handymenny ha detto:Su pie sembra essere impossibile modificare il modem.
ho mantenuto la 8
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!handymenny ha detto:Su pie sembra essere impossibile modificare il modem.
Ecco, come pensavo anche su xz1 stessa storia.handymenny ha detto:Il G6 lo stai usando con sim h3g? Fa i 3CA con la B1?
Comunque anche io penso dipenda dalla rete. Su xz1 quando sto col plmn 222-88 (non fa 3CA con b1), la rete non mi sgancia dalla b1 fin quando non vado in una area in cui la b1 non prende. Quindi a seconda della vicinanza alla bts fa b1+b7, b1+b3,b1+b20, usando in ogni caso la b1 come primaria e ignorando le altre combo. Mentre con il plmn 222-99 è effettivamente più smart, preferisce sempre la b1 alla b20 ma le altre bande le aggrega tranquillamente.
Devo dire però che b1+b7 a volte mi va meglio di b20+b3+b7, penso per via della b1 più scarica rispetto alla b20 e del mimo 4x4 sia su b1 che b7. Il tutto su rete unica Caserta (420xxx)
ibm17 ha detto:Sì ma questo è un problema del tuo terminale che non riesce a gestire le aggregazioni, perché io con un 3/4CA (sia S7 che S9) di problemi simili non ne ho.
La priorità su rete W3 è:
B7->B3->B1->B20, si vede anche da NSG analizzando i SIB trasmessi.
EOS1972 ha detto:Quando W3 fa le cose fatte bene...
Da quando il mio numero è in W3, poco più di un anno, ho solo visto migliorare la rete... e prima avevo Tim.
Io sono molto fiducioso
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Si è vero, ma è una città complessa, e poi secondo me tutte ste B1 che hanno acceso come se non ci fosse un domani andrebbero un attimino ottimizzate. Indoor poi indoor W3 è veramente imbattibile.giovax ha detto:insomma, Roma è ancora un cantiere aperto. In centro in alcuni punti si viaggia a 10 Mbit, e in periferia solo nelle vicinanze dei siti si raggiungono 100 Mbit.
dani00 ha detto:La rete Wind è schizzinosa, con una B7 presente sullo stesso sito a -116 dBm preferisce usare la sola B20 con risultati facilmente immaginabili...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Addirittura? Praticamente è scarica alloraluchella ha detto:2CA b7+b20 in un paesino del viterbese (area non ancora a rete unica).
Ovviamente Wind l'unica in 4G+.
Beh sì, calcola che stavo davanti la btspubu ha detto:Addirittura? Praticamente è scarica allora
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Eh già... qui con - 109 la aggrega ancora...djandrea ha detto:purtroppo sopra i -111 preferisce la b20 e fa male , molto male!
dani00 ha detto:La rete Wind è schizzinosa, con una B7 presente sullo stesso sito a -116 dBm preferisce usare la sola B20 con risultati facilmente immaginabili...
Eh direi proprio di sì, soprattutto con tutte le B7 presenti qui da me, configurate così sono inutili perché indoor anche se hai la bts a vista non te la tiene comunque. Anche la B20 stacca troppo presto, però su questo non mi lamento, il 3G va sempre meglio della B20.ibm17 ha detto:Dal punto di vista delle soglie andrebbe rivisto un po' tutto per tenerti il più possibile in LTE e soprattutto sulle bande alte.
Certo che la B7 tutto è tranne che pensata per l'indoor (micro a parte ).dani00 ha detto:Eh direi proprio di sì, soprattutto con tutte le B7 presenti qui da me, configurate così sono inutili perché indoor anche se hai la bts a vista non te la tiene comunque. Anche la B20 stacca troppo presto, però su questo non mi lamento, il 3G va sempre meglio della B20.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te sul fatto che la B7 non sia pensata per l'indoor, però visto che qui da me a Merano la hanno attivata su tutti gli impianti cittadini (anche in zone dove outdoor non c'è vita) ribadisco che così è abbastanza inutile.. purtroppo sul secondo slot non posso bloccare le bande, ma sono abbastanza sicuro che con -116 andrebbe comunque meglio dei 2mega della B20, insomma almeno temporaneamente (in attesa della B3) potevano farla tenere un pochino di più tutto qui.ilblago81 ha detto:Certo che la B7 tutto è tranne che pensata per l'indoor (micro a parte ).
Lavoro a circa 500 metri da una bts 20+7 ed indoor, al primo piano proprio non ci va in b7. (Ci va solo vicino le finestre che hanno la BTS quasi in vista ). Ma è proprio la tipologia del segnale che è così. Anche l'snr passa da 25 a 5 appena entro in ufficio. Ho provato a bloccare in b7, ma le prestazioni sono quasi peggiori della B20.
Anche la B3 non fa miracoli. Stessa BTS Vodafone e Tim sono in b20+B3 e non sempre sempre aggregano (specie Tim, nonostante l'assurda priorità che ha sulla B3).
Idem domenica in centro, a neanche 300 metri da LE001, vado a prendere un caffè al primo piano di un bar con vista sulla piazza e quasi su LE001, niente B7. B20 o la micro 3g2100 che avevo a 50 metri.
Ho provato anche qui a bloccare in b7 ma le prestazioni erano ridicole, meglio la B20, ma soprattutto meglio la micro 3g che faceva quasi 30 mega in down.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk