Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Savona:
8a754ac13aeb0991c8cea0a44e452a0b.jpg
faf062fb585428a4cbffce0483a17994.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
armi ha detto:
Forse risorse limitate? O qualcuno che abita in qualche frazione conosce qualche "Capoccione" in Wind e......

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Non so, ma gli impianti in zona sono tutti alimentati dallo stesso hub e le risorse non mancano perché sia Amatrice che Accumoli sul 3G volano davvero, velocità ottime come quasi ovunque ormai. Davvero strano...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi sanremo foce (dove 6 mesi fa faceva sui 60 e 1 mese fa faceva 30 max con 30 di snr) non mi sembra ancora vero :wow:.. questo per chi diceva che avevo il tel o sim che nn andavano bene .. se la rete wind va veloce , va anche sul mio tel ;)

test sotto la bts , come snr siamo sempre li , allontanandosi cala ed è ballerino

CllvSHE.png
KpGsxCL.png

A

Albemix

Guest
Bene bene Marco anche nelle tue zone se la cava bene Wind. Avanti così che la procession se ingruma:lol:.

Dal primo giorno d'attivazione del sito VI113 in via lago di garda (quartiere laghetto) a Vicenza.

Connesso al terzo settore.

VI113_terzo_sett_1.png
VI113_terzo_sett_2.png
VI113_terzo_sett_3.png

Vista l'ora di cena (20.25) come risultato in questo quartiere popolato, i risultati sono questi.

La banda arriva direttamente dal Bsc di viale della pace.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
Questa mattina ore 7, binario 10 Roma Termini, banda 7, 50-60 Mbps down 15 up

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
6a4ae7c0f05495807407560d966804c9.jpg

4f5bd6aeac490e7a462df691a74fdac2.jpg

Viale de Gasperi a San Benedetto, orario di picco...

A

Albemix

Guest
Ho provato a vedere quanti mega prendo dalla my home, dal sito VI110 di Povolaro.

Telefono fuori dalla finestra (regolato inclinato), con un signal to noise leggermente variabile tra 13-16 dB.

povolaro_home.png
povolaro_home_2.png

Non mi aspettavo quasi 50 mega, l'ultima volta avevo preso 20 mega.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ancona piazza IV Novembre, monumento ai caduti, nuovo enode AN018, tra l'altro mi sa che hanno acceso un solo settore ad 800MHz!!

a5c1039b81656345b702c88036d4b5b1.jpg

c5387aaf42628a91ca6ad5de36da77fe.jpg

A

Albemix

Guest
Qualche lista di alcune località testate in LTE, partendo dal veneziano.

Jesolo Lido, dal sito VE228 presso l'hotel beny zona piazza milano.

Connesso al secondo settore.

VE228_speedtest_1.png
VE228_speedtest_2.png
VE228_speedtest_3.png
VE228_speedtest_4.png

Risultati dimezzati, ci stanno questi numeri viste le numerose persone presenti presso questa zona (compresi i vari hotel, turisti). L'8 novembre 2015 avevo toccato quasi 70 mega. Eccola qui la mia amorina tutta aggiornata, link radio invariato in RAU1.

Ve228_jesolo.jpg

Non mi sono azzardato a fare nessun test in spiaggia, i valori rilevati in più situazioni erano imbarazzanti.

VE228_spiaggia.png

Tornando nella mia entroterra vicentina, dal sito VI120 di via cairoli a Vicenza (acceso qualche giorno fa).

Settore per settore.

VI120_1.png
VI120_2.png
VI120_3.png
VI120_4.png

Proseguo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
VI120_5.png
VI120_6.png
VI120_7.png

VI120_8.png
VI120_9.png
VI120_10.png

Vista l’ora di punta con relativo traffico a colpi intenso sulla rotatoria di viale Mazzini.

vista_da_prato.jpg

Nelle vicinanze del sito, un dèghèio (macello) di negativi.

VI120_macello.png
VI120_macello_sec_set.png
VI120_negativo.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Speriamo che le località turistiche in ottica estate vengano fornite, almeno sui siti critici, del 4G 2600 o ancor meglio del 1800 :D

A

Albemix

Guest
Jesolo in primis visto l'affollamento di molti vacanzieri, stranieri e ritrovo di molti giovani sulla zona di Piazza Mazzini, Aurora. Qualcosa di banda 7 a Treviso si è vista anche solo sul TV104, timido segnale ma sempre meglio che vedere sempre banda 20:D.

Wind ha tutte le predisposizioni e tanti connettori vuoti sui pannelli bibanda, per l'utilizzo in LTE sulla banda 3/7. Un semplice combiner Kathrein e collegamento su Ericsson 6102.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ah si, a Treviso tracce di banda 7?? Incredibile. Sarebbe la prima citta di medie dimensioni a vedere qualcosa..

A

Albemix

Guest
Si, se vedi nella discussione "Copertura 4G Wind" vedi sugli screenshot del Netmonitor il percorso che faccio per andare al mare. Ti è sfuggito:p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ah si, a Treviso tracce di banda 7?? Incredibile. Sarebbe la prima citta di medie dimensioni a vedere qualcosa..

Albemix ha detto:
Jesolo in primis visto l'affollamento di molti vacanzieri, stranieri e ritrovo di molti giovani sulla zona di Piazza Mazzini, Aurora. Qualcosa di banda 7 a Treviso si è vista anche solo sul TV104, timido segnale ma sempre meglio che vedere sempre banda 20:D.

Wind ha tutte le predisposizioni e tanti connettori vuoti sui pannelli bibanda, per l'utilizzo in LTE sulla banda 3/7. Un semplice combiner Kathrein e collegamento su Ericsson 6102.

Saeuti

Albemix
Quoto, non mi sarei mai aspettato b7 qui a Treviso!! Mai vista o_O tra l'altro neanche in centro, ma più verso fuori! Appena passo di là devo ricordarmi guardare anch'io :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Quoto, non mi sarei mai aspettato b7 qui a Treviso!! Mai vista o_O tra l'altro neanche in centro, ma più verso fuori! Appena passo di là devo ricordarmi guardare anch'io :D

Speriamo sia un bel segno per il futuro anche in altre città!

A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:

Nemmeno io, eppure il telefono si è agganciato al secondo e terzo settore della TV104 (https://goo.gl/maps/fWsctmDLoLR2). A Treviso e provincia, molti siti (non mi piacciono mimetizzati con pannelli nascosti) sono così.

Saeuti

Albemix