Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
djandrea ha detto:
No non conosci il funzionamento dell'app allora , il server serve solo per lo speedtest , i test dopo (navigazione e video) li fai con la tua rete direttamente ;) ora ti domando io , di che stiamo parlando !? è user expericence !

Ok per i test di navigazione non usera' server proprietari (ci credo poco), ma, apre 3/4 siti dentro la stessa app. Quindi presumo che i test cambiano da smartphone a smartphone.
A me sembra una app totalmente inutile. Disinstallata dopo 10 minuti.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ok per i test di navigazione non usera' server proprietari (ci credo poco), ma, apre 3/4 siti dentro la stessa app. Quindi presumo che i test cambiano da smartphone a smartphone.
A me sembra una app totalmente inutile. Disinstallata dopo 10 minuti.

sicuramente però serve per capire i lag con h+ di wind scende al 40% navigazione , è palese la cosa
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Speedtest effettuato internamente al C.C. L'aquilone (AQ)..... hanno di fatto migliorato il segnale indoor....ma la banda latita un pochettino....
9f6c7e3625cf4cd8215579ea98c3badb.jpg
baaffaa4939c802a807b7246e2235bfc.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
In questo caso sembra davvero la banda perché SNR e qualità del settore dovrebbero dare valori più alti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Ben presto sarà swappato su rete Wind3 e sarà tutta un'altra cosa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Sanremo Ariston b20

No comment

9371f7e9993de612d9993257bdeea323.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bhe dai...il ping é buono 😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Bhe dai...il ping é buono ��

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

il problema è che lagga ho anche fatto qualche prova di navigazione e non ci siamo , pensa che al 1 test dava problemi di rete.. insomma quel classico errore come se non ci fosse rete


dovrebbero arrivare comunque vari 3ca a sanremo ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
djandrea ha detto:
il problema è che lagga ho anche fatto qualche prova di navigazione e non ci siamo , pensa che al 1 test dava problemi di rete.. insomma quel classico errore come se non ci fosse rete


dovrebbero arrivare comunque vari 3ca a sanremo ;)
Ma 3 ? Che li da te aveva quasi tutto 2CA ? Hanno spento la b7?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Monterosso paese, dall'impianto dedicato SP043 in B20, certo ci starà stata una frazione del traffico che c'è d'estate, però c'è già una richiesta di modifica quindi arriverà il plus
Comunque se Monterosso, Corniglia e Riomaggiore hanno ottime b20, le altre due delle Cinque terre, Manarola e Vernazza (che però ha un sito h3g), sono serie criticità perché senza impianti dedicati, e dopo sulla costa Levanto non ha 4G e quindi velocità e navigazione indecenti
5ff5b3b309144e12eb1807bb0c0f6a25.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Ma Vernazza non ha niente di niente neanche 3G? Sei sicuro? Mi sembrava che un amico con cui sono stato lì, in stazione a Vernazza avesse segnale pieno, e non poteva di certo essere segnale di Monterosso! Manarola invece è assolutamente da sistemare, ci sono solo TIM e Voda in sharing
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Vernazza di sicuro c'è Tim, Vodafone (da poco) e 3, Wind forse mi sbaglio, è tanto che non vado in paese e non ricordo bene, forse non è insieme agli altri tre sul ripetitore Rai
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
i3b ha detto:
Vernazza di sicuro c'è Tim, Vodafone (da poco) e 3, Wind forse mi sbaglio, è tanto che non vado in paese e non ricordo bene, forse non è insieme agli altri tre sul ripetitore Rai

Il primo che ci capita verifica :p
L'unica criticità seria con Wind era Manarola, per il resto le Cinque Terre hanno una gran bella rete, seconda solo a quella Vodafone per quel che mi riguarda.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì un 4G buonissimo, poi spulciando sul sito del parco hanno richiesto modifica della SP046 a Monterosso e SP075 a Corniglia quindi probabilmente arriva il plus, che vodafone per ora ha solo su uno dei due siti a Monterosso. Tim non ho modo di testarla ma da quanto vedo sulla mappa di Alex non è messa male nemmeno lei
A Manarola su un sito dei primi 2000 che non è più online dicevano che nascosto tra le impalcature del presepe luminoso Wind aveva un impianto, ma mi sa che era piuttosto abusivo e di sicuro se c'era ora non c'è più

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Top