Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ragazzi avete notato un drastico abbassamento dei ping su reti 3G e 4G di Wind? Su Speedtest prima erano sempre sopra i 50ms, raramente sotto. Adesso su entrambe le tecnologie ottengo ping fenomenali, in 4G qualche volta addirittura sotto i 20, in 3G tra 20 e 40ms... Chissà che stanno facendo.

Si che si sia abbassato non ci sono dubbi anche perche l'anno scorso con il problema huawei facevo anche 200 a volte adesso da 40 a 60 ;)
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ragazzi avete notato un drastico abbassamento dei ping su reti 3G e 4G di Wind? Su Speedtest prima erano sempre sopra i 50ms, raramente sotto. Adesso su entrambe le tecnologie ottengo ping fenomenali, in 4G qualche volta addirittura sotto i 20, in 3G tra 20 e 40ms... Chissà che stanno facendo.

Ieri su un sito di Vicenza, i ping erano al di sotto dei 50 ms in entrambe le bande 1/8 dell'Umts. Questo solo nel primo settore più libero, nel secondo oltre 80-90 ms:green:. Ho fatto qualche prova, qualche ora fa qui a casa e sono attorno sui 50-56 ms in entrambe le salse del 3G.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Passo Corese frazione di Fara in Sabina (RI)
e3196f02e9a40dfd6355cbc0deaf2a2b.jpg
1f625b5f8988f721cdb9f08855c89e4b.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Pescara Colli:
75ce17be46eed6288c6e52a3cb8968ba.jpg


Montesilvano al The Space, davanti all'impianto wind:
edd1e0ddb6cda3b6b24f717dd5693763.jpg

64dcd29c2518639c518296a44e321295.jpg



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Montesilvano grandi Hotel è un mistero... Anche perché è un sito che sarà iper turistico come al solito quindi se a condizioni di rete standard va così non so cosa succederà ad Agosto.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Montesilvano grandi Hotel è un mistero... Anche perché è un sito che sarà iper turistico come al solito quindi se a condizioni di rete standard va così non so cosa succederà ad Agosto.
Certo che lasciare un solo impianto LTE che copre le zone più importanti di Montesilvano(Stazione, Alberghi, centro commerciale+cinema, sala congressi/fiera, spiaggia, zona industriale), Città Sant'Angelo( Centro commerciale, outlet village e altre aree commerciali) e la zona sud di Silvi non mi sembra una gran bella mossa, tra l'altro supertrafficate.
Per dire, ce ne sono almeno 2 a Pescara Colli che è una zona quasi esclusivamente residenziale.. :ohno:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
6f32a902e0c23e473ff6826d6b79a9d1.jpg


5cf57ac6d31ac5f04dea6a7d7b142473.jpg


Speed-Test dal sito che costeggia Amatrice (RI)....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
6f32a902e0c23e473ff6826d6b79a9d1.jpg


5cf57ac6d31ac5f04dea6a7d7b142473.jpg


Speed-Test dal sito che costeggia Amatrice (RI)....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk


veramente buono per il segnale!!! idem snr , incredibile :) che tacche falsate ... hai l'ultima versione di android? a breve arriva anche a me un moto e2 lte .. come muletto /mapper , visto che l'ho pagato solo 50 euro
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
veramente buono per il segnale!!! idem snr , incredibile :) che tacche falsate ... hai l'ultima versione di android? a breve arriva anche a me un moto e2 lte .. come muletto /mapper , visto che l'ho pagato solo 50 euro
Ho la versione 6.0 di Marsh mallow...aggiornata dalla 5.0.2 di lollipop a inizio di Aprile...mah...io la pagai 129 euro ed era in promozione!!
Non è malvagio come device....è ( sarà) un degli ultimi modelli con il marchio Motorola... visto che si sono comprato tutto l'ambaradam i cinesi della Lenovo.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ho la versione 6.0 di Marsh mallow...aggiornata dalla 5.0.2 di lollipop a inizio di Aprile...mah...io la pagai 129 euro ed era in promozione!!
Non è malvagio come device....è ( sarà) un degli ultimi modelli con il marchio Motorola... visto che si sono comprato tutto l'ambaradam i cinesi della Lenovo.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene! Spero in un aggiornamento anche del mio Device ma non credo...
 
