Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Niente male.. Ma i test li fai sempre outdoor?ibm17 ha detto:MI715 nuovissima attivazione only B3 in zona Lambrate a Milano
Proprio niente male per essere appena acceso!
pubu ha detto:Niente male.. Ma i test li fai sempre outdoor?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti meno 83 in indoor tanta roba per essere pure 1800mhzibm17 ha detto:Questo è indoor al terzo piano di una palazzina! Ma l'antenna è molto vicina...
ilblago81 ha detto:Io comunque con wind noto una fluidità in 4G nel navigare, fantastica.
Ho rimesso sim wind su s6 edge plus (dove ho sim voda), nessun reset, stesse app, stesso firmware brand voda.
Che dire? Con wind è veramente un piacere navigare dal cell, tutto veramente fluido e reattivo. Non che vodafone lagga, ma una differenza la noto.
Poi se faccio speedtest, con voda mi fa fissi 150, con wind difficile supero i 10.
Sto pensando di riusare wind come principale.
Nativo Wind, fino a qualche giorno fa senza 4G, ora attivo SOLO in B3. Forse anche loro iniziano a ragionare sulle bande da accendere....Sandro ha detto:Nuova attivazione B3 totale o ex 3?
Ma infatti alla fine è un po come la storia di chi "ce l ha più lungo"...alla fine dei 300 mega cosa me ne faccio? ...per fare lo screen figo e succhiare 300 mega a ogni speedtest....certo meglio ci siano eh però se il cell non lagga neanche ci penso a quanto sta andando la cella. ....mi darebbe piu fastidio avesse poco segnaleilblago81 ha detto:Io comunque con wind noto una fluidità in 4G nel navigare, fantastica.
Ho rimesso sim wind su s6 edge plus (dove ho sim voda), nessun reset, stesse app, stesso firmware brand voda.
Che dire? Con wind è veramente un piacere navigare dal cell, tutto veramente fluido e reattivo. Non che vodafone lagga, ma una differenza la noto.
Poi se faccio speedtest, con voda mi fa fissi 150, con wind difficile supero i 10.
Sto pensando di riusare wind come principale.
La mia esperienza con tim è completamente opposta.. parlo di fluidità, non velocità. Nulla vietà che in Liguria o Lombardia sia come dici eh, ci mancherebbe. 😉djandrea ha detto:Pure tim 4G ha una fluidità assurda! almeno rispetto wind 4g è più fluido
Li ci sta Huawei non so , su Ericsson è molto fluidalore-teramo ha detto:La mia esperienza con tim è completamente opposta.. parlo di fluidità, non velocità. Nulla vietà che in Liguria o Lombardia sia come dici eh, ci mancherebbe. 😉
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Bene non benissimo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
lore-teramo ha detto:La mia esperienza con tim è completamente opposta.. parlo di fluidità, non velocità. Nulla vietà che in Liguria o Lombardia sia come dici eh, ci mancherebbe. 
Infatti ho detto bene.. Non benissimo non ho detto scarsa😂 anche io sono stato a Milano tim e un 3+7 generalmente facevo sui 200 ma dipendeva moltoibm17 ha detto:Siamo in pieno giorno, uffici pieni, turisti in giro... io direi che non ci si può proprio lamentare
Avendo passato la TIM Ipergiga su Wind posso confermarti che, sulle mie SIM, ovunque è come dici tu. Ma è proprio una questione di "inizio del caricamento" più che di velocità del download in se' che spesso non è paragonabile. Con Wind è tutto immediato, con TIM (e vodafone) no. Non parliamo poi dei social tipo Whatsapp o Facebook che con TIM sono strafiltrati e limitati.
Idem, in 4g nessunissimo problema, è perfettamente fluido anche con poco segnale, anche sui social. Purtroppo non posso dire lo stesso del 3g, ma è comunque usabile di solito. In area 3 (Lazio) prestazioni e copertura mediamente inferiori, ma dalla mia esperienza vale pure per gli altri, sotto Bologna è un altro mondo per la tecnologia (forse fa eccezione l'adriatico per il fatto che ha molte zone turistiche e ben coperte, ma il resto...)djandrea ha detto:Mah sto lag di cui parlate non ci sta almeno in area 2 5 7 (e lo diciamo in tanti che lo usano regolarmente ) ... E la uso regolarmente come principale non secondaria mai avuto problemi di lag ho provato Wind come primaria per qualche giorno ed è meno reattiva .. In h+ non ne parliamo in 4g meglio ma non è sicuro meglio di tim anche i vari test automatizzati confermano..