Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Bestia nera degli Xiaomi? La CA!EOS1972 ha detto:Quando la CA fa la differenza...
Stesso identico punto...
Xiaomi Redmi 5 Plus Vs Galaxy S9+
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Bestia nera degli Xiaomi? La CA!
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
EOS1972 ha detto:Si hai perfettamente ragione, comunque ti posso garantire che anche con una sola banda (quando Wind è configurata bene ed ha banda) con gli Xiaomi fai praticamente tutto.
E pensare che Moto G5+ ha lo stesso processore del Redmi 5 plus (SD 625) ma aggrega 2CA (vedi Speed sopra ...)EOS1972 ha detto:Quando la CA fa la differenza...
Stesso identico punto...
Xiaomi Redmi 5 Plus Vs Galaxy
Ottime prestazioni. Ma per essere un 4CA mi sembra un po' spompatoibm17 ha detto:
Ahimè hai ragione...luchella ha detto:Davanti alla bts.. record personale!
(Moto G5 Plus)
Paesino di 2000 anime .. Wind l'unica in 4G+!
(b7+b20), no rete unica.
E pensare che Moto G5+ ha lo stesso processore del Redmi 5 plus (SD 625) ma aggrega 2CA (vedi Speed sopra ...)
Vero che spesso basta e avanza una sola banda però in certe condizioni fa comodo sicuramente.
Spompato? A parte che se non sbaglio ibm ha un S7 quindi aggrega 3 bande e non 4. Inoltre un risultato del genere alle 21 di sera in una zona centrale di Milano a me pare un ottimo risultato.cellnetx ha detto:Ottime prestazioni. Ma per essere un 4CA mi sembra un po' spompato
Infatti è ottimo. Però teoricamente potrebbe fare anche di più. Dipende dal carico della cella al momento. Non avevo visto l'orarioabosonetto ha detto:Spompato? A parte che se non sbaglio ibm ha un S7 quindi aggrega 3 bande e non 4. Inoltre un risultato del genere alle 21 di sera in una zona centrale di Milano a me pare un ottimo risultato.
Io non so cosa vi aspettate per dire che 300Mbps è un risultato spompato...
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
cellnetx ha detto:Infatti è ottimo. Però teoricamente potrebbe fare anche di più. Dipende dal carico della cella al momento. Non avevo visto l'orario
Questo è vero. Non lo ricordavo. Allora bisognerebbe vedere come va in 4CA a rete scaricaalkamar ha detto:È un test in 3CA. Wind3 non ha ancora attivato 4CA, tranne a Rimini, Cattolica e poco altro
cellnetx ha detto:Ottime prestazioni. Ma per essere un 4CA mi sembra un po' spompato
ibm17 ha detto:È un 3CA 7+3+1, snr alto ma non eccellente, alle 21 di sera in centro a Milano.
Teoricamente poteva fare di più? Forse sì, a livello pratico su rete live non mi sento di fare alcuna obiezione; è un gran bel test.
cellnetx ha detto:Per essere un 3CA a quell'ora si è comportato anche bene...anzi tanto di capello (quasi al massimo ottenibile se in 256 QAM). Purtroppo non avevo visto l'orario e non ricordavo fosse 3CA. Gia fosse stato 4CA sinceramente poteva fare di più.
abosonetto ha detto:Spompato? A parte che se non sbaglio ibm ha un S7 quindi aggrega 3 bande e non 4. Inoltre un risultato del genere alle 21 di sera in una zona centrale di Milano a me pare un ottimo risultato.
Io non so cosa vi aspettate per dire che 300Mbps è un risultato spompato...
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
alkamar ha detto:È un test in 3CA. Wind3 non ha ancora attivato 4CA, tranne a Rimini, Cattolica e poco altro