A

Albemix

Guest
Ho provato ad effettuare un test 4G a Lerino di Torri di Quartesolo (VI). Mi sono dovuto spostare dalla stradina adiacente alla linea ferroviaria per via del signal to noise ratio tra 0 - 6 dB; spostandomi verso il sito distanziandomi dalla tensione 3000 V CC aerea, i valori sono migliorati.

Connesso dal sito VI021 vicino al cc "Le Piramidi" (https://goo.gl/maps/JRccYgY5EZT2).

Primo settore.

lte_a_lerino.png
lte_a_lerino_2.png


Considerando l'ora di punta più l'SNR variabile tra 16-20 dB, questo è il risultato:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Considerato il segnale neanche troppo malaccio...

Stessi risultati che avevo qui a casa con un signal to noise variabile di 3-6 dB. Ora me lo posso scordare per sempre il VI122.

Speedtest freschissimi dal primo giorno d'attivazione a Povolaro di Dueville, dal sito storico VI110 in via molinetto.

Settore per settore.

Lte_Povolaro_1.png
Lte_Povolaro_2.png
Lte_Povolaro_3.png
Lte_Povolaro_4.png


Lte_Povolaro_5.png
Lte_Povolaro_6.png
Lte_Povolaro_7.png


Lte_Povolaro_8.png
Lte_Povolaro_9.png
Lte_Povolaro_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il primo settore è stato testato in una via per direzione Sandrigo, nel secondo in territorio di Cavazzale vista l’impossibilità di entrare nel campo vicino al sito e per il terzo presso la piazza di Povolaro (vicino alla fermata dell’Ftv https://goo.gl/maps/ZfVGJJGHxNS2).
L’upload mi sa era in fase di calibrazione:green: vista la scarsezza di banda in tutti e tre i settori, nel download ottime risorse provenienti dal VI038.

Ieri, ho ritestato la VI110 per vedere se la situazione dell’upload è tornata nella normalità (nonostante avessi cambiato host su H3G-Cwnet).
Da via della fisca (con bts ben in vista https://goo.gl/maps/JUGvmZ9BcVn) connesso al terzo settore.

Lte_Povolaro_11_ieri.png
Lte_Povolaro_12_ieri.png
Lte_Povolaro_13_ieri.png


Direi che ora ci siamo:sorrisok::sorrisok::sorrisok:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non male per quel segnale!! Ma eri in paese?
Ciao IBM, scusa se rispondo solo adesso, no ero fuori da Amatrice a circa 4 km sulla 557...dentro l'abitato rimane quasi sempre sul 3G/H .....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
armi ha detto:
Ciao IBM, scusa se rispondo solo adesso, no ero fuori da Amatrice a circa 4 km sulla 557...dentro l'abitato rimane quasi sempre sul 3G/H .....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Immaginavo. Comunque non capisco proprio la scelta del sito di Collemoresco. L'antenna che copre Amatrice paese è più in alto e oltre a coprire tutta la vallata avrebbe dato 4G anche ad Amatrice totalmente oltre che Accumoli. Invece l'antenna di Collemoresco rimane defilata in zona decisamente meno abitata. Strane scelte..
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Immaginavo. Comunque non capisco proprio la scelta del sito di Collemoresco. L'antenna che copre Amatrice paese è più in alto e oltre a coprire tutta la vallata avrebbe dato 4G anche ad Amatrice totalmente oltre che Accumoli. Invece l'antenna di Collemoresco rimane defilata in zona decisamente meno abitata. Strane scelte..
Forse risorse limitate? O qualcuno che abita in qualche frazione conosce qualche "Capoccione" in Wind e......

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top