Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche da me CAP in azione sulla TE075

cbb02b4a1c64ef2ae2225a9316c33e2d.jpg

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ma con NSG non riusciamo a vedere il cap ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Vodafone perlomeno quando regala a tutti internet senza limiti per un giorno non pone limitazioni, anche perchè se vuoi stressare la rete lo fai perbene oppure eviti :uh?:

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
theking ha detto:
Vodafone perlomeno quando regala a tutti internet senza limiti per un giorno non pone limitazioni, anche perchè se vuoi stressare la rete lo fai perbene oppure eviti :uh?:
Appunto Wind non ha ancora una rete all'altezza. Non vedo perché abbiano voluto farlo, hanno solamente (e nuovamente) affossato la reputazione della rete

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è una cosa assurda limitare con un cap 3/1 in maniera indistinta. Mi viene da pensare che abbiano fatto questa offerta per giustificare il cap, cosicchè da fare un lavoro importante sulla core network programmato per oggi, spero di non sbagliarmi, ma ho paura di si. ad ogni modo assolutamente da non ripetere: oggi all'apple store di milano dove solitamente andavo a 240 in download con dispositivo 2CA andavo a 3/1... che peccato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Vodafone quando regala internet, nelle postille scritte a 1px recita una cosa del genere: la navigazione illimitata è valida su tutto il territorio nazionale fino alla soglia dei 4gb finiti i quali la navigazione subire un rallentamento.

Furboni!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
A Salerno nonostante Cap evidente dagli speedtest anche con b7 con snr a 28 e la velocità bloccata a 3 Mbps ho caricato foto e video tranquillamente,non si notava il blocco almeno stando in 4g/4g+...Bordello per le Luci d'Artista...

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Sim Wind su S9+ e successivamente Sim Wind su WebCube.
Test effettuati esattamente dalla stessa identica posizione e a poca distanza temporale (guardate gli orari sugli screenshot)...

Sulla sim nello smartphone sembra ci sia il CAP...sull'altra non sembra....

Idee?
afa0240495c5bc5aa6513170561a43d8.jpg
2482e9bb04beaf051e2d071fb6f84fb3.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Sim Wind su S9+ e successivamente Sim Wind su WebCube.
Test effettuati esattamente dalla stessa identica posizione e a poca distanza temporale (guardate gli orari sugli screenshot)...

Sulla sim nello smartphone sembra ci sia il CAP...sull'altra non sembra....

Idee?
afa0240495c5bc5aa6513170561a43d8.jpg
2482e9bb04beaf051e2d071fb6f84fb3.jpg

Sulle sim dati forse non c'era Cap...cmq anche il ping basso aiutava molto nella navigazione e nel caricare e scaricare foto anche se un pò rallentato ovviamente...

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
padulese ha detto:
Sulle sim dati forse non c'era Cap...cmq anche il ping basso aiutava molto nella navigazione e nel caricare e scaricare foto anche se un pò rallentato ovviamente...
Effettivamente la bassa latenza aiuta molto.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
10/12 fine del cap.
Sarei curioso di conoscere quali valutazioni verranno fatte per questo test e se c'era uno scopo dietro..
950f61a33c32bcdeea2ac15904e0e482.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Vodafone quando regala internet, nelle postille scritte a 1px recita una cosa del genere: la navigazione illimitata è valida su tutto il territorio nazionale fino alla soglia dei 4gb finiti i quali la navigazione subire un rallentamento.

Furboni!

illimitato a 4 giga... illimtato il caxxo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
illimitato a 4 giga... illimtato il caxxo
Per loro si visto che ormai superato il bundle bloccano la connessione. Altro che 32 kbps.

Da quello che ha fatto Wind ieri sono giunto alla conclusione che se il 5G parte con questi propositi sarà solo una trovata pubblicitaria. Il problema può risiedere certamente nella tecnologia utilizzata e lo spettro a disposizione ma qui a saturare spesso è la banda a disposizione alla fonte.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Vedere SkyGO su tutta la Metro B senza interruzioni non ha prezzo.... Fino a qualche mese fa si bloccava anche Spotify.
Questo vale più di mille speedtest!

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Da qualche ora ho questo ping:

fdde9ccc6d0de34969326d430971d15a.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma sai che anche a Roma sto notando dei forti rallentamenti ?
Più o meno da questo pomeriggio.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Ma sai che anche a Roma sto notando dei forti rallentamenti ?
Più o meno da questo pomeriggio.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Anche da te il ping è così alto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk