Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI131 a Schio in via tuzzi. Accensione della settimana scorsa.

Settore per settore.

VI131_Via_Tuzzi_1.png
VI131_Via_Tuzzi_2.png
VI131_Via_Tuzzi_3.png
VI131_Via_Tuzzi_4.png


VI131_Via_Tuzzi_5.png
VI131_Via_Tuzzi_6.png
VI131_Via_Tuzzi_7.png
VI131_Via_Tuzzi_8.png


VI131_Via_Tuzzi_9.png
VI131_Via_Tuzzi_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
VI131_Via_Tuzzi_11.png
VI131_Via_Tuzzi_12.png


Promosso il sito, altri test in arrivo (reggetevi al maniglione:p).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma quanto segnale hai? Puoi vedere SNR?

Comunque dj i tuoi test sono, come sempre, allucinanti ma totalmente differenti da quelli riportati da chi ad Aosta ci vive ha sempre dettagliatamente riportato ogni minima variazione di rete sia quando andava bene che quando andava male. Dunque.. Sempre schifo ovunque ti trovi, capisci che inizia a diventare poco credibile.
No lui spesso ha provato vicino ai siti e lui abita fuori dalla bts e pure li aveva problemi io ho provato in centro... poco credibile di che ? I test sono quelli se la rete wind e così mica è colpa mia... e comunque anche molti test di Andrea erano sotto i 20 mega

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ibm, è inutile scrivere. Come vedi con un signal to noise a 6 dB e il solito movimento-auto, i risultati sono quelli. Cosa vuoi farci, voltiamo pagina;). Fa schifo Wind ecc... .

Saeuti

Albemix
Solito movimento auto ? Ma anche no .. .. ho controllato erano tutti a piedi!! 3km/h secondo te ero in auto ?? Stavo camminando o non si può fare neanche quello? .. se wind ha un snr scarso e colpa mia ??? E comunque sta storia dell'auto deve finire , con tim ho fatto 10 test in autostrada b20 a 130km/h e andava sopra i 50 sempre o quasi .. tim fa le magie ????
Tu provi sempre le bts sotto al sito cercando snr migliore ma quando usi il telefono fai così? No...

E poi Enrico poco credibili? Volete i video come per Verona? .. non capisco proprio .. e la rete wind che è così

Il bello è che ho postato molti test.. ne avessi postato solo 1 ..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Saint vincent ..
1d716afc5bc1f7056a2aa33cc881d2c9.jpg

204162060d50e87bc4928db7da9863bc.jpg
089082ce37c7eb12d8443b6a1dc2c0ca.jpg
c6a61fc90c4656cc745c0fd1bae660bb.jpg
9afa202f98b7907be86da435c675ac78.jpg
6f3ffab3120d1c085e8dece3eb573f6c.jpg
a4c889df6adf5de14a9b4e7c2dbaccf0.jpg


Qui va bene !!! Sono anche qua test alucinanti Enrico? Quando va bene va bene .. Ed ero anche in movimento
Questi indoor poco fa
a59dc5d421f5ab675da95d21a290f52f.jpg
6169d25294f2a34a2ffca9c2da55298b.jpg
41590bfe8d0479f3a1767b058b7f58ee.jpg

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sto qui a giudicare l'attendibilità dei test di djandrea dato che non conosco nè lui nè le zone da lui frequentate. Però questa storia dei test in movimento credo sia tutta una scusa.. se il snr è buono, anche in movimento si ottengo valori ottimi. Io stesso ho fatto un test da 157mb in 4G+ con vodafone ed ero in auto, non sfrecciavo a 130km/h ma poco cambia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Non sto qui a giudicare l'attendibilità dei test di djandrea dato che non conosco nè lui nè le zone da lui frequentate. Però questa storia dei test in movimento credo sia tutta una scusa.. se il snr è buono, anche in movimento si ottengo valori ottimi. Io stesso ho fatto un test da 157mb in 4G+ con vodafone ed ero in auto, non sfrecciavo a 130km/h ma poco cambia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quoto ... a parte che nei miei test ero a piedi .. infatti segna 3km/h

A Saint Vincent movimento e andava veloce..
E se guardi molti test b20 di tim di ieri in autostrada erano tutto o quasi sopra i 50
Il problema ad Aosta e che in centro ha una copertura scarsa e riceve molte adiacenze da quartieri poco fuori il centro storico ecco perché quelle velocità...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi state calmi questo topic é stato aperto proprio per pubblicare speed test Wind in giro per l Italia....io personalmente velocità cosi basse non le ho mai rilevate (eccetto a lucca comix) pero se lo speed test é quello é quello... quando va veloce si vede.
Ci sta che si sia saturato...senno bisognerebbe testare contemporaneamente 2 telefoni e vedere se Ha ragione Djandrea oppure l altro...di piu non so
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
djandrea ha detto:
No lui spesso ha provato vicino ai siti e lui abita fuori dalla bts e pure li aveva problemi io ho provato in centro... poco credibile di che ? I test sono quelli se la rete wind e così mica è colpa mia... e comunque anche molti test di Andrea erano sotto i 20 mega

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il problema è che i tuoi test sono nel 90% scandalosi a dir poco, e che più di una volta, nelle stesse zone (vedi Milano, vedi Aosta, vedi Lago di Garda, vedi Vicenza) altri utenti hanno rilevato situazioni completamente differenti. Sempre fortunati noi? Sempre alla ricerca del segnale peggiore tu? Non si sa,. Sta di fatto che quella che rappresenti non è la realtà delle cose perché uso sempre e solo Wind come principale e su rete LTE velocità simili non le ho MAI avute girando in mezza Italia. Finchè parliamo di 20 mega o giù di lì ok, non è tanto ma capitano, ma sotto ai 15/10 non esiste proprio, e non sono l'unico, basta vedere quanti test ci sono sul forum, i peggiori sempre e solo tuoi.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Ragazzi state calmi questo topic é stato aperto proprio per pubblicare speed test Wind in giro per l Italia....io personalmente velocità cosi basse non le ho mai rilevate (eccetto a lucca comix) pero se lo speed test é quello é quello... quando va veloce si vede.
Ci sta che si sia saturato...senno bisognerebbe testare contemporaneamente 2 telefoni e vedere se Ha ragione Djandrea oppure l altro...di piu non so
Ma a Saint Vincent andava veloce non può essere il tel

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Che interesse avrebbe djandrea a mostrare ed andare a cercare zone e speedtest peggiori per Wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Che interesse avrebbe djandrea a mostrare ed andare a cercare zone e speedtest peggiori per Wind?


Questo non ne ho idea ma se poi negli stessi posti io ottengo cose completamente differenti qualche dubbio mi ci viene, tutto qua. E siccome non è la prima volta è evidente che qualcosa che non torna c'è.
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Per ibm17,
ho messo la sim che di solito uso nel router alcatel Y800Z (100/50 Mbps) nel mio telefono moto G LTE (100/50 Mbps).
premetto che il telefono dopo un paio di minuti sulla banda 2600Mhz si è agganciato alla banda 800Mhz e non si è più schiodato da lì... Nemmeno spegnendo e riaccendendo più volte il telefono. I test e i dati che ho raccolto sono, quindi, solo sulla banda 800 MHz.
Visualizza allegato 2265Visualizza allegato 2266Visualizza allegato 2268Visualizza allegato 2269Visualizza allegato 2270
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Appena acceso il router... Ha massimo segnale (banda 800 MHz) poi dopo un po scende a due "tacche" e va più veloce (banda 2600 MHz immagino)! Il tutto al 7 piano di un palazzo con dispositivi adiacenti le pareti esterne e tante bts a vista! Immagino sia quello il problema... Più la gestione mediocre della rete Wind qui a Roma! :( Visualizza allegato 2272
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
Come volevasi dimostrare la copertura rappresentata dalla Wind sul suo sito ė monopolio ottimistica con velocità da brividi :D

3984e755e96acef77895419b57d6f9b8.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
Come si fa a vedere da dove proviene il segnale 4G?

bb1ded8739176f4d95e42f9e3b0d7536.jpg


5d6d1aa8535c35b48ab23dc09305b535.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Che interesse avrebbe djandrea a mostrare ed andare a cercare zone e speedtest peggiori per Wind?
Nessun interesse infatti (ho postato Saint Vincent e li va bene direi ) ma alcuni vanno proprio a cercare il miglior segnale ...

Per enrico
sotto i 15 mega comunque di test ce ne sono eccome , poi se uno ha il prosciutto sugli occhi...
tu parli generalizzato .. ma lago di Garda.. ma io ero a bardolino.. Lazise non sono fatti test li .. ho fatto pure i video .. dai Enrico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cosm78 ha detto:
Per ibm17,
ho messo la sim che di solito uso nel router alcatel Y800Z (100/50 Mbps) nel mio telefono moto G LTE (100/50 Mbps).
premetto che il telefono dopo un paio di minuti sulla banda 2600Mhz si è agganciato alla banda 800Mhz e non si è più schiodato da lì... Nemmeno spegnendo e riaccendendo più volte il telefono. I test e i dati che ho raccolto sono, quindi, solo sulla banda 800 MHz.
Visualizza allegato 2265Visualizza allegato 2266Visualizza allegato 2268Visualizza allegato 2269Visualizza allegato 2270
No guarda i nostri test sono falsi ... :D sto scherzando eh

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Appena acceso il router... Ha massimo segnale (banda 800 MHz) poi dopo un po scende a due "tacche" e va più veloce (banda 2600 MHz immagino)! Il tutto al 7 piano di un palazzo con dispositivi adiacenti le pareti esterne e tante bts a vista! Immagino sia quello il problema... Più la gestione mediocre della rete Wind qui a Roma! :(

Il problema l'hai detto tu stesso.. 7° piano, chissà quanti segnali diversi ricevi. Inoltre incide sicuramente la congestione quindi il traffico di rete che su Wind a Roma ho sempre trovato molto elevato.

Ignis.84 ha detto:
Come si fa a vedere da dove proviene il segnale 4G?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E' la CL027 di Mussomeli. Basta che guardi l'enodeb.
 
Top