no poi non ha la scusa dello swap ...

E non ci inventiamo scuse ad oggi a Ventimiglia lte va veramente male (nonostante le ottimizzazioni i vari test e i 3 carrier ) sono curioso tra qualche mese .. più che un 3ca pare una b20 alla vodafone e tim in molti casi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Vodafone ha la rete migliore d'Europa, che stai ad inventarti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Mheta ha detto:
Vodafone ha la rete migliore d'Europa, che stai ad inventarti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no non d'Europa del mondo!!!! :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Vodafone ha la rete migliore d'Europa, che stai ad inventarti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:
No no non d'Europa del mondo!!!! :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Che sia al momento la migliore rete mobile in Italia é innegabile. (Sono anche quelli che hanno investito di più )

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Che sia al momento la migliore rete mobile in Italia é innegabile. (Sono anche quelli che hanno investito di più )

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Infatti io ho detto ha la migliore rete del mondo.. Cosa ho detto di male ?

Wind 3 invece è la peggiore rete d'Italia

come qualità era molto meglio la 3 . a ventimiglia faceva oltre 70 mega con b3 15 e ora con 3ca fa circa 40 mega

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
venite a farvi un giro a Singapore, poi ne riparliamo (senza ovviamente denigrare nulle delle ns reti Italiane ben migliori per dire delle francesi)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Infatti io ho detto ha la migliore rete del mondo.. Cosa ho detto di male ?

Wind invece è la peggiore rete d'Italia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Casomai " Wind Tre."
Sicuramente la rete 3 era peggiore di Wind .
Ma ormai siamo proprio OT

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
venite a farvi un giro a Singapore, poi ne riparliamo (senza ovviamente denigrare nulle delle ns reti Italiane ben migliori per dire delle francesi)
Vabbè Singapore è un buco rispetto all'Italia e direi anche che è ricchissima.
Si vince facile 😜

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
lore-teramo ha detto:
Vabbè Singapore è un buco rispetto all'Italia e direi anche che è ricchissima.
Si vince facile 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

hai presente la densità di popolazione? Popolazione (ricca, buon per loro) che ha piani dati molto importanti, quindi la rete è dimensionata come fossero tutte situazioni paragonabili ai centri storici di città popolose. Chiudo qui, sorry per OT
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Oddio ormai ci vengo poche volte l'anno, quindi non è che giro tantissimo...
Cmq nelle parti che ho girato di zone "solo gsm" ce ne sono ancora parecchie, alcune te le ho elencate l'altra volta (Lariano, ecc.).
Ti direi che già la stessa Roma ha una copertura 3g e 4g meno curata di altre grandi città, poi ci metterei tutta la zona castelli, e anche in provincia di Latina ci sono parecchie criticità; zone totalmente senza servizio per fortuna sono rare, la rete è cmq abbastanza capillare, ma sul piano 3g/4g ancora non ci siamo e vedo molte meno attivazioni rispetto ad altre regioni italiane.
Fino a quando ho vissuto nel lazio (fine 2008) gli altri operatori spesso erano anche peggio (Vodafone in epoca 2g/3g era una zozzeria per quanto mi riguarda), poi col tempo sono migliorati, Tim è migliorata ma non mi da l'impressione di aver fatto quello step in più che invece ha fatto Vodafone negli ultimi anni.

Sicuramente ci sono situazioni che si sono lasciate alla fine, come Valmontone casello A1 senza 4G, secondo me, non gli bastano gli investimenti, quindi hanno lasciato magari bts che possono fare dopo, e li un po' di 4G il cliente lo vede, tuttavia per fortuna vodafone è già avanti. Lariano però con TIM ha un sito "esterno", penso sia quello il motivo, anche WIND lì sembra abbia solo quel sito. I migliori Vodafone e 3.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Infatti io ho detto ha la migliore rete del mondo.. Cosa ho detto di male ?

Wind 3 invece è la peggiore rete d'Italia

come qualità era molto meglio la 3 . a ventimiglia faceva oltre 70 mega con b3 15 e ora con 3ca fa circa 40 mega

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dopo tali affermazioni direi che è inutile proseguire. Io trovo che la rete Wind non sia affatto male dalle mie parti, manca solo un po' di 4G in più, provenendo da Vodafone sento un pochino la mancanza. Grosso modo l'esperienza di questi giorni non mi fa rimpiangere di essere passato a Wind.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Mheta ha detto:
Dopo tali affermazioni direi che è inutile proseguire. Io trovo che la rete Wind non sia affatto male dalle mie parti, manca solo un po' di 4G in più, provenendo da Vodafone sento un pochino la mancanza. Grosso modo l'esperienza di questi giorni non mi fa rimpiangere di essere passato a Wind.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vai in provincia di Verbania o di Varese il 4G non lo perdi quasi mai, anche se solo in banda 20. Lo trovi all'Alpe Devero piuttosto che a Riale in Val Formazza. Non andare però in Valsesia dove trovi il 4G ai 3000 mt del passo dei Salati o in paese a Piode, ma poi ancora oggi ti trovi senza segnale in tutte le valli laterali (Carcoforo, Rima, Rimella, Cravagliana, Fobello, Cervatto, Sabbia)
 
Top